Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 99

Discussione: Evasione fiscale - mancata battitura dello scontrino

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    io gli scontrini li batto tutti ma fidati che dal momento in cui fai magazzino poi pagherai lo stesso tutte le tasse, scontrino o no(gli studi di settore sono rigidissimi)...la storia dello scontrino è puro populismo mentre gli evasori sono ben altri!
    Se fai magazzino in nero e non fai gli scontrini ????????

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    perchè a loro non interessa, ma finchè lo fai anche se non lo prendono sei apposto, perchè viene comunque registrato sulla cassa
    in realta' io devo metterlo nella busta che consegno..... dicono che anche in quel caso potrei rischiare... farlo e non consegnarlo è cmq un rischio

Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    io avrei paura e non dormirei la notte..... in 7 anni ho avuto tanti di quei controlli che non immagini....

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    in realta' io devo metterlo nella busta che consegno..... dicono che anche in quel caso potrei rischiare... farlo e non consegnarlo è cmq un rischio
    consegnarlo è un altro discorso, DEVI darlo, ma se io turista lo lascio sul banco (per fare un esempio) non è un problema del commerciante

Bannato
    Moto

io avrei paura e non dormirei la notte..... in 7 anni ho avuto tanti di quei controlli che non immagini....
    Fanno bene a controllarti,sei una tipa poco raccomandabile

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    per quel che mi riguarda è praticamente impossibile...chi lo fa compie doppio reato comunque, io non difendo il reato ma la guerra tra poveri e le dicerie comuni quando in realtà le piccole realtà pagano anche di più di quel che dovrebbero per riuscire a sopravvivere e vengono accusati dai più di essere disonesti, quando magari scappa uno scontrino per la fretta, il problema è che gli sprechi e gli autoconsumi li paghiamo lo stesso, i controlli sono continui, il magazzino è monitorato costantemente e se non fai uno scontrino sei un infame, mentre ci sono persone che evadono o riciclano per milioni di euro e o sono con qualche puttana su qualche isola o sono in politica...
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di Kalman
    Moto
    RocketIII 2020
    in molti questo non lo capiscono

ho un negozio anch'io....se faccio un tot di acquisti devo cmq battere un tot di scontrini è inutile non batterli a quel punto altrimenti dovresti avere un magazzino pieno di merce
    Perche' giustamente nessuno compra senza fattura? Dovevo comprare un armadio da 3000 euro e mi hanno chiesto di pagarlo in contanti .... e senza fattura emessa.

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    per quel che mi riguarda è praticamente impossibile...chi lo fa compie doppio reato comunque, io non difendo il reato ma la guerra tra poveri e le dicerie comuni quando in realtà le piccole realtà pagano anche di più di quel che dovrebbero per riuscire a sopravvivere e vengono accusati dai più di essere disonesti, quando magari scappa uno scontrino per la fretta, il problema è che gli sprechi e gli autoconsumi li paghiamo lo stesso, i controlli sono continui, il magazzino è monitorato costantemente e se non fai uno scontrino sei un infame, mentre ci sono persone che evadono o riciclano per milioni di euro e o sono con qualche puttana su qualche isola o sono in politica...
    Questo lo Q8 alla grande,però io cittadino posso solo farmi fare lo scontrino/ricevuta/fattura per combattere l'evasione.....anche se non mi conviene,alla grande evasione ci dovrebbe pensare lo stato.

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Questo lo Q8 alla grande,però io cittadino posso solo farmi fare lo scontrino/ricevuta/fattura per combattere l'evasione.....anche se non mi conviene,alla grande evasione ci dovrebbe pensare lo stato.
    si si chiedere lo scontrino è giusto, assolutamente, anzi non hai idea di quanta gente dica:"non serve lo scontrino" e io adesso rispondo "saprò io cosa devo fare", non ho mai capito i falsi furbi
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Forse molti di voi hanno scordato l'entrata in vigore dell'euro, dall'oggi al domani i beni commerciabili aumentarono di botto, quando ti presentavi dal fruttivendolo con 5,000 lire compravi ad esempio un kg di banane, all'indomani del passaggio lo stesso kg di banane ti constavano 5 €, solo 5 € valevano 10.000 lire. Questa è una delle cause del macello di oggi.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Fanno bene a controllarti,sei una tipa poco raccomandabile

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima