Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: Nuova scimmia mi assale (bici da corsa inside)

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da s-one1975 Visualizza Messaggio
    Da questa estate che sto andando in mountain bike regolarmente, circa 50-70 km a settimana su strada e qualche volta qualche percorso verde; ora mi sta prendendo la voglia di una bici da corsa ,mi hanno detto che è un'altro pianeta +km +veloce -fatica.
    Oppure invece di affossare 600-700 euro su bici (riprenderei una bottecchia) ,cambiare semplicemente i pneumatici e mettere le gomme "stradali" ,anche perche il manubrio basso e la posizione bassa mi "spaventa" un pò.
    terza opzione lascio il mondo come sta!
    voi cosa mi consigliate?

considerando che una bici cosi viene sui 660 euro!

Uploaded with ImageShack.us

Bastascimmie non si può lavorare per gli hobby!!
    se col budget ci stai dentro 600/700 euro per una Bottecchia non sono un furto ma ci sono tante altre possibilità (magari iscriviti a bdc forum)...considera che l'usato necessita di una valutazione più attenta e a volte anche di attendere l'occasione giusta: quando ne trovi una che ti piace non è della tua misura, è della tua misura ma non è tenuta bene, ancora...è della tua misura ma supera il budget etc. etc.

Anche io ho fatto il tuo stesso percorso...MTB...poi MTB con ruote stradali...ma alla fine ho dovuto cedere al mio grande amore cioè la bici da corsa...

Io sono abbastanza portato sia per struttura fisica da buon passista che per frequenza cardiaca (50 a riposo quando allenato anche 45) per cui non la trovo molto più faticosa della MTB la quale però è un po più comoda sia per gli ammortizzatori, che per il maggior peso che per la maggior sezione degli pneumatici...certo un requisito fondamentale è farsi mettere bene in sella da un buon biomeccanico o da uno veramente esperto e comunque se pensi che qualche adattamento ti dia beneficio fallo pure senza rispettare talebanicamente i dettami che ti hanno consigliato: ognuno di noi ha una sua particolare struttura.

Ogni tanto mi fermo a Perugia per lavoro...per cui se fai l'acquisto fammi sapere che se sarà mai possibile mi piacerebbe portarmi la bici dietro e fare qualche percorso collinato...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    io ho preso 2 cerchi con profilo sottile con 2 gomme lisce cosi quando ho voglia mi faccio qualche giro in strada con la MTB , fai conto che c'ho fatto anche 90/100km
    Per provare spendendo poco o per i chilometraggi di s-one questa è la soluzione migliore!
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

Moto
    BMW C650 Sport
    tralaltro ho visto che su un sito la stessa bici è data a 592 euro rateizzabili in 10 rate e mezzo da 59,20 euro (alla fine diventano 622)...

mi permetto di aggiungere che un grosso beneficio della bici da corsa è l'impugnatura alta (la testa gommata delle leve dei freni) che è più rilassante della clasica impugnatura dritta delle MTB, alle quali è vero che si possono aggiungere delle appendici ai lati del manubrio ma sono meno funzionali perchè in quella presa non si dispongono dei freni ed inoltre è un po' più larga dell'ideale larghezza delle spalle.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da s-one1975 Visualizza Messaggio
    Da questa estate che sto andando in mountain bike regolarmente, circa 50-70 km a settimana su strada e qualche volta qualche percorso verde; ora mi sta prendendo la voglia di una bici da corsa ,mi hanno detto che è un'altro pianeta +km +veloce -fatica.
    Oppure invece di affossare 600-700 euro su bici (riprenderei una bottecchia) ,cambiare semplicemente i pneumatici e mettere le gomme "stradali" ,anche perche il manubrio basso e la posizione bassa mi "spaventa" un pò.
    terza opzione lascio il mondo come sta!
    voi cosa mi consigliate?

considerando che una bici cosi viene sui 660 euro!

Uploaded with ImageShack.us

Bastascimmie non si può lavorare per gli hobby!!
    BòNO SIMO, CODESTO è UN GIOCHINO CHE SE TI PIGLIA PER BENE COSTA PIù DELLA MOTO
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    BòNO SIMO, CODESTO è UN GIOCHINO CHE SE TI PIGLIA PER BENE COSTA PIù DELLA MOTO
    quoto...però alla fine ci si dà una calmata...l'allenamento vale molto più di 100 grammi di carbonio...però boia se costano i pezzi!!!

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Ti hanno male informato..

L'equazione corretta è +fatica +velocità ma meno resistenza ed i km rischiano di essere gli stessi se non meno..

La bdc richiede un allenamento particolare che in MTB non fai..

Dici che fai 70km a settimana, beh io la scimmia della bici da corsa la metterei da parte per ora perchè rischi di rimanere deluso...

Io ho fatto come te.. Prima MTB e poi bici da corsa per perfezionare gli allenamenti.. Beh all'inizio è un trauma e pensi di non riuscire ad andare, hai si le ruote più sottili e quindi meno difficili da mandare avanti, ma ricorda che hai rapporti del cambio molto più lunghi e duri da pedalare e se non hai potenza resti fermo la..
    bè comunque sto migliorando sempre, faccio sport regolarmente quasi tutti giorni e sono molto costante !

Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    esatto.. oppure se vai su subito.it etc ci sono un sacco di bici sui 4-500€ veramente belle e come nuove...

le bici da corsa sono un po' come le moto sportive, nel senso che si trovano un sacco di esemplari di gente che li compra "per sfizio" e poi non le usa..oppure invece trovi gente che ci fa 100km al giorno...

insomma gli affari si trovano sull'usato
    avevo visto qualcosina di usato,ma i prezzi sono là, poi se devo rispamiare 100 euro preferisco averla nuova con l'assistenza gratis

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    io ho preso 2 cerchi con profilo sottile con 2 gomme lisce cosi quando ho voglia mi faccio qualche giro in strada con la MTB , fai conto che c'ho fatto anche 90/100km
    questa potrebbe essre una soluzione ,si cambiano facilmente i cerchi anche con i freni a disco?

bè io ero partito dall'idea di un'altra MTB non ammotizzata ,freni a disco manubrio dritto e ruote fine !

Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    Uno che va con un 848 spaventa per la posizione
    di una bici da corsa!:laugh2

a parte scherzi pure io sono aggredito
    dalla stessa scimmia
    seguo con interesse
    mica si può stare sempre in quella posizione ........

Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    ...........poi con 848 mica devi pedalare!!

Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    Per provare spendendo poco o per i chilometraggi di s-one questa è la soluzione migliore!

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    tralaltro ho visto che su un sito la stessa bici è data a 592 euro rateizzabili in 10 rate e mezzo da 59,20 euro (alla fine diventano 622)...

mi permetto di aggiungere che un grosso beneficio della bici da corsa è l'impugnatura alta (la testa gommata delle leve dei freni) che è più rilassante della clasica impugnatura dritta delle MTB, alle quali è vero che si possono aggiungere delle appendici ai lati del manubrio ma sono meno funzionali perchè in quella presa non si dispongono dei freni ed inoltre è un po' più larga dell'ideale larghezza delle spalle.
    questo è il negozio vicino casa dove mi servo Biciclette Bottecchia Corsa 2011

Moto
    BMW C650 Sport

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio

Ho visto anche qualche annuncio sull'usato , ma cavolo certi ritrovati bellici a 300 euro!!
    Ultima modifica di S1m0ne75; 03/10/2011 alle 16:53 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    la bici è faticosa..lascia stare

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Continua a fare mtb va la

scherzo ovviamente puoi fare come ti pare
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima