Mah...il mondo è bello perchè è vario...i giudizi estetici sono soggettivi e per carità ognuno di noi ha il diritto di "sparare"la sua ... sentenza. Cè anche chi dice che Talamo non era la Triumph,dimenticandosi forse, che per tanti anni fù l di fondamentale importanza allo sviluppo commerciale di questo marchio in europa,anticipando mode e tendenze che ancora adesso ne godiamo i frutti,suggerendo soluzionistilistiche alla Triumph stessa. Questa Alu ha contribuito a svecchiare l'immagine tradizionalista del marchio, e un puro esercizio di stile,può piacere o no,ma nel contesto storico del momento , gettò le basi verso un mercato della personalizzazione e delle special che tutt'ora a distanza di anni resiste e anzi direi che aumenta sempre più, sopratutto in un marchio come Triumph. Per un "Triumphista" è una moto importante,dispiace sentire discorsi così poco acculturati ,motociclisticamente parlando eh!......a me personalmente piace tanto ed avendo i "dindi "mi accontenterei di trovare un kit alu per trasformare la mia Trident...per fare così la vera special rozza e ignorante anni 90![]()
Le " chasseur de dindons "
MAh...di offensivo....leggo solo i commenti di chi non ha accettato i pareri negativi....qui c'è gente che ha un pò la coda di paglia visto che si offendono se ad altri non piace questo o quel modello ...abbastanza infantili direi...o perlomeno..io mi offendo se insultano mia madre, se mi dicono che la mia moto jappo fà cagare mi faccio una risata... :-)
Il fatto che non sia un sito ufficiale vuol dire che anche chi non ha una triumph vi può accedere e soprattutto che si può parlare anche di altro dal momento che nelle regole non vedo divieti particolari...o quantomeno non vedo nessun "divieto di critica"....
La mia acrobazia dialettica è solo il frutto di un ragionamento...null'altro...se vuoi ne possiamo anche discutere , non è detto che non mi apri gli occhi![]()
allora dico la mia ..: ame piace e se potessi me la comprerei anche subito..!!!per tutto il resto pero ...,anch'io la penso come Gianluca74 se a uno non piace.., e liberissimo di dirlo.., cio non toglie pero che uno non apprezzi il lavoro..,la passione.., e l'ingegno di chi le costruisce e le vende..!!
esempio personale ..:a me la Brutale non piace....,pero a detta a di tutti è la naked piu bella al mondo..,(forse è cosi veramente..!!) cio non toglie che ammiri tamburini per le sue creazioni...,e anche lui qualche moto bruttal'ha disegnata..!!
.Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!
Perchè se uno dice "fa cagare", è difficile, per una mente semplice come me, comprendere che il giudizio si limita ad una mera e soggettiva valutazione estetica estrapolata da qualsiasi contesto storico, creativo, tecnico e culturale (cultura motociclistica). Ma anzi lo stesso giudizio estetico non esclude, ma implica assolutamente, un complessivo apprezzamento per le valenze passionali, di ingegno, professionali di chi costruisce e vende.
Per una mente semplice come me è semplicemente, un giudizio estemporaneo un po' ignorante ed anche un po' offensivo e lo dico senza coda di paglia e libero da qualsiasi infantilismo.
Ritornando al topic
Anche a me viene la tentazione di kittare una trident ogni volta che vedo una Alu, in fondo era così che nasceva![]()
Non so
se mi capisco
quando parlo
si.., come espressione non è molto elegante....,pero dai non è offensiva ..,"il fa cagare " rientra nella dialettica di oggi.....,a me a volte capita di dirmi.."" oggi ho fatto proprio cagare""...!!,secondo me non voleva offendere nessuno...,mi ..è sembrata un 'espressione molto colorita"...!!![]()
.Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!
semplicemente sono quasi scomparsi quei romantici personaggi per cui la moto e' sopratutto emozione e irrazionalita!
il nostro vecchio forum non ce' piu'.
non ne faccio questione di nostalgia.
ma i tempi cambiano le mode e le persone anche.
ieri una moto cosi' faceva sognare a occhi aperti.
oggi fa cagare.
non aggiungo altro.
credo di aver capito come la pensi.
forse non hai pero' afferrato come la penso io.
per te e tantissimi altri questa moto non significa nulla.
per me e' come il santo gral della motocicletta.
io rispetto le moto di chi monta 7 centraline e gomme supercolla.
non mi interessano ma non disprezzo la loro passione.
delle moto che hai citato le ho guidate e alcune possedute.
una 50ina di moto in una vita tra scassoni e top-model...
tutte motociclette sono pero' poi..
le Triumph dei primi anni 90.
sono il momento piu' bello della mia vita.
continuero' ad amarle e adorarle.
Talamo ha disegnato e creato un sacco di cose.
come tutti gli artisti ha fatto croste e capolavori.
questa moto non e' un esercizio di cesello o un assolo di qualche verniciatore.
e' una interpretazione molto personale di un concetto di moto nato negli anni 50 e trasferito su una moto allora modernissima.
lui le inventava e maestri meccanici , battilastra e verniciatori le materializzavamo.
se ha i documenti intestati a n3 via Niccolini e' la sua.
io non sono un cavaliere del brand.
sono uno che AMA le TRIUMPH , sopratutto quelle che furono ideate per far galoppare la fantasia.
oggi son pensate piu' per far girare l'economia e lo capisco.
pero' la poesia si e' persa. e l'utenza con certi valori anche..
oggi si e' perso il senso del rispetto per il lavoro e la passione altrui.
ho 50anni quasi e se mi sognassi di definire una merda il lavoro di qualcun'altro mio padre che ne ha quasi 70 mi darebbe ancora un sacco di calci in culo..
per fortuna mi ha insegnato a guardare con curiosita' il lavoro che scaturisce dai sogni del prossimo...
si impara sempre.![]()
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Toni,ho un grande desiderio:portarti una volta dal meccanico di Barge che ha curato durante la garanzia,la mia R3..
L'officina è pregna di storia e ha un paio di pezzi (uno simile a questa del tread..) fatta da lui per il compianto (ahimè..) figliuolo..il CANUN!
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket
un vero capolavoro per l'epoca![]()