embolo e Mr T mi avete fatto venir voglia di venire a Genova...
sono anni che mi riprometto di "portare" il mio compagno a vedere l'acquario, ma pigramente ho sempre pensato "troppi km solo per quello" (che io ho visitato negli anni già un paio di volte)... ora invece
![]()
vi aspettiamo laura, moltissimi pensano che qui abbiamo solo l acquario........abbiamo una promozione turistica veramente efficente
:mad
Uploaded with ImageShack.us

terra di marinai e poeti![]()
WE ARE GENOA!

Parentesi triste, ma a lieto fine.
Genova la conosco quasi per niente, nonostante ci abbia passato ben tre settimane a cavallo tra Aprile e Maggio 2005.
O meglio, conosco molto bene l' H pediatrico Gaslini a Quarto (sempre Genova comunque).
Mio figlio Michele nacque con un grave problema allo stomaco, e a 9 mesi venne ricoverato al Gaslini.
Mia moglie e mio figlio erano in H. Io ero in una pensione lì vicino, e spesso andavo in città con l'autobus per poi farmi dei lunghi giri, anche di notte (sonno zero, quindi). Ma anche quando le lacrime non mi appannavano la vista, posso dire di non aver visto nulla: certamente i miei occhi videro tutto, ma le immagini non arrivavano al cervello, troppo assorto in altri pensieri.
Michele fu operato il 9 Maggio. Il suo problema fu così vinto.
Adesso è un bellissimo bambino di 7 anni (aggettivo comunque superfluo: i bambini sono tutti bellissimi).
Probabilmente, anzi sicuramente, Genova ha tanti bei posti che meritano di essere visti. D'altronde le città con grandi porti hanno tutte un'atmosfera magica.
Quello di cui sono assolutamente certo è che l' H Gaslini è il posto da amare di più !
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

che dire? grazie di questa tua testimonianza... io ci lavoro vicinissimo e spesso in zona si vedono parenti di bimbi lì recoverati..
è un ospendale di eccellenza fondato da Gaslini e governato da una fondazione che sta facendo molto molto bene ove tanto bene viene fatto x i bambini
la zona dove è sito è cmq bella e come dici tu è parte di genova.. io lavoro proprio lì vicino
mi permetto di dire questo: mi piacerebbe che poteste tornare con la tua famiglia e godervi bei giorni a genova e andare lì in zona (quartiere di sturla vicino a quarto dei mille e quinto al mare e subito dopo nervi) e che i tuoi occhi godere del mare e dei panorami con tranquillità che allora - ovviamente- non c'era ...
son contento che nella ns città ci sia un posto ove i bimbi vengano curati ed aiutati... e la storia del gaslini è veramente unica
WE ARE GENOA!
Ok, ora che "i nativi" ti hanno spiegato tutto ed ingolosito con le strabellezze e le mille specialità (sorvolo sulla comicità...)
PASSIAMO alla fase OPERATIVA:
-avete già prenotato?
-serve hotel?
-sconto sposi?
-addii nubilato/celibato?
-souvenirs, cartoline, parcheggi ecc?
offro GRATIS consulenza e valutazione del pacchetto, se già cell'hai, o pacchetto nuovo superscontato (*** = 3 stelle).
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...