se ti vuoi aggregare.. io,con un gruppo di amici, andrò dal 27 dicembre in Costarica!! viaggio aereo a parte, si spende pochissimo..
ciao ciao
TRIUMPH SIRACUSA
BUFFON BY CHOICE!!
Siediti sull’argine del fiume ed aspetta il cadavere del tuo nemico
Marocco... Ma solo se non vuoi necessariamente fare vita da spiaggia.
Lo sbalzo termico dal giorno alla sera è anche di 15 gradi.
CHIUSO!
Beh, un altro mondo. Frase fatta, detta da tutti ma è così.
Io sono stato a Watamu (le spiaggie più belle stanno li, mentre a Malindi c'è un po' più vita e locali ecc) in un villaggio.
Capirai...vita da villaggio, ma la cosa bella è stata quella di girare molto. Ovviamente appena esci dal villaggio lì sei visto come soldi che camminano. C'è la fame. Per fortuna in quella zona il turista porta un po' di soldi perchè nel vero Kenya (parte interna) li si che la fame e la miseria fanno da padroni.
Capita quindi che immancabilmente mentre sei in giro sarai avvicinato da qualcuno che ti propone qualche escursione, "visita guidata", di tutto e di più.
Basta saperci fare con loro, io sono uno che ama la tranquillità soprattutto quando è in ferie, ma ti ripeto basta saperci fare perchè difficilmente trovi quello "cattivo". Il turista è ben visto e rispettato. Conoscendo qualcuno di loro inoltre ti rendi conto di come vivono.
Ti racconto due aneddoti che mi sono successi.
Un giorno esco dal villaggio e mi reco al supermercatino vicino per comprare qualcosa e per prendere un po' di farina riso e quaderni da portare l'indomani ad un orfanotrofio. Esco e vado verso una banca nell'intento di prelevare. Mi si avvicina un uomo, senza una gamba che con un stampella mi cammina vicino chiedendomi la carità. Tra l'altro il tipo camminava veloce quanto me che avevo un passo spedito. Premetto che a me non piace molto questo genere di cose. DOpo essere uscito dallo sportello era ancora li e mi ha seguito ancora un pezzo. Non ne potevo più mi son fermato ho aperto una borsa della spesa e ho preso un sacco di farina (1kg) costo irrisorio e gle l'ho dato. Beh...non mi dimenticherò mai la sua faccia, sembrava l'uomo più felice della terra. Posso dire che con niente quel giorno ho fatto felice una persona.
Un altro giorno io e la donna ci svegliamo presto al mattino e via spiaggia facciamo una camminata (7km) per andare in una spiaggia particolarmente carattaristica. Al pomeriggio per tornare un caldo atroce allora decidiamo di uscire per strada e cercare un passaggio, si ferma un ragazzo con una moto e ci carica tutti e due
Un viaggio incredibile, credo di non aver mai rischiato così tanto in moto
con tanto di sgommata e imballata arrivati davanti all'albergo
Immancabile poi il safari nel deserto.
Se invece ti interessa solo vita da villaggio lì è un peccato, ma è fattibilissimo.
Chiedi pure se avessi bisogno![]()
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!
Malindi??
un abbonamento per una settimana/10 gg. al bagno turco più vicino...
...e tante care cose!
infatti... io parto il 27 novembre e spendo 1700 a testa in OW.....prenotato molto addietro e tramite amici... (il pacchetto costava 2100)
Ovviamente, poi dipende tutto dall'isola scelta.
occhio però perchè alle maldive il villaggio e l'isola su cui è posizionato deve essere bello... è il 90% della vacanza....
guarda, quando sono stato a S. Domingo mi ricordo che sono partito all'epifania.
a meno che i prezzi non siano cambiati da poco resta una metà tra le più accessibili, diciamo appena qualcosa in più rispetto a cuba.
poi è logico, le due settimane di natale e capodanno subiscono un aumento spropositato ma per tutte le destinazioni
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!
MAIEMI.............trovi offerte a 1.200 euri..........![]()