metà Roma è ancora incazzata cmq, pure il derby ci mancava
metà Roma è ancora incazzata cmq, pure il derby ci mancava
a Genova per il G8 si pensò di fare una cosa di questo genere: fermare le persone che secondo tutta una serie di indagini, segnalazioni anche da parte di altri Paesi, trovate magari in possesso di armi o oggetti facilmente riconducibili a certe pratiche di protesta di piazza non ortodosse, con dei fermi di 48 ore in modo tale che, tra una burocrazia e l'altra, risultassero impossibilitate a partecipare alle manifstazioni di quei giorni.
non andò così, nel senso che le caserme messe a disposizione ad hoc per questo rimasero vuote (furono riempite invece di gente pescata a caso dal corteo ufficiale).
volere è potere: se si volesse, sono certa che qualche forma di prevenzione che non leda i diritti minimi delle persone si troverebbe![]()
Innanzitutto dubito che questi girino senza qualche arma addosso.. E se al corteo ti becco con un'arma credo proprio che non sia prettamente legale..
Mentre sono all'interno del corteo, questi tizi si radunano prima di iniziare a sfasciare tutto, ed in quel momento sono facilmente identificabili e si possono bloccare prima del macello.
Servono più agenti, più controlli e una strategia adeguata. Va dato un percorso al corteo, va tenuto sotto stretta osservazione.
Ripeto: il problema è che nel momento in cui quegli individui iniziano a sfasciare tutto è già troppo tardi.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
ti agevolo domani cronache cittadine anconetane, secondo le quali, persone fermate e indagate sulla base degli elementi da te indicati (dopo gli avvenimenti, e si sa che questi erano a roma) hanno iniziato conferenze stampa e pubblici comizi(etti) fuori dal tribunale, denunciando intollerabili e fasciste limitazioni della liberta'.......preconcetti sui centri sociali...........cmq l'avvocato ce l'hanno sempre pronto e gratis, dal momento che e' in missione per una giusta causa...............eddai..........non e' cosi' facile
se quella cosa non e' stata fatta per genova, e' perche' non poteva essere fatta, anche e soprattutto con stranieri.........
ripeto, il problema e' che fermarli prima che sfascino qualcosa, e' un problema
e credo che mettendo insieme queste due problematiche, vere entrambe, a mio giudizio, salta fuori che impedire che succeda quello che e' successo, non era poi, in italia, a leggi vigenti, e con le forze dell'ordine che abbiamo, cosi' semplice come qualcuno vorrebbe far sembrare.
mia opinione
dillo a chi l'ha fatto![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 20/10/2011 alle 09:07 Motivo: UnionePost automatica
Ma certo, anche Berlusconi va in giro a dire che i magistrati sono tutti dei Comunisti e lui è perseguitato. E allora? Quindi io non posso fermare questi tizi perché altrimenti poi loro vanno a denunciare "intollerabili e fasciste limitazioni della libertà"? Ma che siamo, quelli che non possono toccare la compagna se no va a dirlo alla maestra?
Che si lamentino pure, fottesega.
E' un problema perché non si può fare o perché non lo si vuole fare?
Le leggi ci sono, le forze dell'ordine pure. Se poi delle prime non si tiene conto e delle seconde se ne chiamano un numero insufficiente e per lo più lo si posizionano ad minchiam, il risultato non può che essere quel macello che in effetti si è realizzato.
Ultima modifica di streetTux; 20/10/2011 alle 09:12 Motivo: UnionePost automatica
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●