questa sera esco.... mangio una pizza vegetariana e guarisco da tutto![]()
questa sera esco.... mangio una pizza vegetariana e guarisco da tutto![]()
spesso l'equivoco di fondo parlando di rimedi naturali e quindi, in qualche modo, anche di omeopatia (ma il discorso è un po' diverso) , è che nessuno ha mai messo in dubbio le proprietà terapeutiche di una infinità di specie vegetali etc. etc. solo che , purtroppo, i principi attivi sono presenti in quantità talmente minime , da richiedere , teoricamente, dosaggi talmente elevati per ottenere un reale beneficio, che gli effetti collaterali che ne deriverebbero ne sconsiglierebbero l'uso
quindi.........vanno bene per un mal di testa passeggero ma niente di più
tre passi avanti uno indietro per umiltà
Credo che in medicina siamo ancora al Medioevo, omeopatia e non.
Il nostro corpo é una macchina perfetta. Probabilmente quando ci ammaliamo andiamo a curare i sintomi anziché le cause che forse ignoriamo.
Premetto ancora una volta che non utilizzo prodotti omeopatici, quindi potrei dire cazzate...
Però ti ricordo che non tutto quel che viene venduto in farmacia, in Italia ha valore di "farmaco".
In buona sostanza, possiamo dire che è "farmaco" tutto quel che richiede ricetta medica.
Esistono poi anche i farmaci cosiddetti "da banco", prodotti cui la scienza farmaceutica riconosce valore curativo, ma in cui il principio attivo è presente in maniera talmente blanda da impedire -teoricamente- che un'autocura possa far danni.
CREDO -ma attendo lumi- che i prodotti omeopatici, nel nostro Paese, ricadano AL MASSIMO in questa categoria.
Ciao.
non é proprio così ... ci sono dei prodotti naturali che lo sono pur avendo sintetizzato le proprietà di un alimento, erba o quant'altro ... non sono uno specialista e non saprei dirti molto di più ma ti assicuro che pensare all'omeopatia come un semplice prodotto naturale é la cosa più sbagliata che una persona potrebbe fare. In natura ci sono anche dei vegetali che se non alleggeriti dal loro carico naturale potrebbero portare ad effetti anche letali ...
Le verre est un liquide lent
La cosa che dispiace e' che lo stato oltre che vietarne la pubblicita' (cosa che pero' aggirano) dovrebbe impedirne la vendita, e condannare tutti per abuso di credulita' popolare.