Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: La catena di distribuzione...

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    io ai 60k ho fatto i bicchierini delle valvole ma la catena di distribuzione non si tocca

cambia meccanico

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    fatta a 42mila.Motivo:registro a 1,5cm dal fondo corsa.Non conosco i valori da nuova.Strano la Triumph non prevede sostituzione alcuna.
    hai idea di quanti km corrispondano quel centimetro e mezzo?

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    mai sentita la regola dei 50 mila almeno sul 955 il buon senso prevedeva di farla dagli 80 mila in su
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    io ai 60k ho fatto i bicchierini delle valvole ma la catena di distribuzione non si tocca

cambia meccanico
    mah, non è il primo che mi dice che a circa 50 bisogna rifare la catena.
    Il mecca è bravo, sulla piazza di milano è uno dei migliori per triumph e ducati, in effetti pero' è uno che tende ad essere molto conservativo e prudente se non gli metti un freno. E' anche vero che lui ti spiega perchè vuole fare qualcosa e ti lascia la scelta
    Ultima modifica di n0x; 29/10/2011 alle 08:22 Motivo: UnionePost automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di swilly
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Eh il mecca mi dice che di solito si fa a 50 appunto. Ma a sto punto non mi sembra la regola da seguire per forza...io non cambio un cazzo. A meno che aprendo non trova chissa' che disastro...
    Non penso proprio che a 50mila ti troverà un disastro!!!
    Se proprio proprio farei solo il gioco valvole...
    Coltivate i vostri limiti!

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    impossibile da stabilire.Se si sapesse quanto é il valore da nuovo si potrebbe fare una stima approssimitativa di cm persi dal registro per n. chilometri percorsi.Ho fatto anche la prova dei 13kg appesi ad una estremitá .Ma una differenza di pochi millimetri é difficile da valutare.Prova demenziale : una volta che l ´hai in mano meglio sostituirla.La cosa per me da chiedere al tuo mecca é di estrarre il registro e vedere quanta corsa ha ancora a disposizione.I pochi casi di rottura nel forum erano dovuti a pezzi difettosi ed avvenivano nei primi km.
    Dimenticavo:ho sotto una DID
    Ultima modifica di iteuronet; 29/10/2011 alle 13:06

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da swilly Visualizza Messaggio
    Non penso proprio che a 50mila ti troverà un disastro!!!
    Se proprio proprio farei solo il gioco valvole...
    infatti quello devo fare...lui mi ha detto che gia' che stiamo dietro ad aprire tanto vale fare anche la catena...se non fosse che solo di catena (immagino) mi costerà altri 150 euro aggiuntivi + le valvole

Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    impossibile da stabilire.Se si sapesse quanto é il valore da nuovo si potrebbe fare una stima approssimitativa di cm persi dal registro per n. chilometri percorsi.Ho fatto anche la prova dei 13kg appesi ad una estremitá .Ma una differenza di pochi millimetri é difficile da valutare.Prova demenziale : una volta che l ´hai in mano meglio sostituirla.La cosa per me da chiedere al tuo mecca é di estrarre il registro e vedere quanta corsa ha ancora a disposizione.I pochi casi di rottura nel forum erano dovuti a pezzi difettosi ed avvenivano nei primi km.
    Dimenticavo:ho sotto una DID
    Bravo, proprio quello intendevo

Come al solito sei venuto utile a niente eh
    Ultima modifica di n0x; 29/10/2011 alle 18:41 Motivo: UnionePost automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    infatti quello devo fare...lui mi ha detto che gia' che stiamo dietro ad aprire tanto vale fare anche la catena...se non fosse che solo di catena (immagino) mi costerà altri 150 euro aggiuntivi + le valvole

Bravo, proprio quello intendevo

Come al solito sei venuto utile a niente eh
    chi è questo genio della meccanica? gia chè è aperta cambiamo anche i pistoni la catena apparte qualche sporadico problema a qualche maglia o al tenditore non si cambia prima degli 80000km anche perchè se vuoi fare un lavoro fatto bene andrebbe cambiato anche il tenditore e il pattino e il costo in totale penso non sia meno di 350 euro.se il meccanico è bravo come dici gli basterebbe ascoltare la moto accesa per capire se va cambiata e se cosi gli sembra invece di dire tanto è gia' aperta basterebbe togliere il tenditore e vedere a che punto è.se non ha fatto cosi cambia meccanico perchè al giorno d'oggi se la tua catena è a posto sarebbe capace di non cambiarla e fartela pagare.ad esempio il mecca dove ti ho detto dove avevo preso il kawa lo conosci e sai che ne fa di peggio

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    La mia a 42000 era al metà della corsa ed è stato controllato il registro in occasione del controllo valvole, il mec (ex Triumph) mi diceva che comunque il primo quarto della corsa lo fa velocemente perchè deve assestarsi la catena e si stira un pochino... quindi mi disse "la tua è in perfetto stato e tra altri 40000 la ricontrolliamo e verdai che non sarà ancora da cambiare".
    Non cambiare nulla secondo me sono soldi buttati.
    Per sostituirla comunque vendono un kit con catena pattini e alto che se non ricordo male costa sui 250-300.

TCP Rider L'avatar di Skipper
    tutto giusto e tutto il contrario di tutto.
    ascolta tutti e non ascoltare nessuno.
    se del tuo mecca ti fidi allora ascoltalo, diversamente fai quello che ritieni logico.
    io al tuo posto la cambiarei, fatto anche io

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    le catene di distribuzione vanno cambiate quando con i km si sono allungate, e questo si sente quando il rumore di sbattimento sul carter e' elevato.Daltronde la catena di distribuzione per quanto lunga non salta il dente sull'ingranaggio e neppure e' soggetta a rotture.Al limite si cambiano i tendicatena.
    Altro discorso invece sulle cinghie di distribuzione che vanno tassativamente cambiate ogni 5 anni (massimo) o circa 80.000. km in quanto la gomma si deteriora anche se non si usa il mezzo.Ora mi sembra strano che un meccanico proponga la sostituzione della catena a meta' dei kilometraggi previsti per una cinghia di distribuzione

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    io ausculto la mia con amorevole attenzione, ma a 37000 suonati rumorastri particolari nn ne fa, tanto che sono molto indeciso anche solo se far registrare le valvole oppure aspettare i 50000.
    ....penso che farò la revisione così com'è, dopo il tagliandino home made con olio e filtri, POI.... a 50000 farò fare la registrazione a qualcuno di cui mi fidi

ah, una cosa, col filtro benza come state messi? sul TDM era esterno e cambiarlo era una cagata, ma qui devi smontare mezza moto (scusate l'ot).

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima