Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: assicurazioni=associazioni a delinquere

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Pensare che l'assicurazione si comporti via via sempre meglio con il cliente fidelizzato è una cosa normalmente falsa. Poi ci sono rarissime eccezioni. La prassi è conquistarsi la fiducia del cliente per poi fregarsene totalmente seguendo esclusivamente politiche di mercato che, se non per coincidenze, non corrispondono alle aspettative del cliente. Lo stesso, però, appunto perchè fidelizzato, si fida di ciò che gli propone l'assicurazione. Personalmente, alla faccia dei premi che si alzano anno dopo anno, io ho cambiato in 3 anni 3 compagnie, diminuendo, costantemente, seppur di poco, il premio, a parità di condizioni, ovviamente.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di p.bosoni
    Moto
    Street R
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Premesso che se gli hanno disdetto le garanzie ARD lo possono benissimo fare, non vedo neppure molto dove sia il problema. Trovi un'altra compagnia che te le copra ovvero porti loro anche la RC.
    Non hanno disdetto al primo problema, (i sinistri li hanno pagati , no?) hanno disdetto al secondo sinistro.
    Vuoi vedere che probabilmente sono loro ad aver tirato fuori più soldi di quanti ne abbia tirati fuori tu?
    E se anche così non fosse...magari la tua polizza era ad una tariffa non più conveniente per loro.
    Le assicurazioni non sono le dame di S. Vincenzo. Sono aziende il cui scopo è il lucro (come gran parte delle aziende di ogni paese) e si fanno carico di rischi in cambio di premi... se non ci stanno più dentro è nel loro pieno diritto di sfilarsi dal rischio.
    Sono i conti e la gestione che fanno dei soldi a dover essere verificati con attenzione..... ma qui entriamo in un discorso piuttosto complicato.

Si, probabilmente sì, dici una "minchiata"
    Se il furgone è intestato ad una ditta individuale. e questa ditta è Toni, il figlio non è terzo.
    Se il furgone è intestato ad una società di capitali e il rappresentatnte legale è Toni, il figlio non è terzo perchè non sono terzi il legale rappresentate e i suoi familiari.
    forse non hai letto bene...
    1° non sono io ad avere il problema,
    2° rileggi bene
    sono assicurato da 20 anni con augusta,auto e moto,classe 1a ,interna e,cioè il massimo traguardo,2011 piccolo sinistro provocato da mia moglie e sostituzione parabrezza rotto da pietra in autostrada(peraltro compresa nella polizza)il tutto per vedermi recapitare da questi infami una lettera di disdetta

quindi dopo 20 anni che paga 3 assicurazioni e mai un sinistro, ora che gli hanno credo risarcito un parabrezza gli danno disdetta,e secondo te è normale ..fai tu il conto di quanti soldi gli sono entrati in 20 anni di assicurazione e di quanto hanno speso per il parabrezza
    questo era il 1° sinistro da quanto 500€...

ora che hai spero letto meglio prova a ripensare a cos'hai scritto ...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    sono assicurato da 20 anni con augusta,auto e moto,classe 1a ,interna e,cioè il massimo traguardo,2011 piccolo sinistro provocato da mia moglie e sostituzione parabrezza rotto da pietra in autostrada(peraltro compresa nella polizza)il tutto per vedermi recapitare da questi infami una lettera di disdetta,come se fossi l'ultimo dei truffatori.Se non siete capaci di distinguere i buoni clienti da quelli cattivi

fanno bene a incularvi e truffarvi di tutto e di più infami dimmerda

che poi sti stronzi sono obbligati a rinnovarmi la rc ma non il furto e incendio,di cui non ho mai usufuito.

sono nero e spero che le truffe si moltiplichino fino a farli fallire.
    piuttosto mandano in fallimento prima a noi comuni mortali...

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    peggio per te che sei interista.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    piuttosto mandano in fallimento prima a noi comuni mortali...
    già

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Pensare che l'assicurazione si comporti via via sempre meglio con il cliente fidelizzato è una cosa normalmente falsa. Poi ci sono rarissime eccezioni. La prassi è conquistarsi la fiducia del cliente per poi fregarsene totalmente seguendo esclusivamente politiche di mercato che, se non per coincidenze, non corrispondono alle aspettative del cliente. Lo stesso, però, appunto perchè fidelizzato, si fida di ciò che gli propone l'assicurazione. Personalmente, alla faccia dei premi che si alzano anno dopo anno, io ho cambiato in 3 anni 3 compagnie, diminuendo, costantemente, seppur di poco, il premio, a parità di condizioni, ovviamente.
    è la politica giusta...cambiando spesso e andando su quelle online si risparmia molto...l'ho verificato pure io

Nuovo TCP Rider L'avatar di Dancer
    Moto
    suzuki drze valenti
    ad ogni modo, se non erro, con la Legge Bersani puoi presentarti ad un altra compagnia mostrando/inviado l'attestato di rischio originale...la nuova compagnia dovrà inserirti nella classe universale migliore (o la 0 o la 1, non ricordo il minimo qual'è). Ovvio però che perdi tutte quelle che sono le classi interne in quanto il riferimento è solo la CU (classe universale).
    Non credo nemmeno sia corretto ciò che è stato detto qualche post fa: sono certo al 90% che anche le compagnie possano dar disdetta e, se ci pensate bene, il discorso di 357magnum, ovvero che le compagine sono società ai fini di lucro, non fa una piega: se per loro non è più conveniente...ciao ciao. Rompe il ca@@o ma è così. Come tu dai disdetta ad una polizza perchè non è conveniente cosi fan loro.
    Magari quarda sul contratto i termini di disdetta....dubito pestino delle merde facendo quello che non potrebbero fare.
    Spero di non aver detto troppe cavolate :-)
    il mondo è più bello, se sulla gomma hai il tassello
    ricordati: il segreto della giovinezza è avere una mente porca

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da p.bosoni Visualizza Messaggio
    forse non hai letto bene...
    1° non sono io ad avere il problema,
    2° rileggi bene
    sono assicurato da 20 anni con augusta,auto e moto,classe 1a ,interna e,cioè il massimo traguardo,2011 piccolo sinistro provocato da mia moglie e sostituzione parabrezza rotto da pietra in autostrada(peraltro compresa nella polizza)il tutto per vedermi recapitare da questi infami una lettera di disdetta

quindi dopo 20 anni che paga 3 assicurazioni e mai un sinistro, ora che gli hanno credo risarcito un parabrezza gli danno disdetta,e secondo te è normale ..fai tu il conto di quanti soldi gli sono entrati in 20 anni di assicurazione e di quanto hanno speso per il parabrezza
    questo era il 1° sinistro da quanto 500€...

ora che hai spero letto meglio prova a ripensare a cos'hai scritto ...
    Ho riletto bene e confermo ogni singola virgola. L'unica cosa che debbo correggere è che , in effeti, sembrava, per come avevo scritto, che avessi tu il problema, sebbene all'inizio fosse abbastanza chiaro che non mi rivolgevo a te. Se questo t'ha infastidito mi dispiace.
    So di cosa sto parlando, è il mio lavoro.
    E quand'anche avesse pagato più lui di quanto sono costati i suoi due sinistri, la cosa non cambia di una virgola.
    Bisognerebbe ad ogni modo vedere tutte le carte per poter esprimere un parere con maggior certezza.

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    la loro unica scusa è:

"ci sono troppe truffe"

bene, ma voi cosa fare per evitarle?

NULLA...forse vi fanno comodo..........per alzare i premi a tutti... utilizzanod sempre la solita scusa

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    45 LC e via...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima