Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: assicurazioni=associazioni a delinquere

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Il broker è, infatti, il consulente dell'assicurato, consulente che l'assicurato non paga direttamente poichè come l'agente viene remunerato con le provvigioni, ma , non essendo legato ad alcun marchio ha maggiormente la possibilità (oltre che il dovere professionale) di fare l'interesse del suo cliente.

il primo interesse di ogni broker è il suo ma se effettivamente ci si becca un broker abbastanza sgamato riesce a tirar fuori condizioni migliori con le compagnie "forte" del suo portafoglio, a volte minacciandole di portarlo totalmente da un'altra parte (e se lo fa una persona qualunque che da 500€ alla compagnia fotte sega, se lo fa un broker con 500.000€ la cosa inizia a cambiare )

ad Armageddon posso solo dire di provare a chiamare direttamente in direzione, non l'agenzia, e rompere le palle sul perchè han mandato la disdetta, dicendo che porti via tutte e 3 le polizze. Questa è l'unica cosa che puoi provare a fare, ma dipende anche dal motivo per cui al compagnia abbia mandato la disdetta. Il sinistro può essere solo la scusa usata dalla compagnia come via di fuga per poter rivedere le condizioni della polizza stessa. Non sempre il motivo della disdetta è il vero motivo per cui la mandano.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    no comment....
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Spiego con un semplice esempio le dinamiche tra assicurazioni e clienti

(obbligati dallo stato RC auto e moto)...

alla vostra sinistra i clienti e alla vostra destra le compagnie assicuratrici....

l'esempio si spiega da solo!

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    a me non e mai successo....e do scarico relativamente spesso pero' da un paio di anni allo scadere della polizza mi faccio due o tre assicurazioni e trovo sempre a meno indi cambio...tanto non meritano niente
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    diciamo che sono a conoscenza di almeno 5-6 casi di "truffa assicurativa" in cui anche mio cugino di 4 anni capirebbe che c'è del "marcio".

gente che ogni 6 mesi puntalmente si rifà l'auto con gli atti vandalici, incidenti tra ragazzi della stessa età e abitanti l'uno a 50 metri dall'altro ( mah, forse saranno amici e hanno organizzato eh.. chissà )...poi i soliti colpi della frusta per tamponamenti a 20kmh....

un altro aveva dei problemi al ginocchio allora si è fatto "investire" di modo da far sembrare che il danno al ginocchio ( per il quale era già stato in malattia dal lavoro per molto tempo )fosse dovuto a un incidente e quindi relativo risarcimento..

insomma dai...

diciamo che alle compagnie forse non conviene indagare, perchè il costo delle indagini si può benissimo evitare liquindando anche i "truffatori" per poi scaricare gli aumenti sugli onesti....

a me sono cose che mandano in bestia queste.. sopratutto perchè mi vedo recapitare ogni anno il solito aumento e devo vagare alla ricerca di una polizza umana...

con la solita scusa "ci sono le truffe".. ma diocaro fate qualcosa per evitarle!!!

ma se uno ogni 6 mesi si rifà l'auto con gli atti vandalici, ma che cazzo continuate ad assicurarlo!?!?

oppure basterebbe fare un po' di ricerche nelle carrozzerie "sgamate"... dove c'è una complicità assurda coi "truffatori"... e direi speso anche coi periti

TCP Rider L'avatar di niconino
    Moto
    MV agusta brutale
    a me che sono nella classe piu' bassa che esite mi sono visto un aumento di 80 euro ,chiesto spiegazioni ma ho ricevuto le solite balle sugli aumenti,poi mi sono deciso fatto quella telefonica da 540 euro annui a 370,in culo alla RAS
    mai stati in B per illeciti voglio bene a tuuti se mi state a distannza

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    è uno schifo...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da niconino Visualizza Messaggio
    a me che sono nella classe piu' bassa che esite mi sono visto un aumento di 80 euro ,chiesto spiegazioni ma ho ricevuto le solite balle sugli aumenti,poi mi sono deciso fatto quella telefonica da 540 euro annui a 370,in culo alla RAS
    alla fine hanno sempre il coltello dalla parte del manico,se non hai sinistri il premio aumenta lo stesso,se hai sinistri,per il quale paghi per la copertura, ti disdettano ,che lo mettessero per iscritto :se vuoi essere assicurato devi pagare e basta,non si accettano eventuali sinistri.

che il manico di quel coltello finisca nel loro sfintere anale.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di nyctal
    Moto
    Speed Triple 955i (MY1999) "La Carciofona", Day 675 "Silvana" (Rubata da gente con HIV), CBR600RR
    ma che bello davvero che affoghino nella merda
    L'angelo sul volto...il demone nel cuore...

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    a me non e mai successo....e do scarico relativamente spesso pero' da un paio di anni allo scadere della polizza mi faccio due o tre assicurazioni e trovo sempre a meno indi cambio...
    Ed è un comportamento sano e corretto.

Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    tanto non meritano niente
    E cosa dovrebbero meritare?
    Riconoscenza? Amicizia? Una pacca sulla spalla?
    No , fatemi capire.....

Si tratta di rapporti economici. Loro si assumono il rischio di pagare in caso di sinistro e voi li premiate (il termine può trarre in inganno lo ammetto) dandogli un corrispettivo pattuito in precedenza.
    Punto e basta.
    Quando ad una delle due parti non sta più bene una o più condizioni avvisa l'altra e disdetta il contratto.

Che cosasono per voi, lo richiedo nuovamente, le assicurazioni?
    Una manina santa? Le dame di carità? Una vacca da mungere?

Accetterei meglio delle critiche su come e in che tempi vengono liquidati i sinistri... non sul fatto che si inviino le disdette...

Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    diciamo che alle compagnie forse non conviene indagare, perchè il costo delle indagini si può benissimo evitare liquindando anche i "truffatori" per poi scaricare gli aumenti sugli onesti....

a me sono cose che mandano in bestia queste.. sopratutto perchè mi vedo recapitare ogni anno il solito aumento e devo vagare alla ricerca di una polizza umana...

con la solita scusa "ci sono le truffe".. ma diocaro fate qualcosa per evitarle!!!

ma se uno ogni 6 mesi si rifà l'auto con gli atti vandalici, ma che cazzo continuate ad assicurarlo!?!?

oppure basterebbe fare un po' di ricerche nelle carrozzerie "sgamate"... dove c'è una complicità assurda coi "truffatori"... e direi speso anche coi periti
    Te lo assicuro.... con la giustizia che c'è in Italia non si può portare nessuno in tribunale per queste cose, non per somme da 500-1000, 3.000 e forse anche più euro. I costi legali e l'incertezza del risultato 8ehh sì, spesso le compagnie vengono condannate anche ingiustamentea pagare perchè ci sono magistrati che pensano che siano soldi di nessuno, oppure che sia giusto per forme di equità sociale... Le ho viste accadere queste cose)
    Una causa civile dura 8 anni in media, una penale 3,5-4... avete idea dei costi?
    E per questo s'innesca un meccanismo perverso per cui sono tutti gli utenti a pagare le malefatte di .....molti (parliamoci chiaro..... anche qui dentro se ne leggono di interessanti..)
    Preventivi gonfiati, danni inesistenti, fatturazioni ad capocchiam ecc ecc.
    Non significa che le assicurazioni siano dei candidi cherubini e gli utenti tutti dei vallanzasca, il sistema s'è effettivamente incancrenito...ma se non cambia sia la giustizia e sopratutto la mentalità degli italiani (i furbetti) non se ne verrà mai fuori.
    Io ci lavoro..e sono per professione dalla parte dell'assicurato, ma sono stato per 18 anni uomo di compagnia, non avete idea di cosa sento ogni giorno....

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima