Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68

Discussione: tenuta di strada speed 2011

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da diegobit Visualizza Messaggio
    ho provato bene ... la CB di un mio amico, posso dire che al ivello ''bicicletta '' mi sembra migliore della mia speed (forse sarà che si tengono le gambe piu strette il serbatoio è piu magro..) comunque a sospensioni non ci siamo e freni neppure...

la speed per come guido io le sospensioni vanno piu che bene...de gustibus..
    Per mettere in difficoltà le sospensioni della speed nuova su strada,bisogna essere dei gran manci....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple RS 2019
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Per mettere in difficoltà le sospensioni della speed nuova su strada,bisogna essere dei gran manci....
    Quoto d'accordissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Speed Triple RS 2019

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Io ho messo un po' mano alle sospensioni aggiustandole un po' al mio stile di guida ... non sono affatto male , il post un poco fiacco ma tutti i problemi da voi riscontrati non li ho trovati ... certo in terza piena su una curva piena di buchette si stringono le chiappe ma penso sia normale ... puoi mettere l' ammortizzatore che vuoi il risultato non cambia ..
    non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Nessuno mette in dubbio che le sospensioni di serie della 2011 siano piu' che sufficenti per l'uso stradale in ogni caso il mono posteriore lo cambiero', senza spendere una follia, perche' (sono viziato lo so') a volte ha risposte secche.
    Il fatto poi che debbano metter mano alle sospensioni solo i "manici" o quelli che frequentano le piste mi pare una cosa ridicola.
    Pensate solo al fatto che poco prima di una curva impegnativa la ruota posteriore a causa del manto stradale cominci a saltellare... mi è capitato di rado ma fa' c@g@re addosso o no?
    Se è possibile avere un ammortizzatore che copia quanto piu' possibile quello che c'è sotto le nostre gomme perche no??

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Nessuno mette in dubbio che le sospensioni di serie della 2011 siano piu' che sufficenti per l'uso stradale in ogni caso il mono posteriore lo cambiero', senza spendere una follia, perche' (sono viziato lo so') a volte ha risposte secche.
    Il fatto poi che debbano metter mano alle sospensioni solo i "manici" o quelli che frequentano le piste mi pare una cosa ridicola.
    Pensate solo al fatto che poco prima di una curva impegnativa la ruota posteriore a causa del manto stradale cominci a saltellare... mi è capitato di rado ma fa' c@g@re addosso o no?
    Se è possibile avere un ammortizzatore che copia quanto piu' possibile quello che c'è sotto le nostre gomme perche no??
    Nessuno a detto che solo i manici possono mettere mano alle sospensioni,ma solo che per trovarne i limiti su strada,bisogna darci del gran gas;chiaro che non c'è mia fine al meglio e che i soldi spesi in sospensioni e freni siano i migliori.Per il comportamento della tua ,potrebbe essere la forca che forse affonda troppo o l'estensione del mono troppo chiusa;sembra un po' la storia dell'ammortizzatore di sterzo per le sbacchettate......non serve a nulla,meglio imparare a non attaccarsi al manubrione in accellerazione e spingere sulle pedane,nonchè migliorare il setting del mono,aumentando il precarico.Invece è pieno di gente che monta un gingillo inutile per irmediare ad una propria pecca.
    Ho visto gente(jacopo svav) girare con la speed 05 tutta originale( con il mono del menga che c'era su) in tempi pazzeschi a varano,il mono della tua è parecchio meglio del precedente
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Nessuno a detto che solo i manici possono mettere mano alle sospensioni,ma solo che per trovarne i limiti su strada,bisogna darci del gran gas;chiaro che non c'è mia fine al meglio e che i soldi spesi in sospensioni e freni siano i migliori.Per il comportamento della tua ,potrebbe essere la forca che forse affonda troppo o l'estensione del mono troppo chiusa;sembra un po' la storia dell'ammortizzatore di sterzo per le sbacchettate......non serve a nulla,meglio imparare a non attaccarsi al manubrione in accellerazione e spingere sulle pedane,nonchè migliorare il setting del mono,aumentando il precarico.Invece è pieno di gente che monta un gingillo inutile per irmediare ad una propria pecca.
    Ho visto gente(jacopo svav) girare con la speed 05 tutta originale( con il mono del menga che c'era su) in tempi pazzeschi a varano,il mono della tua è parecchio meglio del precedente
    Si probabilmente saro' viziato dalle WP che montava la mia precedente moto, un Superduke 990...

TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Moto
    Speed Triple 1050
    Quoto in pieno quanto dici, esattamente le stesse sensazioni, c'è poco da fare, sullo sconnesso il mono va in palla, non copia nulla, non so perchè ma fa così. Il bello è che è solo la Speed fa così, ogni volta che guido qualsiasi moto di qualche amico non ho le stesse sensazioni, l' unico modo che ho trovato per guidarla bene senza accusare il saltellamento del retrotreno è tenere costantemente il culo leggermente sollevato dalla sella, tenendo in mano solo il manubrio (quindi sentendo solo l' anteriore) si sente la differenza, la forcella è uno spettacolo, riesce a copiare tutto, ma proprio tutto.
    Io per ora voglio provare a mettere una molla hyperpro sul mono, se migliora ok, altrimenti il prossimo step cambierò moto.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Si probabilmente saro' viziato dalle WP che montava la mia precedente moto, un Superduke 990...
    Ecco,appunto...eri abituato anche meglio

TCP Rider L'avatar di gushiver
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno quanto dici, esattamente le stesse sensazioni, c'è poco da fare, sullo sconnesso il mono va in palla, non copia nulla, non so perchè ma fa così. Il bello è che è solo la Speed fa così, ogni volta che guido qualsiasi moto di qualche amico non ho le stesse sensazioni, l' unico modo che ho trovato per guidarla bene senza accusare il saltellamento del retrotreno è tenere costantemente il culo leggermente sollevato dalla sella, tenendo in mano solo il manubrio (quindi sentendo solo l' anteriore) si sente la differenza, la forcella è uno spettacolo, riesce a copiare tutto, ma proprio tutto.
    Io per ora voglio provare a mettere una molla hyperpro sul mono, se migliora ok, altrimenti il prossimo step cambierò moto.
    quoto anche io te, così fan tre che han le stesse sensazioni. Io per migliorare parecchio la situazione ho diminuito sia il freno in est. che in compr. del mono senza toccare il precarico e guido sempre con il busto parrecchio in avanti anche quandi vado piano, ma ben seduto.
    La mia decisione cercare di cambiare il mono ... non la moto mi piace troppo e paradossalmente più per coma và che per come è

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    quando lo fai ricordati di scrivere come ti trovi....potrebbe essere utile a molti...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima