Bè... la Speed è la Speed.... se la provi e ti garba... vai![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Mah.Io la Speed l'ho provata un paio di volte ma non mi ha entusiasmato.Piu' pesante,piu' stabile,meno reattiva,piu' freni,piu' motore ma con meno "carattere" -a livello di guida,s'intende-della Street. Eppoi,50000 km? Troppi.
Aggiorno.
Oggi ho staccato un paio d'ore prima per andare a provare questa speed.
Esteticamente è spettacolare...lo zard 3-1 fa la sua porca figura...per non parlare del monobraccio, della doppia costola del telaio e delle sospensioni da supersport che monta la moto in oggetto.
Già tirandola giu dal cavalletto faccio una smorfia. La differenza di peso per uno come me si avverte parecchio.
Start e via...e che palle non ha il contamarce...vabbè...
Mi accorgo fin dalle prime curve che rispetto la street, che quasi fa le curve da sola, che con questa le devi disegnare..e qui causa anche i miei pochi anni in moto, mi fanno fare la seconda smorfia. Comunque è molto stabile tipo binario..non so come vada quella di serie..
Attendo con impazienza di arrivare alla zona industriale e boom.
Terza smorfia, ma è un sorriso.
Come velocità massima e come accelerazioni tra la street e la speed i numeri in ballo di differenza sono pochi..ma caxxo la progressione e la rabbia che ha questo coso non possono che farti venire il sorriso.
Le mie impressioni finiscono quà. Non la prendo.
Perche secondo me 50.000 km sono troppi anche se tagliandata, ma non da triumph..e perche secondo me ADESSO, con un motore cosi la percentuale che possa farmi male è elevata.
Molte volte ho fatto curve male o dritti, ma sempre riuscendo a rientrare in strada...la street mi ha sempre perdonato..credo che con questa le cose sarebbero andate diversamente.
La speed e la brutale restano le mie preferite. Passerò al 1000 certamente, ma non adesso. Adesso è troppo.
Chiudere.
c'ha preso solo per il culo
chiudere!