Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Valori Sensore Map Street e 2012 iniziato benone direi...

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene la storia del tendicatena, ma il corpo farfallato è pulito?
    Sono passato dal mecca triumph, dice che la catena non può scavallare se non accendendo la moto senza tendicatena, il problema sono i corpi sporchi e le candele.

Ora acquisto tutto il necessario per il tagliando e ad inizio febbraio faccio tutto, ora non ho tempo.

Il tendicatena, praticamente è stato tolto e fatto scattare di un dente per precaricare di più il pattino, visto che la catena era da qualche tempo molto rumorosa anche a caldo, in effetti il rumore è sparito, e facendo un giro la moto è andata benone. Ora al riavvio successivo sono iniziati questi problemi, così ho pensato che potesse essere quello, perchè era l'unica operazione fatta di recente.

Potete verificarmi i Vs. valori al minimo con tune ecu del sensore map?

Lamps

Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Sono passato dal mecca triumph, dice che la catena non può scavallare se non accendendo la moto senza tendicatena, il problema sono i corpi sporchi e le candele.

Ora acquisto tutto il necessario per il tagliando e ad inizio febbraio faccio tutto, ora non ho tempo.

Il tendicatena, praticamente è stato tolto e fatto scattare di un dente per precaricare di più il pattino, visto che la catena era da qualche tempo molto rumorosa anche a caldo, in effetti il rumore è sparito, e facendo un giro la moto è andata benone. Ora al riavvio successivo sono iniziati questi problemi, così ho pensato che potesse essere quello, perchè era l'unica operazione fatta di recente.

Potete verificarmi i Vs. valori al minimo con tune ecu del sensore map?

Lamps
    Volendo verificare la messa in fase, devo necessariamente aprire il motore, oppure, è possibile fare altrimenti?
    Ultima modifica di Topax'82; 03/01/2012 alle 12:07 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    devi perlomeno togliere tutto il carter laterale copri catena...cmq è impossibile abbia scattato...controlla i vari collegamenti dei corpi con il sensore map...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    La fase puoi perderla anche togliendo il tendicatena senza preoccuparsi di mettere uno spessore dietro la lama per tenerla ferma. Se comunque la moto va bene non dovrebbe essersi spostato nulla.

La messa in fase la controlli togliendo il coperchio laterale del motore e quello della distribuzione.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    devi perlomeno togliere tutto il carter laterale copri catena...cmq è impossibile abbia scattato...controlla i vari collegamenti dei corpi con il sensore map...
    Anche il meccanico mi ha rassicurato in questo senso, ma il dubbio rimane, proverò prima a pulire i corpi farfallati e fare un tagliando generale, ma vorrei cmq controlalre la messa in fase, leggendo il manuale mi è venuto il dubbio...

La fase puoi perderla anche togliendo il tendicatena senza preoccuparsi di mettere uno spessore dietro la lama per tenerla ferma. Se comunque la moto va bene non dovrebbe essersi spostato nulla.

La messa in fase la controlli togliendo il coperchio laterale del motore e quello della distribuzione.
    Devo scendere il motore, oppure posso togliere il coperchio distribuzione senza scenderlo?

Secondo te il valore map alto 930 invece dei canonici 660 può dipendere dalla messa in fase spostata oppure no?
    La moto parte bene, poi dopo 2-3sec sembra come se ha la carburazione grassisssima, spara e si spege, se dò gas è tutto regolare invece...?

Cmq venerdì smonto tutto se trovo il tempo...

Lamps
    Ultima modifica di Topax'82; 03/01/2012 alle 14:01

TCP Rider L'avatar di Andry87
    Moto
    Street Triple 675

Talking

vado fuori tema un attimo: cavolo aspetti la speed R bellissima..... ottima scelta :

Moto
    Speed Triple
    Il coperchio distribuzione si toglie facilmente senza muovere il motore, cambia le rondelle sotto le viti e la guarnizione quando rimonterai.

Se avrai problemi o dubbi chiamami, nei miei limiti ti darò una mano.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Il coperchio distribuzione si toglie facilmente senza muovere il motore, cambia le rondelle sotto le viti e la guarnizione quando rimonterai.

Se avrai problemi o dubbi chiamami, nei miei limiti ti darò una mano.
    Grazie, Venerdì smonto e pulisco tutto(filtro,corpi farfallati, candele e controllo il sensore map che mi dà quel valore anomalo 930 anche se non mi dà alcun errore), rimetto anche la mappa originale e vedo che succede.

Per te quel valore può essere dovuto a problemi di fase, ho allegato delle schermate tune ecu ad inizio post, ci hai dato un'occhiata?

Se non risolvo, dovrò organizzarmi ad aprire tutto per controllare la fase, certo se dovessi rimetterla in fase io, credo che saranno dolori....

Se ho bisogno ti chiedo il tuo numero in P.M.

P.s Ti vedo in foto su una splendità gixxer, ti stai japponetizzando?
    Ciao
    Ultima modifica di Topax'82; 03/01/2012 alle 20:39

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Grazie, Venerdì smonto e pulisco tutto(filtro,corpi farfallati, candele e controllo il sensore map che mi dà quel valore anomalo 930 anche se non mi dà alcun errore), rimetto anche la mappa originale e vedo che succede.

Per te quel valore può essere dovuto a problemi di fase, ho allegato delle schermate tune ecu ad inizio post, ci hai dato un'occhiata?

Se non risolvo, dovrò organizzarmi ad aprire tutto per controllare la fase, certo se dovessi rimetterla in fase io, credo che saranno dolori....

Se ho bisogno ti chiedo il tuo numero in P.M.

P.s Ti vedo in foto su una splendità gixxer, ti stai japponetizzando?
    Ciao
    Sono appena rientrato da una giornata passata in officina per vedere cosa fosse successo.

In pratica la catena di distribuzione era scavallata dalla parte dell'aspirazione di 2 denti.

NON RIMUOVETE ASSOLUTAMENTE IL TENDICATENA SENZA AVERE PRIMA ASSICURATO IL PATTINO SMONTANDO IL CARTER DISTRIBUZIONE.

Cmq è servito per imparare come è fatta la moto, con l'occasione ho fatto un tagliando generale, sostituite le candele, davvero messe male dopo 14.000km e anche lente, trafilava olio. Ho trovato molte viti allentate. In pratica ho impiegato dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 per fare il lavoro,non avevo la guarnizione del carter gomito motore, quindi ho messo del pick nero,ora la ordino in concessionario e la cambio in seguito.

Ho pulito anche i corpi farfallati, prese le misure per eliminare il Sai (piastrine) e modificato il recupero vapori olio, che inzozza veramente tanto.
    Allineato i corpi ora sono tutti a 660.

Sentire il 3 cilindri girare come un orologio non ha prezzo.

Dimenticavo, la catena e i pattini di della catena sono nuovi, quindi nonostante faccia rumore, lasciatela stare, fino a che sul manuale non c'è scritto di verificarla, ma penso che prima dei 30.000km non abbia senso.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Sintomi: La moto faticava a tenere il minimo e il valore Map con Tune Ecu era sballato 930 invece dei canonici 660.
    Ultima modifica di Topax'82; 06/01/2012 alle 20:28

Moto
    Speed Triple
    Bene così.

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    ma tu cosa hai fatto quando avevi smontato il tendi catena? come fa a saltare di 2 denti...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima