E infine dicci tu , quale sarebbe l'atteggiamento corretto e cosa dobbiamo desumere dalle numerose informazioni, video e audio compresi che arrivano sulla questione.
Illuminaci.. o perlomeno esponi il tuo pensiero in una forma magari un po' più completa di quanto fatto fin'ora, per favore.
![]()
e quindi? gli è andata male perchè ha esagerato.... rispetto alle altre volte volendo fare l'ultra sborone.....
e l'unica cosa che mi dispiace davvero è che a rimetterci per la sua incapacità e coglionaggine è stata gente innocente.
e molti suoi colleghi..anzi spero EX colleghi rischiano il posto di lavoro, visto il danno d'immagine, morale e materiale che ha arrecato.
l'unica cosa che mi sento di imputare ai suoi ufficiali è stato quello di non deferirlo prima quando già in Francia mise a rischio la nave con i suoi passeggeri.
poi se vogliamo fare come il signore che tutti perdona accomodiamoci pure.... io sinceramente no.
chi sbaglia paga. Avrebbe avuto ancora dignità come uomo se avesse dichiarato ho sbagliato me ne assumo le responsabilità.....invece di negare fino all'ultimo.
infatti mi pare di aver capito che stanno per indagare anche qualcun'altro...ci possono essere corresponsabilità...a un livello più basso però
una cosa è certa...qualunque altro passaggio radente non deve essere stato così radente se questa è la prima volta che la nave si incaglia...
e poi, come hanno detto altri, si era talmente vicini alla riva che se si fosse cominciato immediatamente ad evacuare i passeggeri probabilmente non ci sarebbero stati morti...o forse molti molti di meno...questa cosa è davvero terribile