Scusa ma in teoria, nella nebbia uno deve mantenere la distanza di sicurezza, per cui non dovrebbe essere infastidito dalla mia luce...
Non spengo il retronebbia perchè un pirla decide di starmi appiccicato al culo nel mezzo del nulla...



Scusa ma in teoria, nella nebbia uno deve mantenere la distanza di sicurezza, per cui non dovrebbe essere infastidito dalla mia luce...
Non spengo il retronebbia perchè un pirla decide di starmi appiccicato al culo nel mezzo del nulla...
Fossi io quello davanti e mi arrivi a meno di un metro con la nebbia... ti inchido al volo!!!
Poi, magari, ne parliamo!
PS: e quando piove, se sono su strade a scorrimento veloce (superstrada/autostrada) lo accendo e come!!! L'acqua che si alza in questi casi forse è peggio della nebbia!!!
PS2: e se uno se lo dimentica acceso, non credo sia la fine del mondo. Non ho mai sentito automobilisti che hanno perso la vista per aver guardato un retronebbia. Io semplicemente me ne resto più lontano e sono anche più sicuro!![]()
Ultima modifica di G79; 26/01/2012 alle 12:44
RudeRomantico
La mia moto è indifferente.®




Il problema è che molti lo tengono acceso anche quando ormai la nebbia si è diradata o non c'è più..
Ci si dimentica..




o in coda in città...
cmq lo sbaglio maggiore in italia lo hanno fatto facendo le autostrade con più di 2 corsie...già sono troppe per l'italiano medio capire come funzionano quelle......non parliamo poi delle rotonde a doppia corsia....li si che esce il pilota che è in tutti noi...si taglia rigorosamente per percorrere meno strada e fare il tempo migliore.....






A distanza di sicurezza, dà fastidio eccome. Il retronebbia è abbagliante, e va tassativamente spento quando un veicolo ci segue.
Se proprio lo si vuole usare (in quanto è perfettamente inutile perché sono assolutamente sufficienti i fanali di posizione posteriori), la usa funzione è quella di segnalare la propria presenza in caso di scarsa visibilità.
Nel momento in cui il prila ci è dietro, il pirla ci ha visto, ed è inutile continuare ad abbagliare il pirla. Altrimenti, il pirla non è chi segue.
Vedrai che non rischio di stare troppo addosso al signor nonsousareunfendinebbia
E' perfettamente sufficiente pure il fanale di posizione. Se proprio si vuole usarlo, vale comunque la regola di spegnerlo quando un veicolo ci segue.
Che ci vuoi fare... passo ore ed ore di ogni giorno per strada... sarà che ormai non tollero più alcuna mancanza...
Non è la fine del mondo, se capitasse a un singolo... ma dato che capita praticamente sempre a tutti quelli che fanno uso di quel maledetto fanale, significa che ci sono più incapaci che altro per strada.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
bisogna sensibilizzare gli automobilisti all'uso dei LED



Non c'è speranza:siamo in Italia,il paese del "diritto"!
il diritto di essere ignoranti e rompere i coglioni al prossimo
il diritto di guidare con "dispetto",quasi come non si aspettasse altro che provocare un incidente con ragione e passare da vittime.
il diritto di dire:"..Embè?? checcazzovuoi,non è mica successo niente!!!..." dopo che ti sei allegramente cacato sotto grazie alle prodezze di questi "assi del volante",capaci solo ad accellerare e non a rallentare.
il diritto di starti ad un metro dal culo.
il diritto di provocarti,prendersi due schiaffoni e denunciarti per violenza.
Grazie comunque per il post;speriamo che molti lo leggano.
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket