Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Siamo tutti Automobilisti?? Svegliamoci e cerchiamo di ricordare almeno le basi....

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Scusa ma in teoria, nella nebbia uno deve mantenere la distanza di sicurezza, per cui non dovrebbe essere infastidito dalla mia luce...
    Non spengo il retronebbia perchè un pirla decide di starmi appiccicato al culo nel mezzo del nulla...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Questa è la cosa che più mi da fastidio, se non pure la cosa più inutile che l'uomo abbia mai inventato.
    Vivendo in nebbiolandia, non c'è stata mai una volta che non vedessi benissimo (in caso di nebbia ovviamente) le luci di posizione posteriori, senza che fosse necessario quel maledetto fendinebbia.
    Poi, se proprio uno vuole accenderlo, che lo tolga immediatamente quando avvista dei fanali nel suo dannato specchietto retrovisore.
    E soprattutto, se proprio lo si deve accendere, lo si faccia quando c'è nebbia (non anche quando piove cazzo), perché se non c'è è inutile (di conseguenza, se è già acceso, lo si spenga).
    Ho provato a vedere se la fionda poteva essere una soluzione, ma mi è difficile colpire guidando.
    Di conseguenza, l'unico metodo che ho trovato è comportarmi in egual maniera: come arrivo a meno di cinque metri dal babbeo con i fendinebbia posteriori ancora accesi, accendo i miei abbaglianti e li tengo accesi. Il bello è che non ce n'è uno che spegne il fendinebbia, bensì si spostano per farmi passare... cose da pazzi.
    Fossi io quello davanti e mi arrivi a meno di un metro con la nebbia... ti inchido al volo!!!
    Poi, magari, ne parliamo!

PS: e quando piove, se sono su strade a scorrimento veloce (superstrada/autostrada) lo accendo e come!!! L'acqua che si alza in questi casi forse è peggio della nebbia!!!

PS2: e se uno se lo dimentica acceso, non credo sia la fine del mondo. Non ho mai sentito automobilisti che hanno perso la vista per aver guardato un retronebbia. Io semplicemente me ne resto più lontano e sono anche più sicuro!
    Ultima modifica di G79; 26/01/2012 alle 12:44
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Il problema è che molti lo tengono acceso anche quando ormai la nebbia si è diradata o non c'è più..
    Ci si dimentica..

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    Il problema è che molti lo tengono acceso anche quando ormai la nebbia si è diradata o non c'è più..
    Ci si dimentica..
    o in coda in città...

cmq lo sbaglio maggiore in italia lo hanno fatto facendo le autostrade con più di 2 corsie...già sono troppe per l'italiano medio capire come funzionano quelle......non parliamo poi delle rotonde a doppia corsia....li si che esce il pilota che è in tutti noi...si taglia rigorosamente per percorrere meno strada e fare il tempo migliore.....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    o in coda in città...

cmq lo sbaglio maggiore in italia lo hanno fatto facendo le autostrade con più di 2 corsie...già sono troppe per l'italiano medio capire come funzionano quelle......non parliamo poi delle rotonde a doppia corsia....li si che esce il pilota che è in tutti noi...si taglia rigorosamente per percorrere meno strada e fare il tempo migliore.....
    Cioè... fammi capire... se uno non capisce come funzionano le corsie/le rotonde è colpa delle corsie/rotonde?

RudeRomantico

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
    Cioè... fammi capire... se uno non capisce come funzionano le corsie/le rotonde è colpa delle corsie/rotonde?

è colpa di chi ci ha sopravvalutato....fatti un giro sulla Mi-Bg a 5 corsie quando non ci sono code e poi mi racconti sul fatto di tenere la dx

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    è colpa di chi ci ha sopravvalutato....fatti un giro sulla Mi-Bg a 5 corsie quando non ci sono code e poi mi racconti sul fatto di tenere la dx
    Piccolo OT: che vorresti dire... mi sfugge il senso... di marcia!
    RudeRomantico

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Scusa ma in teoria, nella nebbia uno deve mantenere la distanza di sicurezza, per cui non dovrebbe essere infastidito dalla mia luce...
    Non spengo il retronebbia perchè un pirla decide di starmi appiccicato al culo nel mezzo del nulla...
    A distanza di sicurezza, dà fastidio eccome. Il retronebbia è abbagliante, e va tassativamente spento quando un veicolo ci segue.
    Se proprio lo si vuole usare (in quanto è perfettamente inutile perché sono assolutamente sufficienti i fanali di posizione posteriori), la usa funzione è quella di segnalare la propria presenza in caso di scarsa visibilità.
    Nel momento in cui il prila ci è dietro, il pirla ci ha visto, ed è inutile continuare ad abbagliare il pirla. Altrimenti, il pirla non è chi segue.

Fossi io quello davanti e mi arrivi a meno di un metro con la nebbia... ti inchido al volo!!!
    Poi, magari, ne parliamo!
    Vedrai che non rischio di stare troppo addosso al signor nonsousareunfendinebbia

e quando piove, se sono su strade a scorrimento veloce (superstrada/autostrada) lo accendo e come!!! L'acqua che si alza in questi casi forse è peggio della nebbia!!!
    E' perfettamente sufficiente pure il fanale di posizione. Se proprio si vuole usarlo, vale comunque la regola di spegnerlo quando un veicolo ci segue.

e se uno se lo dimentica acceso, non credo sia la fine del mondo. Non ho mai sentito automobilisti che hanno perso la vista per aver guardato un retronebbia. Io semplicemente me ne resto più lontano e sono anche più sicuro!
    Che ci vuoi fare... passo ore ed ore di ogni giorno per strada... sarà che ormai non tollero più alcuna mancanza...
    Non è la fine del mondo, se capitasse a un singolo... ma dato che capita praticamente sempre a tutti quelli che fanno uso di quel maledetto fanale, significa che ci sono più incapaci che altro per strada.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    bisogna sensibilizzare gli automobilisti all'uso dei LED

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Non c'è speranza:siamo in Italia,il paese del "diritto"!

il diritto di essere ignoranti e rompere i coglioni al prossimo

il diritto di guidare con "dispetto",quasi come non si aspettasse altro che provocare un incidente con ragione e passare da vittime.

il diritto di dire:"..Embè?? checcazzovuoi,non è mica successo niente!!!..." dopo che ti sei allegramente cacato sotto grazie alle prodezze di questi "assi del volante",capaci solo ad accellerare e non a rallentare.

il diritto di starti ad un metro dal culo.

il diritto di provocarti,prendersi due schiaffoni e denunciarti per violenza.

Grazie comunque per il post;speriamo che molti lo leggano.
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima