Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113

Discussione: NON SOPPORTO QUELLI CON LE CATENE DA NEVE , ovviamente solo quelli che ...............

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet

Exclamation NON SOPPORTO QUELLI CON LE CATENE DA NEVE , ovviamente solo quelli che ...............

.

Un argomento a caso, già attuale in questi giorni, e ancor di più in quelli a venire.
    Anche se sono tanti anni che da Dicembre a Marzo monto le gomme invernali e non conosco più catene (bella questa, mi applaudo da solo), non ho nulla contro chi le monta, ci mancherebbe.
    Le gomme invernali, oltre a tutti i vantaggi che non stò qui a ricordare, tra le altre cose nella brutta stagione garantiscono una maggior sicurezza al di là della presenza di neve o ghiaccio.
    Per contro riconosco che in alcuni casi limite -comunque rari- le catene sono pressoché insostituibili.

Detto questo, comunque, vorrei stigmatizzare
    il comportamento di tanti automobilisti catenati.
    Ce l'ho con quelli che vanno con le catene montate su asfalto pulito o quasi.

Nevica tanto o poco: montano o si fanno montare le catene. E' smesso di nevicare da tanto o poco ma l'asfalto è tanto o poco coperto da neve e ghiaccio: ovviamente continuano ad andare con le catene montate.
    Ma poi, quando l'asfalto è quasi del tutto pulito, perché non le tolgono (o se le fanno togliere)?
    Ma che fanno, ormai che ce le hanno su aspettano l'eventuale prossima nevicata?

- Non vi è mai capitato di star dietro, dove magari è pure impossibile un sorpasso, a quello che procede a 10 km/h con le catene montate su strada pulita, e che cerca con le ruote di destra quel velo di neve che ancora ricopre il margine della carreggiata?
    - E il rumore che fanno queste auto, magari nel silenzio della notte?
    - Per non parlare poi di quelle alla cui catena, date le intuibili sollecitazioni andando su asfalto pulito, si sgancia un capo libero che va così a colpire con ritmo da mitragliatrice la carrozzeria dell'auto. Autentica gioia per le orecchie, specie nelle ore notturne
    - E poi, qualora a forza di sbattersi come una centrifuga, se ne staccasse un pezzo e partisse a mò di proiettile ....... ?
    - E i danni all'asfalto post nevicata? Già con le strade che ci ritroviamo facciamoci pure passare centinaia di auto inutilmente catenate .....
    - Ma poi, dico, a fronte di quello che ci va a 10 km/h e ti fa bestemmiare, c'è anche quello che -ancor più censurabile- ci procede a gran velocità come se manco le avesse: e se dovesse frenare per una situazione d'emergenza? Come andrebbe a finire per sé e, soprattutto, per gli altri, col ferro al posto di due delle quattro gomme?
    - Per finire, e tanto per dire dato che va unicamente a loro scapito, avranno mai pensato ai danni alle gomme, agli ammortizzatori, l'insorgere di rumoretti e scricchiolii vari, la maggior usura dell'auto in genere?

Capisco che nei giorni che seguono una nevicata uno possa incontrare dei tratti di strada ancora innevata alternati ad altri ove è invece pulita. Immagino anche che chi nel suo percorso deve valicare più colline, possa trovare la strada pulita nelle valli e ancora innevata in alto.
    Ma ciò a mio avviso non giustifica il fatto di tenersi le catene montate quando non ce ne sarebbe assolutamente bisogno, in considerazione delle "controindicazioni" che ho cercato sopra di elencare.
    Te le smonti e poi, se necessarie, te le rimonti. Oppure, se non ne sei capace o non ti vuoi sporcare le manine, allunghi qualche euro a un gommista o a quello di una pompa di benzina e glielo fai fare.
    Caso mai fai un percorso più lungo, in modo tale da non dover valicare le colline e non incontrare nel sali-scendi tratti innevati e strade completamente pulite.
    Oppure, meglio ancora, riponi le catene in soffitta e ti fai quattro gomme invernali.
    Magari, se puoi permettertelo, potresti anche evitare di usare l'auto.
    E voi che state leggendo -quei pochi che ancora non si sono stancati -, non è che per caso appartenete proprio a questa categoria .............. ???

P.S.
    Sentite. Il TOP me lo raccontò anni fa un mio amico, una persona pienamente affidabile che non dice le c@xxate, quindi ci credo.
    Vicino casa sua c'era un tizio che aveva una casa (unipro) collegata alla strada da un vialetto privato di una cinquantina di metri in pendenza. Questo vialetto era sormontato per la sua intera lunghezza da una piccola scarpata per cui, unitamente alla sua esposizione, non vedeva mai il sole. Di conseguenza dopo una nevicata, dato che il tizio non si sognava neanche di spalarsi la neve o di comprarsi una turbina o di chiamare una ruspa, il vialetto d'accesso a casa sua restava innevato e successivamente incrostato di ghiaccio per un lungo periodo.
    Ebbene, dato che il tizio l'auto voleva averla a casa e non lasciarla sulla pubblica via, fino a quando non "scoprì" il sale, sapete che faceva: ad ogni nevicata montava le catene, per poi toglierle solo quando il suo vialetto privato d'accesso a casa glielo avrebbe permesso, ovvero dopo tanti giorno o addirittura intere settimane (dipendeva da quanta neve era venuta giù e che temperature c'erano). Nel frattempo scorrazzava allegramente con le catene montate !!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Minchia alle 05 del mattino pensi alle catene montate della gente, porca miseria, io vermanete il mio primo pensiero è stato di andare a fare pipì..
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Moto
    .

Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Minchia alle 05 del mattino pensi alle catene montate della gente, porca miseria, io vermanete il mio primo pensiero è stato di andare a fare pipì..
    Chi dorme non piglia pesci, gnagna, e non scrive sul forum (a meno che poi non lo faccia di giorno sul lavoro....)
    Scherzi a parte, io dormo dalle due alle tre ore per notte. Stanotte, ad esempio, da mezzanotte alle due e mezzo: poi più niente
    E poi stò inc@xxato con quelli delle catene, dei quali non m'hai detto nulla. Ma ché, Venanzio, per caso sei uno di essi ???

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    QUOTO!!

macheamico6

Rilassati... di imbecilli così c'è ne sono tantissimi... per fortuna sulla tua auto hai degli elementi a cui non si possono rinunciare:

1) Abbaglianti
    2) clacson
    3) finestrini elettrici

In che modo usarli;:

1) gli abbaglianti servono per sfanalare da una distanza di 6/10 mt, è la distanza più fastidiosa per chi è davanti a te....

se non ha ancora capito

2) usiamo il clacson in modo gentile... 1 colpetto... se non ha ancora capito, suoniamo ripetutamente.......

Ovviamente al momento del sorpasso

3) tiriamo giù il finestrino e possiamo sfogarci quasi liberamente contro quel povero malcapitato che ci è capitato davanti...
    Ultima modifica di Disagiato; 07/02/2012 alle 05:49 Motivo: Unione Post Automatica
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    ho visto una Y10 con le catene montate sulle ruote posteriori .... sopra ovviamente una donna
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Ahahahahaha
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    e io che non ho ne gomme da neve e nemmeno le catene......

CATENE?
    ma che robba è?
    no no, le catene n'un c'èllo'

mi sono atrezzato di quelle...........fasce, quelle comunemente chiamate Put&go

mai montate ancora, e quindi non ancora "collaudate", perchè di neve,dove abito, nada.

Cavolo...........

ho guardato fuori e..........sta' nevicando.

Fortuna che l'auto è dal mecc. cosi' non perdo altro tempo a montarle.......
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Moto
    .

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    ho visto una Y10 con le catene montate sulle ruote posteriori .... sopra ovviamente una donna
    Mai come in questo caso ......... fotu o non è mai successo.
    Ma se fosse cosa realmente accaduta, da quaggiù mi stò vergognando per quella tizia di lassù
    E ho tutto detto!

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    QUELLI CHE NON DOEMONO CE L'ANNO PICCOLO

CIAO
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Parliamo di quelli che sui tornanti innevati fanno i 10 km/h (tanto loro hanno le catene e non si piantano), e regolarmente rompono i coglioni a chi arriva un po più lanciato per non piantarsi a centro curva?

O quelli che le montano quando in strada c'è si e no 1 mm di neve?

Chi monta catene, in estate guida anche un camper!

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    Ahahhahahahahhahahahahahahhahahahahaha......
    Sarà stata voluta la cosa, per non scodare.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •