Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: info materiale per stampo sella

TCP Rider L'avatar di BratBonnie
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    io ho usato solo la cera... e ho visto che si staccava bene comunque
    Perfetto!

Pensavo, ormai questo codone è un chiodo fisso: una volta posati i due strati superficiali a trama leggera e il primo a trama più consistente, potrebbe essere utile posizionare il telaietto in modo da 'annegarlo' negli strati successivi, evitando così l'operazione di unirli successivamente?

Grazie ancora, scusa se ne approfitto ma sei una miniera inesauribile.

BratBonnie
    what is more fun? riding a slow bike fast or a fast bike slow?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Citazione Originariamente Scritto da BratBonnie Visualizza Messaggio
    Perfetto!

Pensavo, ormai questo codone è un chiodo fisso: una volta posati i due strati superficiali a trama leggera e il primo a trama più consistente, potrebbe essere utile posizionare il telaietto in modo da 'annegarlo' negli strati successivi, evitando così l'operazione di unirli successivamente?

Grazie ancora, scusa se ne approfitto ma sei una miniera inesauribile.

BratBonnie
    si puoi farlo benissimo, basta solo che consideri bene tutte le posizioni del telaietto, oppure anneghi nella resina solo dei supporti e poi il telaietto lo fissi sotto così se serve spessorare puoi farlo tranquillamente.

una cosa mi stavo dimenticando, le tele fine puoi metterle un primo e un secondo strato anche assieme: ossia cera, resina, tela fina, resina, tela fina resina. aspetti che si asciughi, una carteggiata con carta grossa (anche da 80), una bella soffiata, resina, tela grossa, aspetti che si asciughi, bella grattata con carta vetrata grossa, resina - supporto telaietto, resina, tele grosse, e così via

miniera inesauribile.... oddio... ho conoscenze base sulla vetroresina miei colleghi sono più esperti di me io son solo un elettrauto (un pò particolare)
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Quindi si può fare in più fasi! Pensa che nella mia totale ignoranza credevo di dover fare tutto in una posa unica prima che la resina indurisse.

Grazie!!

BratBonnie

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    up
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di jibba
    Moto
    bonneville 2002
    Citazione Originariamente Scritto da pellica Visualizza Messaggio
    Keamy: esiste anceh quella spray, la modelli come vuoi una volta indurita

Jibba foto o non è mai succezzo....
    siccome è succezzo ti posto le foto...

1) premetto che io non volevo fare un guscio con un monoposto ma una sella...

2) l'educazione è alla base di tutto quindi... domandare una foto gentilmente (dato che mi ero anche offerto di postarle) è molto diverso da insinuare che nella mia prima risposta dicessi il falso.

Comunque farò un post e lo chiamerò " la mia sella fai da te"

Ciao.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da jibba Visualizza Messaggio
    siccome è succezzo ti posto le foto...

1) premetto che io non volevo fare un guscio con un monoposto ma una sella...

2) l'educazione è alla base di tutto quindi... domandare una foto gentilmente (dato che mi ero anche offerto di postarle) è molto diverso da insinuare che nella mia prima risposta dicessi il falso.

Comunque farò un post e lo chiamerò " la mia sella fai da te"

Ciao.
    in questo forum la frase "foto, o non è mai successo" è sempre stata usata in senso bonario e goliardico, per la serie "o ci dai le prove o non ci si crede", mai per dare realmente del bugiardo a qualcuno, men che mai da parte di Luca (Pellica) al quale peraltro, di quel che tu faccia o tu dica, credo gli importi una bella sega
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di jibba
    Moto
    bonneville 2002
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    in questo forum la frase "foto, o non è mai successo" è sempre stata usata in senso bonario e goliardico, per la serie "o ci dai le prove o non ci si crede", mai per dare realmente del bugiardo a qualcuno, men che mai da parte di Luca (Pellica) al quale peraltro, di quel che tu faccia o tu dica, credo gli importi una bella sega
    Chiedo scusa, come puoi vedere ho pochi messaggi al mio seguito dunque non potevo sapere dell'esistenza di frasi in codice.

E' un po' come scoprire per la prima volta il significato di 'imho'

BratBonnie

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •