dipende... possono essere entrambe le cose..
se sei tu il capo può essere la seconda..
se sei un collaboratore.. può essere la prima
nel caso ns. ... è tutta colpa del conte
aha ahahahahahhzhahahaha

dipende... possono essere entrambe le cose..
se sei tu il capo può essere la seconda..
se sei un collaboratore.. può essere la prima
nel caso ns. ... è tutta colpa del conte
aha ahahahahahhzhahahaha

La formulazione si deve a Shannon e prende le mosse dall’osservazione che "La natura dell’informazione è discreta". Inizialmente si riteneva che il problema, nei sistemi di telecomunicazione, fosse quello di riprodurre fedelmente una funzione continua nel tempo. Invece, con Shannon, ci si accorse che, essendo l’informazione più limitata, era sufficiente trasmettere un insieme finito di dati per avere lo stesso contenuto informativo. Inoltre, e questo è il Secondo teorema fondamentale di Shannon, "ogni volta che elaboriamo dei dati, diminuiamo la quantità di informazione". Il problema che restava, comunque, aperto, era relativo all’interpretazione dell’informazione.
Secondo Shannon, il modello del sistema di comunicazione, è costituito da una Sorgente, da un Canale trasmissivo e da un Utente; in realtà, in precedenza, si faceva riferimento ad una modellizzazione più complessa del canale, si aveva, infatti, un modulatore, seguito da un mezzo trasmissivo (il canale) e da un ricevitore, costituito da un demodulatore. Inoltre, nella descrizione dei sistemi, si utilizzavano unità come l’energia E, la banda W del canale, il tempo t (da notare che banda e tempo sono, in qualche modo, inversamente proporzionali, infatti, se è vero che con più tempo riesco a trasmettere più cose, è anche vero che per trasmettere la stessa informazione, o trasmetto più a lungo o allargo la banda). Con Shannon compare anche un quarto parametro: la complessità.
Resta, ora, da valutare la bontà del sistema, quindi bisogna trovare un parametro che fornisca una sua quantificazione oggettiva.
Questa quantificazione è relativamente semplice nel caso di un Canale Binario Simmetrico [BSC]:
infatti può essere assunta a misura della bontà del sistema la probabilità di errore a di ricevere un simbolo avendo trasmesso il suo negato. Ma se ci troviamo nel caso di un alfabeto più complesso, per ipotesi, l’alfabeto americano di ventisei simboli, può essere più difficile definire una misura della quantità di informazione. Proviamo, infatti, a considerare la lettera "u" che giunge dopo la "q". Nella lingua italiana, con la sola eccezione del termine "soqquadro", il fatto di avere una "u" dopo la "q" è un evento certo, quindi trasmettere un qualcosa che mi dica che dopo la "q" debba esserci una "u", vuol dire non trasmettere informazione. Da questo semplice ragionamento possiamo dedurre, quindi, che in un evento certo la quantità di informazione è nulla.
Consideriamo, ora, un alfabeto discreto di n simboli, e tentiamo di associarvi una quantità di informazione. Sia, così, A = {a1, a2, ... aM} l’alfabeto di simboli ai , e sia I( ai ) la quantità di informazione. Ciascun simbolo è emesso con probabilità p{ai} = pi.

Damme un opinione su stà cosa..... "BEH...CAZZAROLA..." e che è un opinione?? "E MECOJONI"........
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!

mazza che palle regà!![]()
![]()
" ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ
saluti a tutti .. sono appena iscritto al forum, romano ho letto subito la discussione sulla "famigerata"sezione romana, mi chiedevo i motivi della scissione.... o scisma? ... se pensate che la risposta possa scatenare polemiche potete rispondemri in privato per quanto un po di sana polemica...![]()
PS poi se ho ben capito... bisogna scegliere preventivamente il gruppo o la o la quindi mi chiedevo... per non sbagliare.. ma secondo voi le donne più belle da quale parte stanno??![]()
![]()
![]()

Ciao e benvenuto!!! Io posso solo consigliarti magari di iniziare a fare qualche uscita o incontro il mercoledi sera e poi scegliere di tua spontanea volonta' anche se mi auspico che questa cosa possa finire a breve, credo che il tempo possa essere d'aiuto nel ricompattare quello che in realta' e' un fantastico gruppo.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.