Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 129

Discussione: Triumph a Roma

TCP Rider L'avatar di Lupin
    Moto
    ex legend; ex TT600; ex thruxton; ex TBS...ora solo ex... sigh
    dipende... possono essere entrambe le cose..
    se sei tu il capo può essere la seconda..
    se sei un collaboratore.. può essere la prima
    nel caso ns. ... è tutta colpa del conte
    aha ahahahahahhzhahahaha

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 acid green
    Citazione Originariamente Scritto da Lupin Visualizza Messaggio
    dipende... possono essere entrambe le cose..
    se sei tu il capo può essere la seconda..
    se sei un collaboratore.. può essere la prima
    nel caso ns. ... è tutta colpa del conte
    aha ahahahahahhzhahahaha

Oppure è corpa nostra perchè nun c'avemo na mazza da fa.

TCP Rider L'avatar di Doctor Triple
    Moto
    Speed Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    ma che avete fumato?? la somma dei quadrati costruiti sui cateti è uguale al quadrato costruito sull' ipotenusa... ovviamente in un triangolo rettangolo....
    1/2cp§svquadro è la formula della portanza dove § è la densità dell' aria e cp è il coefficiente di portanza dato dalla superficie alare e dall 'allungamento alare... da qui deriva la polare dell' ala dove i fattori sono portanza e resistenza che su un asse cartesiano creano una curva dove si identifica chiaramente la velocità di stallo..... la resistenza aerodinamica si distingue in resistenza di attrito, resistenza di forma e resistenza indotta.... la resistenza indotta deriva dal flusso alare sul ventre dell' ala che alle estremità crea dei vortici di aria turbolenta, per limitare il fenomeno si usano delle alette verticali all' estremità dell' ala chiamate "winglet"..... ECCO.... BECCATEVE QUESTA

TCP Rider L'avatar di Lupin
    Moto
    ex legend; ex TT600; ex thruxton; ex TBS...ora solo ex... sigh
    La formulazione si deve a Shannon e prende le mosse dall’osservazione che "La natura dell’informazione è discreta". Inizialmente si riteneva che il problema, nei sistemi di telecomunicazione, fosse quello di riprodurre fedelmente una funzione continua nel tempo. Invece, con Shannon, ci si accorse che, essendo l’informazione più limitata, era sufficiente trasmettere un insieme finito di dati per avere lo stesso contenuto informativo. Inoltre, e questo è il Secondo teorema fondamentale di Shannon, "ogni volta che elaboriamo dei dati, diminuiamo la quantità di informazione". Il problema che restava, comunque, aperto, era relativo all’interpretazione dell’informazione.

Secondo Shannon, il modello del sistema di comunicazione, è costituito da una Sorgente, da un Canale trasmissivo e da un Utente; in realtà, in precedenza, si faceva riferimento ad una modellizzazione più complessa del canale, si aveva, infatti, un modulatore, seguito da un mezzo trasmissivo (il canale) e da un ricevitore, costituito da un demodulatore. Inoltre, nella descrizione dei sistemi, si utilizzavano unità come l’energia E, la banda W del canale, il tempo t (da notare che banda e tempo sono, in qualche modo, inversamente proporzionali, infatti, se è vero che con più tempo riesco a trasmettere più cose, è anche vero che per trasmettere la stessa informazione, o trasmetto più a lungo o allargo la banda). Con Shannon compare anche un quarto parametro: la complessità.

Resta, ora, da valutare la bontà del sistema, quindi bisogna trovare un parametro che fornisca una sua quantificazione oggettiva.

Questa quantificazione è relativamente semplice nel caso di un Canale Binario Simmetrico [BSC]:

infatti può essere assunta a misura della bontà del sistema la probabilità di errore a di ricevere un simbolo avendo trasmesso il suo negato. Ma se ci troviamo nel caso di un alfabeto più complesso, per ipotesi, l’alfabeto americano di ventisei simboli, può essere più difficile definire una misura della quantità di informazione. Proviamo, infatti, a considerare la lettera "u" che giunge dopo la "q". Nella lingua italiana, con la sola eccezione del termine "soqquadro", il fatto di avere una "u" dopo la "q" è un evento certo, quindi trasmettere un qualcosa che mi dica che dopo la "q" debba esserci una "u", vuol dire non trasmettere informazione. Da questo semplice ragionamento possiamo dedurre, quindi, che in un evento certo la quantità di informazione è nulla.

Consideriamo, ora, un alfabeto discreto di n simboli, e tentiamo di associarvi una quantità di informazione. Sia, così, A = {a1, a2, ... aM} l’alfabeto di simboli ai , e sia I( ai ) la quantità di informazione. Ciascun simbolo è emesso con probabilità p{ai} = pi.

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Damme un opinione su stà cosa..... "BEH...CAZZAROLA..." e che è un opinione?? "E MECOJONI"........
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    mazza che palle regà!
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Nuovo TCP Rider L'avatar di giuseppeilbello
    Moto
    honda cbf600
    saluti a tutti .. sono appena iscritto al forum, romano ho letto subito la discussione sulla "famigerata"sezione romana, mi chiedevo i motivi della scissione.... o scisma? ... se pensate che la risposta possa scatenare polemiche potete rispondemri in privato per quanto un po di sana polemica...
    PS poi se ho ben capito... bisogna scegliere preventivamente il gruppo o la o la quindi mi chiedevo... per non sbagliare.. ma secondo voi le donne più belle da quale parte stanno??

TCP Rider L'avatar di triumphst
    Moto
    speed triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppeilbello Visualizza Messaggio
    saluti a tutti .. sono appena iscritto al forum, romano ho letto subito la discussione sulla "famigerata"sezione romana, mi chiedevo i motivi della scissione.... o scisma? ... se pensate che la risposta possa scatenare polemiche potete rispondemri in privato per quanto un po di sana polemica...
    PS poi se ho ben capito... bisogna scegliere preventivamente il gruppo o la o la quindi mi chiedevo... per non sbagliare.. ma secondo voi le donne più belle da quale parte stanno??
    di là di là...vai pure honda!!!

scusate ma anche ad un gatto triste gli tornano i cinque minuti! quando ci vuole ci vuole e che cavolina cavoletta!
    I'm waiting...but where are fuck you!!!!
    ONLY TRIUMPH UNDER MY BACK!

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 acid green

Eppure dall'avatar sembravi più intelligente.
    Nun se finisce mai de imparà.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ciao e benvenuto!!! Io posso solo consigliarti magari di iniziare a fare qualche uscita o incontro il mercoledi sera e poi scegliere di tua spontanea volonta' anche se mi auspico che questa cosa possa finire a breve, credo che il tempo possa essere d'aiuto nel ricompattare quello che in realta' e' un fantastico gruppo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima