Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: siate sinceri.. voi le pagate le multe????

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    ma scusate ora come ora se non paghi le multe se non sbaglio finiscono nella cartella esattoriale..
    Ultima modifica di D@lyn; 25/05/2007 alle 07:49
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maurigna
    Moto
    K1300R - EX Sprint ST
    Unica multa non pagata è un divieto di sosta in Corsica, più o meno 50 €... a ripensarci l'avrei pagata, meno preoccupazioni dopo. Le multe "serie" le ho sempre pagate.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC

dipeende molto dall'efficienza

del concessionario della riscossione.
    la procedura è questa:1) invio multa da parte dell'ente che l'ha comminata (vigili, polizia, carabinieri ecc..) se non viene pagata nuova notifica con raddoppio della sanzione! Se ancora non viene pagata l'ente passa alla riscossione coattiva servendosi del concessionario competente per territorio in base alla residenza del multato! Il concessionario ti manda una cartella di pagamento se non la paghi la prima cosa che fanno è il FERMO AMMINISTRATIVO del mezzo. Col fermo non puoi circolare se lo fai son cazzi grossi se ti beccano e se per disgrazia fa un incidente la tua assicurazione non paga. Io abito a modena e so per certo che il concessionario fa puntualmente il fermo quindi conviene pagare altrimenti poi tocca pagare non solo le multe ma pure lo sblocco del fermo che son circa 80 euro tra marche da bollo ecc...il mio consiglio è pagare...

TCP Rider L'avatar di bramo7
    Moto
    speed 1050 2007
    vanno pagate, tra l'altro se non lo sapete, vi confiscano il primo bene mobile a voi intestato, auto o moto, infatti per chi non paga le multe gli viene bloccato il libretto e non potete circolare! l'assicurazione non risponde più in caso di incidente e la prima volta che si viene fermati con il carroattrezzi si portano via la moto o la macchina!!!!!!!
    e non vi avvisano neanche con una lettera sti fetenti dello stato!
    nb. provato sulla mia pelle.........

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    io ho sempre pagato!
    cmq da poco hanno fatto una nuova legge ANTIEVASIONE...chi non paga le multe loro confiscano i mezzi!!!
    ne hanno parlato ieri sul giornale quotidiano..per alcuni trentini che hanno tentato di fare i furbi non pagando le multe arretrate e cosi' hanno confiscato i loro mezzi anche se erano in parcheggio fuori...e senza avviso.
    State attenti!!!
    ACHTUNG!!!
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Citazione Originariamente Scritto da krupica Visualizza Messaggio
    Porca troia.

Un tempo, quando il tutto veniva gestito manualmente da impiegati pubblici non sempre attaccati al lavoro, si poteva anche rischiare e non pagare una multa.
    Ormai è tutto computerizzato, non si scappa più, a meno che non si conosca qualcuno che possa cancellare un paio di file...
    E pensa che quando ho visto l'importo......stavo morendo, chiamo l'ufficio preposto ecco la telefonata

Io:"buondì sono......mi è arrivato da pagare 1865....per un ritardo etc etc."
    Impiegata:"urca....no no signor.....stia tranquillo c'è un errore non è possibile....facciamo così parlo con il responsabile e con l'ufficio del giudice di pace e risolviamo tutto, è davvero strano...stia tranquillo, mi lasci il numero e la richiamo"

io:...sospirone"ah grazie signora attendo la sua chiamata, a dopo"

15 minuti dopo mi richiama con una voce terrorizzata e dice:

Impiegata:"signor......, mi spiace...ehm ehm non era mai successo, ma deve proprio pagarla entro 5gg!!!!...guardi mi spiace ma...non mi sembra possibile ma è così"

io con voce tipo "aiuto uno squalo tigre mi vuole uccidere"

IO:"ah....Uh....ehm....ma si può dilazionare????? "
    impiegata"no no mi spiace ma proprio no"
    Io"ok grazie....ah..sa dirmi dove si trova la banca del rene più vicina??? arrivederci..."

mannaggia!!

hs
    Nei secoli fedele

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Cambia residenza ed il gioco è fatto !!!

TCP Rider L'avatar di BlackBastard
    Moto
    Triumph Speed Four Black
    anche io pago sempre tutte le multe (e grazie al cielo le prendo moooooooolto raramente...ma sapete...è raro che mi becchino in eccesso di velocità... la fermitudine è la mia maledizione )
    cmq fra l'altro mi dicevano tempo fa che ora hanno fatto una legge che prevede che da ora in avanti tutte le cartelle esattoriali non pagate verranno automaticamente ritirate da conto corrente, e l'unica cosa che la banca può impedire è che il conto vada in rosso....quindi occhio gente perchè se non pagate le multe diventano cartelle esattoriali.... tenete i soldi nel materasso è meglio....

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Io ricorro....SEMPRE.... ovviamente per le multe per le quali vale la pena.... se devo pagare un divieto di sosta lo pago e basta... ma ieri ho spedito l'ultimo ricorso ad un autovelox, il 15° che prendo sull' aurelia dai bastardi vigili urbani.
    Siccome cerco QUALSIASI appiglio per metterglielo nel cu...o, richiedo sempre la documentazione fotografica e.... MAGIA.... nella foto c'era un'altra macchina insieme alla mia.... quindi se lo possono andare a stroncare nel didietro.....
    In ogni caso tutti i ricorsi che ho fatto non sono stati evasi, ovvero non ho ricevuto alcuna comunicazione.... ergo.... silenzio assenso e vaffanculo.....Altra CHICCA... NON SI POSSONO NASCONDERE, se li vedete e vi hanno beccato fotina col cellulare e li incu...te.... io sono tornato indietro più volte a fotografarli... non si sa mai....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    in ritardo ... ma prima o poi le pago ....

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima