ma scusate ora come ora se non paghi le multe se non sbaglio finiscono nella cartella esattoriale..
ma scusate ora come ora se non paghi le multe se non sbaglio finiscono nella cartella esattoriale..
Ultima modifica di D@lyn; 25/05/2007 alle 07:49
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane
Unica multa non pagata è un divieto di sosta in Corsica, più o meno 50 €... a ripensarci l'avrei pagata, meno preoccupazioni dopo. Le multe "serie" le ho sempre pagate.
del concessionario della riscossione.
la procedura è questa:1) invio multa da parte dell'ente che l'ha comminata (vigili, polizia, carabinieri ecc..) se non viene pagata nuova notifica con raddoppio della sanzione! Se ancora non viene pagata l'ente passa alla riscossione coattiva servendosi del concessionario competente per territorio in base alla residenza del multato! Il concessionario ti manda una cartella di pagamento se non la paghi la prima cosa che fanno è il FERMO AMMINISTRATIVO del mezzo. Col fermo non puoi circolare se lo fai son cazzi grossi se ti beccano e se per disgrazia fa un incidente la tua assicurazione non paga. Io abito a modena e so per certo che il concessionario fa puntualmente il fermo quindi conviene pagare altrimenti poi tocca pagare non solo le multe ma pure lo sblocco del fermo che son circa 80 euro tra marche da bollo ecc...il mio consiglio è pagare...
vanno pagate, tra l'altro se non lo sapete, vi confiscano il primo bene mobile a voi intestato, auto o moto, infatti per chi non paga le multe gli viene bloccato il libretto e non potete circolare! l'assicurazione non risponde più in caso di incidente e la prima volta che si viene fermati con il carroattrezzi si portano via la moto o la macchina!!!!!!!
e non vi avvisano neanche con una lettera sti fetenti dello stato!
nb. provato sulla mia pelle.........
E pensa che quando ho visto l'importo......stavo morendo, chiamo l'ufficio preposto ecco la telefonata
Io:"buondì sono......mi è arrivato da pagare 1865....per un ritardo etc etc."
Impiegata:"urca....no no signor.....stia tranquillo c'è un errore non è possibile....facciamo così parlo con il responsabile e con l'ufficio del giudice di pace e risolviamo tutto, è davvero strano...stia tranquillo, mi lasci il numero e la richiamo"
io:...sospirone"ah grazie signora attendo la sua chiamata, a dopo"
15 minuti dopo mi richiama con una voce terrorizzata e dice:
Impiegata:"signor......, mi spiace...ehm ehm non era mai successo, ma deve proprio pagarla entro 5gg!!!!...guardi mi spiace ma...non mi sembra possibile ma è così"
io con voce tipo "aiuto uno squalo tigre mi vuole uccidere"
IO:"ah....Uh....ehm....ma si può dilazionare?????![]()
"
impiegata"no![]()
no mi spiace ma proprio no"
Io"ok grazie....ah..sa dirmi dove si trova la banca del rene più vicina???![]()
arrivederci..."
![]()
![]()
![]()
![]()
mannaggia!!
hs
Nei secoli fedele
Cambia residenza ed il gioco è fatto !!!
anche io pago sempre tutte le multe (e grazie al cielo le prendo moooooooolto raramente...ma sapete...è raro che mi becchino in eccesso di velocità... la fermitudine è la mia maledizione![]()
![]()
)
cmq fra l'altro mi dicevano tempo fa che ora hanno fatto una legge che prevede che da ora in avanti tutte le cartelle esattoriali non pagate verranno automaticamente ritirate da conto corrente, e l'unica cosa che la banca può impedire è che il conto vada in rosso....quindi occhio gente perchè se non pagate le multe diventano cartelle esattoriali.... tenete i soldi nel materasso è meglio....
Io ricorro....SEMPRE.... ovviamente per le multe per le quali vale la pena.... se devo pagare un divieto di sosta lo pago e basta... ma ieri ho spedito l'ultimo ricorso ad un autovelox, il 15° che prendo sull' aurelia dai bastardi vigili urbani.
Siccome cerco QUALSIASI appiglio per metterglielo nel cu...o, richiedo sempre la documentazione fotografica e.... MAGIA.... nella foto c'era un'altra macchina insieme alla mia.... quindi se lo possono andare a stroncare nel didietro.....
In ogni caso tutti i ricorsi che ho fatto non sono stati evasi, ovvero non ho ricevuto alcuna comunicazione.... ergo.... silenzio assenso e vaffanculo.....Altra CHICCA... NON SI POSSONO NASCONDERE, se li vedete e vi hanno beccato fotina col cellulare e li incu...te.... io sono tornato indietro più volte a fotografarli... non si sa mai....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
in ritardo ... ma prima o poi le pago ....