Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Dubbio per acquisto

Nuovo TCP Rider

Dubbio per acquisto

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e presentato nell'apposita sezione...scrivo perché, dopo anni di Ducati, voglio passare a qualcosa di più tranquillo che mi faccia godere un po' di più la strada in compagnia, e che mi accompagni dolcemente nei miei raid...non so, sarà l'età...o il fisico che non è più quello di prima...fatto sta che mi sembra sia arrivato il momento di godersi un po' di più il paesaggio (non che con il Monster non si possa fare, ma...la filosofia è diversa, ecco).

Quindi mi sono guardato in giro, e la scelta è ricaduta su di una Bonneville, perché secondo me è una moto bellissima, ed io adoro le moto classiche...quale modello? Premetto che ho dato una bella occhiata sul forum, e letto un sacco di post veramente interessanti...ma vorrei la vostra opinione su quelle che sono le mie uniche perplessità:

la T100 è molto bella, mi piacciono soprattutto i cerchi a raggi...ma, dopo aver provato a sedermici, mi sembrava che la distanza sella manubrio fosse tantina (premetto che sono alto 1.72 e ho le braccia un po' cortine), non vorrei che mi costringesse a stare un pochino troppo avanti col busto, affaticandomi un po' - da questo punto di vista, la Bonneville base e la SE mi sono sembrate molto più adatte alla mia taglia
    la sella della versione base mi è sembrata un pochino dura, quella in gel è davvero più morbida?
    la coppia max a 5800 giri non è un po' altina? Oppure il bicilindrico è bello pieno ai bassi regimi comunque?

Per il resto, una meraviglia!

Ciao a tutti, attendo vostre

Marco

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bernesh
    Moto
    Bonneville T100 2007 Carb
    La Bonneville è una moto unica!!!! lascia perdere coppia e prestazioni.....e non cercare il paragone con il Monster...... vai dal Conce a Sant'Eufemia e chiedi di Alberto... sicuramente te la fa provare....senti le sensazioni che ti trasmette guidandola e poi.... ne riparliamo... ciao
    io ero, io sono, io sarò sempre... motociclista.

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Ho una scrambler è appartengo alla Banda Bassotti (1,70 circa) nessun problema di posizione . La sella di serie della T100 o Scrambler è dura , da quel che dicono la gel ufficiale lo è pure .. Solo una modifica artigianale ti consentirebbe di salvare le terga

TCP Rider L'avatar di adochi
    Moto
    Thruxton, Street Twin, Speed Twin 900
    Io ho una Thruxton, quando sono in giro a passeggio sono tra i 3000 e i 4000 giri e mi diverto comunque...
    provala, prendila, prendila,prendila,prendila,prendila... io ho fatto così
    figurati che sono anche quasi convinto che la sella sia più comoda di quella della mia vecchia CBF...
    Ultima modifica di adochi; 10/04/2012 alle 11:18

Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Ultima modifica di rori; 10/04/2012 alle 12:06 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    io sono entrato in concessionaria senza nemmeno provarla, soldi alla mano e me la sono portata a casa, infatti adesso voglio una harley...a parte gli scherzi sono soddisfattissimo! è na gran moto e nella categoria (striminzita ma è pur sempre una categoria) la bonnie è la migliore senza dubbio!
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    io sono entrato in concessionaria senza nemmeno provarla, soldi alla mano e me la sono portata a casa, infatti adesso voglio una harley...a parte gli scherzi sono soddisfattissimo! è na gran moto e nella categoria (striminzita ma è pur sempre una categoria) la bonnie è la migliore senza dubbio!
    Io ho una HD ...... ti faccio un prezzaccio per un giretto notturno

TCP Rider L'avatar di nazam50
    Moto
    Bonnie T100 claret/alluminium Tènèrè XT 600 Z 1984
    La tua scelta non poteva essere migliore!!!........Benvenuto nel forum

TCP Rider L'avatar di vec
    Moto
    Ex monster 600, ex moster S2r, ex street, ex Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da RamonG Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena registrato e presentato nell'apposita sezione...scrivo perché, dopo anni di Ducati, voglio passare a qualcosa di più tranquillo che mi faccia godere un po' di più la strada in compagnia, e che mi accompagni dolcemente nei miei raid...non so, sarà l'età...o il fisico che non è più quello di prima...fatto sta che mi sembra sia arrivato il momento di godersi un po' di più il paesaggio (non che con il Monster non si possa fare, ma...la filosofia è diversa, ecco).

Quindi mi sono guardato in giro, e la scelta è ricaduta su di una Bonneville, perché secondo me è una moto bellissima, ed io adoro le moto classiche...quale modello? Premetto che ho dato una bella occhiata sul forum, e letto un sacco di post veramente interessanti...ma vorrei la vostra opinione su quelle che sono le mie uniche perplessità:

la T100 è molto bella, mi piacciono soprattutto i cerchi a raggi...ma, dopo aver provato a sedermici, mi sembrava che la distanza sella manubrio fosse tantina (premetto che sono alto 1.72 e ho le braccia un po' cortine), non vorrei che mi costringesse a stare un pochino troppo avanti col busto, affaticandomi un po' - da questo punto di vista, la Bonneville base e la SE mi sono sembrate molto più adatte alla mia taglia
    la sella della versione base mi è sembrata un pochino dura, quella in gel è davvero più morbida?
    la coppia max a 5800 giri non è un po' altina? Oppure il bicilindrico è bello pieno ai bassi regimi comunque?

Per il resto, una meraviglia!

Ciao a tutti, attendo vostre

Marco
    Io prima della bonnie ho avuto 2 monster (un 600m e un s2r) e i motivo per cui a 32 anni ho deciso di cambiare sono simili ai tuoi.
    Altro modo di viaggiare, altro modo di vivere la moto... Sono un po piu alto di te (1,85) dunque non mi esprimo sul modello (io comunque ho il t 1000) ma date le tue promesse, sarà una scelta di cui non ti pentirai
    Ciaooo

p.s e comunque il motore non è niente male

TCP Rider L'avatar di dan03
    Moto
    bonneville black
    Benvenuto.
    Anch'io appartengo alla categoria dei non alti , eppure sulla bonnie mi trovo bene. Si tratta di una moto da vivere con uno spirito diverso dalle altre moto. La prendi per lo stile e il gusto che emana. Sicuramente non per le prestazioni, anche se mi ci diverto comunque.
    Buona scelta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •