Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: consiglio acquisto prima moto!

Nuovo TCP Rider

consiglio acquisto prima moto!

ciao a tutti!

chiedo il vostro aiuto per sollevara un pò i miei dubbi!! ehhehe

mi sto per accingere a comprare la mia prima vera moto.... come già detto nella presentazione il mio sogno sarebbe la street R ma in realtà ho un pò di paura a spendere subito quei soldi ( anche per un usato ) rischiando di fare danni dato che sono alle prime armi....

partendo dal presupposto che sono una persona abbastanza tranquilla e coscenziosa voi cosa mi consigliereste?

in tanti mi dicono di iniziare come prima moto a prendere una monster 620 in modo da farci su le ossa.... e dopo un anno rivenderlo e prendere la moto che veramente mi piace.... io ora sono veramente combattuto!

non so se seguire questo consiglio o buttarmi direttamente sulla mia amata street! anche io cmq sono un pò titubante perchè se dovessi davvero cadere ( anche da fermo.. ) con quella moto mi piangerebbe davvero il cuore... e ripararla non penso costi pure poco...

tra l'altro guardando gli annunci su subito.it ho visto che piu o meno con gli stessi soldi con cui prendi un monster 620 riesci a prendere un vecchio speed triple t509.....e la cosa mi attira parecchio! però non conoscendo alla perfezione la moto non saprei cosa fare.... non vorrei sia molto piu difficile e complicata da guidare rispetto al monster/street e mi faccia fare "brutte esperienze con l'asfalto.." oppure non vorrei che essendo una delle prime abbia un sacco di problemi e alla fine andrei a pagarla come uno street nuovo!

quindi... morale della favola.. voi cosa mi consigliate?

grazie mille!

Zulù

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Troppi dubbi, segui l'istinto
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    io prenderei la street. non è una moto difficile da usare, leggera con ottima ciclistica.io i monster proprio non li sopporto..se lo devi rivendere dopo 1 anno non ci ricaveresti quasi nulla

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da zulù88 Visualizza Messaggio
    in tanti mi dicono di iniziare come prima moto a prendere una monster 620 in modo da farci su le ossa.... e dopo un anno rivenderlo e prendere la moto che veramente mi piace.... io ora sono veramente combattuto!
    ....
    chi ti ha consigliato il monster 620 non ha mai guidato la street.
    il monster va piano ma è tutt'altro che facile!!!
    la street invece va forte ma è facilissima e con il suo motore fluido risulta essere veramente per tutti!
    prendila e vai tranquillo, imparerai pian piano ad usarla e divertirti

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    la street va bene...ha la coppia più progressiva del monster....puoi anche prendere la N...è più che sufficiente per fare quello che vuoi...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    le Triumph hanno, tra le caratteristiche principali, la "facilità di guida".
    Scegliti il modello che più ti piace e vai!
    Se proprio temi di far danno prendi un usato (il T509 però dà dipendenza: se lo compri finisce che lo tieni!), fai le tue esperienze, òpoi passi al nuovo.

Comunque Street R prima moto tu ci vedo chegguai!
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Qua dentro sono in molti che hanno incominciato con la Street.

Vedi ad esempio alcune discussioni in merito:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...street-40.html
    http://www.forumtriumphchepassione.c...la-street.html

Come ciclistica è fantastica e il motore è un'altra cosa rispetto al Monster 620, ma con un po' di attenzione non ti mette in crisi (e appena ci prendi la mano... )

La T509 è un classico, ma la Street è molto meno impegnativa (a mio modesto parere)
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE
    quoto tutti i consigli che ti hanno dato...io come prima moto ho preso la speed triple (ma io sono un pò pirla....anche se adesso sono contento dell' acquisto) non ha molto senso prendere la monster.
    la street è perfetta, e ti divertirai da subito.

TCP Rider L'avatar di IvanTriple675
    Moto
    Street Triple Jet Black
    Io ho iniziato con una street N e cel'ho ancora.......... niente paura va benissimo come prima....
    Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi saremmo tutti bravi e irreprensibili.
    Giovanni Falcone

Nuovo TCP Rider
    accidenti mi state convincendo! ahhaah
    quindi dite che con la street essendo anche piu facile da guidare rischierei anche di meno di far "danni"
    ma secondo voi vale la pena spendere subito tipo 4000/4500 euro per la street o una speed t509 sarebbe meglio in modo da acquistarla a molto meno?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •