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Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: La mia speed 06 mangia troppo olio + che fare delle sospensioni?

  1. #1
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
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    Thumbs up La mia speed 06 mangia troppo olio + che fare delle sospensioni?

    raga, la mia speed 06 , ha 52000 ( cinquantadue ) km e mangia 1 kg di olio ogni 1000 km! = 1 g x 1 km!

    ho provato più olii.. sia a gradazione raccomandata, sia a gradazione più robusta alle alte temperrature, di diverse marche!

    ora sto provando un 10 - 60 belray! ma ancora non vi so dire!

    secondo voi, se abbasso la temperatura di intervento di 10° dell'elettroventola con il tune boy ( ammesso lo trovi su firenze ) miglioro qualcosa?


    in più , ormai le mie sospensioni, rigenerate 1 volta sola da d-corsa di firenze circa 26000 km fa, sono di nuovo alla frutta!

    secondo voi, rigenerando un ammortizatore originale.. quanto faccio un affare...? e se dovessi optare per un mono after? meglio un fg nuovo da 550 euro , o un wilbers usato con 8000 km, completamente regolabile, anche alle alte e basse velocità, a 500 euro?

    io non ne faccio un uso sportivo, ma normale / sportiveggiante, compresa zavorrina!

    grazie dei consigli! ciaooo
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    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

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  3. #2
    TCP Rider
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    dubito che abbassando la soglia di intervento della ventola cambi qualche cosa..
    1 kg / 1000km mi sembra veramente troppo, direi che il motore ha problemi, lo farei controllare per bene, a partire dalla compressione dei cilindri, e non direi che possa dipendere dalla marca di olio usata.
    hai mai tirato la moto a freddo? è una delle cause principali dello sbragamento di un motore.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    fabio hai la testa andata,che te frega ora del mono? hai ben altre spese da fare,anzi sarebbe meglio se ti liberassi di quella moto...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    mamma mia...e da cosa dipende questo leo?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    già, evidentemente il motore tira olio da qualche parte...!
    strano che non hai notato fumate dallo scarico ogni tanto, io direi di cominciare almeno a controllare gioco valvole, compressione cilindri...
    poi valutare una piccola revisione del motore, cambiando fasce e gommini valvole...
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
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    marte
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    beh se fosse una testa ancora sarebbe poco...
    comunque prima di fare ipotesi , un controllo mi sembra ragionevole...a meno che non hai fatto 52mila al limitatore, un pò di lavoretti li puoi anche fare..
    26mila da una forca cosa pretendi .....
    sennò la dai via così e te ne prendi un'altra...
    Ultima modifica di Dr.Male; 18/04/2012 alle 08:59
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  8. #7
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
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    LA MOTO NON LA VENDO....
    GIà FATTA CONTROLLARE!
    TRIUMPH DICE CHE è CONSIDERATO NORMALE UN CONSUMO D'OLIO FINO 1,3 KG PER 1000 KG!
    MAI TIRATA A FREDDO!

    A VOI QUANTO NE MANGIA?

    SI è VERO DA COME SON POVERO NON CI DOVREI PENSARE A QUESTE COSE! ( MONO & CO )
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    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
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    marte
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    ..per mia fortuna, nessuna delle3 triunze MAI rabboccato olio da un tagliando all'altro...vero è che ogni motore è uguale solo a se stesso...
    anche se i cosumi sono tollerati da manuale, mi sembra che siano alti, per cui opterei una visita aggiuntiva per capire grossomodo se è un problema di fasce o di valvole...
    ...qualcuno ha fatto dei trattamenti con sintoflon o altri prodotti simili
    ...basta essere certi che poi la frizione non ci molli....l'unica volta che avevo provato io aveva funzionato su una golf benzina e aveva miracolosamente azzerato i consumi....era un ampolla arancione tedesca ...introvabile...
    prova a chiedere se, come palliativo, un prodotto del genere può funzionare..comunque è delicato dare dritte senza vedere un motore dentro....prova a fare anche un lancio al banco , così magari vedi anche se c' è un reale calo di rendimento......
    Ultima modifica di Dr.Male; 18/04/2012 alle 17:54
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  10. #9
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
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    interessante, grazie! vi dirò!
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    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    fabio , chi ti ha detto la cazzata del 1,3 l per 1000km? non è un 2 tempi....perchè lo sia che è una cazzata vero?
    se non ricordo male a te sta moto ha sempre consumato olio....
    io porterei lo sfiato vapori fuori dall airbox in un avaschetta a parte , si fa in pista ma almeno eviti un pelo di pompaggio e verificare gli sfiat dal basamento se sono integri e vedi quanto olio raccoglie la vaschettina esterna , da li si capisce se è di motore o altro....non ho lo spaccato del motore per vedere la ventilazione del basamento ma se lo trovo gli do un occhiata.
    è troppo quel consumo....

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