definisci meglio lo scodinzolare

definisci meglio lo scodinzolare
ciao..arrivo adesso da un giretto...scodinzolare....diciamo che la moto ondeggia quando sei in curva...sembra che debba partire il culo da un momento all altro..ripeto però non è cosi violento ma si sente..anche davanti la moto non è salda,sembro stoner in ducati in uscita di curva che sbacchettava(ma lui andava moooolto piu veloce di me.

Ciao, guarda pure io avevo un problema simile, sbaccchettava in uscita di curva, sembrava quasi di avere la gomma posteriore sgonfia, l'ho risolto irrigidendo il mono posteriore, se ricordo bene dovrebbe esserci una vite di regolazione in basso sulla parte sinistra del mono......
Piego così tanto che al posto dei moscerini devo stare attento alle formiche !!!

secondo me è il mono che è alla frutta o regolato male

continuo a non capire se sono pompaggi o sbacchettamenti o magari un po' entrambi.
comincia con il verificare il sag.
sono pompaggi a centrocurva con la moto che si siede troppo in accelerazione provocanto l alleggerimento tale del davanti che gli sbacchetta.
io almeno l ho interpretata cosi per quello gli ho dato quei consigli.
ma mi spiegagte ndò antate con ste cazzo di moto che da piove da un mese grrrrrrrrrr![]()
2 pagine di post e non hai ancora detto che gomme monti e con che pressioni vai via...
bah...prima di parlare di sospensioni io andrei sul "reparto" pneumatici...
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino