Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: LEOVINCE E SONDA LAMBDA

TCP Rider

LEOVINCE E SONDA LAMBDA

Ciao a tutti, ho bisogno di una info tecnica.

Speed 1050 2005, ho cambiato lo scarico con un Leovince Gp omologato.
    Lo scarico non ha il foro per la sonda lambda, che ho quindi dovuto togliere. Il cruscotto mi avvisa di una anomalia del motore, che immagino sia dovuta appunto alla mancanza della sonda, che ovviamente non "legge".

Come mi comporto, secondo voi? Foro lo scarico e la installo? O c'è altro da fare sulla centralina (che ne so, un reset).
    La moto va benissimo, ma scoppietta abbastanza in rilascio, probabilmente è troppo magra di carburazione, non avendo la sonda.

Francamente non mi ero posto il problema, essendo uno scarico di marca.

Grazie per il vostro aiuto
    Fulvio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed r 2012
    esistono degli emulatori di sonda lamba da collegare allo spinotto, con questo risolvi

Adattatore per eliminare sonda lambda Rapid Bike Triumph Speed Triple 1050 ('05-'06) / Ktm 990 adventure/s/super duke ('05-'08) (x2)

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Lascia perdere gli emulatori, basta disattivarla con TuneEcu.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Sulla Speed 2005 puoi girare anche senza lambda, la disattivi con Tuneecu, tappi il sai e carichi una mappa per scarico basso senza sai, e poi dai gas.

TCP Rider
    Grazie per i consigli. Mi illuminate su TuneEcu e come si usa?

Ok, ho letto ora... non uso pc, solo Mac, qualcuno mi potrebbe fare il lavoro? Qualcuno del forum, intendo.

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da fulvio Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli. Mi illuminate su TuneEcu e come si usa?

Ok, ho letto ora... non uso pc, solo Mac, qualcuno mi potrebbe fare il lavoro? Qualcuno del forum, intendo.
    potresti dire di dove sei , magari qualcuno si fà avanti

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sulla Speed 2005 puoi girare anche senza lambda, la disattivi con Tuneecu, tappi il sai e carichi una mappa per scarico basso senza sai, e poi dai gas.
    quoto tutto, tranne che per la mappa per scarico basso, col il terminale leovince, metterei la mappa del doppio arrow slip-on.

Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    potresti dire di dove sei , magari qualcuno si fà avanti
    quoto

TCP Rider
    Sono a Monza/Milano

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da fulvio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho bisogno di una info tecnica.

Speed 1050 2005, ho cambiato lo scarico con un Leovince Gp omologato.
    Lo scarico non ha il foro per la sonda lambda, che ho quindi dovuto togliere. Il cruscotto mi avvisa di una anomalia del motore, che immagino sia dovuta appunto alla mancanza della sonda, che ovviamente non "legge".

Come mi comporto, secondo voi? Foro lo scarico e la installo? O c'è altro da fare sulla centralina (che ne so, un reset).
    La moto va benissimo, ma scoppietta abbastanza in rilascio, probabilmente è troppo magra di carburazione, non avendo la sonda.

Francamente non mi ero posto il problema, essendo uno scarico di marca.

Grazie per il vostro aiuto

Fulvio
    ho lo stesso scarico con solo mappa serie basso decat e la moto va benissimo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple
    Ciao,

ho anche io la Speed del 2005 ed ho montato un Leo Vince Sbk. Ho avuto lo stesso dilemma qualche mese fa.

Dato che preferivo continuare ad utilizzare la lambda ho fatto fare dal mio meccanico un lavoretto un po' artigianale: ho fatto fare un buco nel tratto finale del tubo di scarico, appena prima dell'attacco del terminale, e mi son fatto saldare un dado dove avvitare poi la lambda.
    più o meno è nella stessa posizione in cui si trova la lambda nel modello 2008.

Nel caso poi volessi rimontare gli scarichi originali mi basta tappare il buco in più con un dado in misura (anche se non credo che tornerò agli originali) o al limite cambiare solo quel tratto di tubo bucato.

è una soluzione un po' "grezza" ma assolutamente semplice da realizzare.

Ora però ho comunque il tuo stesso problema in rilascio, ovvero: fa delle fiammate incredibili con annesso rumore, in particolar modo tra i 4000 e i 3000 giri. Quindi non credo sia legato alla lambda, ma allo scarico e alla mappatura

Stasera mi scarico il programma sopra citato TuneEco e mi compro il cavetto per provare a cambiare mappatura e vediamo se risolvo.

OT: sto anche facendo fare un db killer un po più serio di quello in dotazione con il terminale per quando devo girare in città, fa davvero troppo rumore!

Se interessa vedere il lavoro posso postare una foto nei prossimi giorni, o in alternativa se vuoi vederlo di persona io sono di Vimercate (MB)

Ciao ciao

Marco

ps: se avete critiche, suggerimenti o altro fatemi sapere, sto lavorando un po' per tentativi..
    Ultima modifica di marco.manzoni; 04/05/2012 alle 11:53

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •