Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 215

Discussione: Oscillazione anteriore

Nuovo TCP Rider L'avatar di verghera84
    Moto
    800 xc yeah
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Come gia' successo wacki75,per chi ha riscontrato il problema,far controllare il cannotto.Potrebbe esser lento e provocare l'oscillazione
    ho avuto questo problema con il varadero nn capivo che fosse nemmeno io...molto probabilmente è lo stesso problema dovete controllare il serraggio del cannotto ma probabilmente sono i cuscinetti come nel mio caso....sostituiti e risolto tutto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    tutto risolto dopo aver cambiato le scorpion di primo equipaggiamento con altre scorpion e poi con le heidenau

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Ohhhhh ... mi sono letto tutta la discussione (lunga un anno) e mi fa piacere di aver constatato di non essere PIRLA (come si dice dalle mie parti).
    Tuttavia la cosa mi fa incazzare e non poco, com'è possibile che io (giù dalla moto da 15 anni) mi accorgo del difetto 200 metri fuori dal concessionario con il contachilometri riportante "0 Km" sul trip 2 e nessuno si sia degnato di provarla prima e di segnalare il problema? ...
    Non ci siamo, al primo tagliando cercherò di far sistemare la cosa anche se di quel concessionario (a questo punto) nn mi fido... Stasera cercherò anche di serrare il canotto.

Mi sembra di capire che comunque se non è il canotto si risolve sostituendo il pneumatico (che immagino debba pagare il sottoscritto) ..

Una cosa è certa, mi fa ridere chi dice che il "difettto" non inficia sulla sicurezza, provi lui a fare una curva in piega con l'anteriore che ondeggia su e giu ....
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di Mr. Blonde
    Moto
    eleanor (thruxton)
    Citazione Originariamente Scritto da Sundar Visualizza Messaggio
    Fatti i primi mille Km con xc ABS, moto fantastica. Uno dei pochi appunti è una oscillazione sull'anteriore intorno ai 60 km/h. Nella discussione pregi e difetti ho visto che è stata notata da almeno altri due tigrotti.
    Al primo tagliando ho fatto riequilibrare la ruota anteriore ma l'oscillazione non è cambiata, per il conce non ci sono vibrazioni ..... e va bene così. C'è qualcun'altro che l'ha notata? Appena si raggiungono gli 80 km/h sparisce ed ovviamente si nota di più in rilascio o con le marce alte.

Per il resto dicevo moto fantastica, io che sono uno precisino ieri, superati i 1000 km, l'ho portata per la prima volta sopra i 7000 gir/1' ed è stata una goduria ... soprattutto a pensare che ci sono altri 2000 giri più in su ancora inesplorati
    Io ho una thruxton 2009 e lo faceva dai 60 agli 80, cambiate gomme dalle originali alle avon e tutto è sparito
    Le moto sono piccoli piaceri che creano un senso di appartenenza e di comunione con le altre persone.

TCP Rider L'avatar di Tigermuz
    Moto
    Kawa z750, Moto Morini Corsaro 1200, adesso Tiger 800 bianca my 2011; Vespa 150 Sprint veloce "77
    Ragazzi io ho cambiato proprio oggi le gomme ,montato le dunlop tr91 in 110 anteriore, beh l'effetto shimming è sparito. in ogni caso sabato porto la moto a fare il tagliando dei 10.000 ,al meccanico ho segnalato di controllare il canotto di sterzo in quanto muovendo la moto da fermo in garage per parcheggiarla si sente un clack quando si usa il freno anteriore.
    il mecca dice che in fase di assemblaggio il cannotto è ricoperto da un velo di vernice che altro non è che quella del telaio, quindi usando la moto questo velo tende ad andare via causa sfregameto, di conseguenza il cannotto ha bisogno di essere ri-serrato.
    cmq vi terrò aggiornato sul risultato settimana prox.

Ciao a tutti...
    Visto che vengo da un bicilindrico...beh, non c'è due senza tre!!!

Moto
    Grazie Tigermuz... E' evidente che però non è questione di gomme in quanto il problema si presenta su entrambi i modelli ... e la cosa non mi piace proprio.... Però potrebbe essere l'accoppiamento copertura-cerchio a creare problemi su alcuni esemplari..

Il discorso del clack è un'altra cosa di cui si parla altrove e non c'entra con l'oscillazione...

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Citazione Originariamente Scritto da Tigermuz Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ho cambiato proprio oggi le gomme ,montato le dunlop tr91 in 110 anteriore, beh l'effetto shimming è sparito. in ogni caso sabato porto la moto a fare il tagliando dei 10.000 ,al meccanico ho segnalato di controllare il canotto di sterzo in quanto muovendo la moto da fermo in garage per parcheggiarla si sente un clack quando si usa il freno anteriore.
    il mecca dice che in fase di assemblaggio il cannotto è ricoperto da un velo di vernice che altro non è che quella del telaio, quindi usando la moto questo velo tende ad andare via causa sfregameto, di conseguenza il cannotto ha bisogno di essere ri-serrato.
    cmq vi terrò aggiornato sul risultato settimana prox.

Ciao a tutti...
    Per curiosità.....ti hanno messo i piombini sul cerchio anteriore?? perchè la mia non c'è l'ha dietro si

TCP Rider L'avatar di Tigermuz
    Moto
    Kawa z750, Moto Morini Corsaro 1200, adesso Tiger 800 bianca my 2011; Vespa 150 Sprint veloce "77
    Citazione Originariamente Scritto da omez Visualizza Messaggio
    Per curiosità.....ti hanno messo i piombini sul cerchio anteriore?? perchè la mia non c'è l'ha dietro si
    Ciao omez, si ti confermo che il mio gommista ha aggiunto i piombini sull'aneriore. Preciso che lui equilibra le ruote rigorosamente a mano.
    Se ti può servire avevo già provato a rifare un equilibratura circa 2 settimane fa sulle scorpion originali in misura 100, e quasi il cerchio non chiedeva nessun peso, con il nuovo treno davanti avrò circa 30gr.

Spero di esserti stato d'aiuto a te e a tutti... Lamps
    Visto che vengo da un bicilindrico...beh, non c'è due senza tre!!!

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Citazione Originariamente Scritto da Tigermuz Visualizza Messaggio
    Ciao omez, si ti confermo che il mio gommista ha aggiunto i piombini sull'aneriore. Preciso che lui equilibra le ruote rigorosamente a mano.
    Se ti può servire avevo già provato a rifare un equilibratura circa 2 settimane fa sulle scorpion originali in misura 100, e quasi il cerchio non chiedeva nessun peso, con il nuovo treno davanti avrò circa 30gr.

Spero di esserti stato d'aiuto a te e a tutti... Lamps
    si molto avevo un dubbio sulla mancanza dei piombini grazie

Moto
    Oggi sono passato dal conce per lamentarmi dell'oscillazione... Ebbene, semplicemente facendo girare la ruota con la moto sul centrale si vede a occhio che la gomma ha una gobba.. Resta da capire se e' la gomma o il cerchio, dice che se e' il cerchio copre la garanzia, mentre della gomma non e' sicuro. Ma dico, una moto nuova, ritirata con 0 km e attualmente 200 come fa a non avere diritto ad una sostituzione della gomma se questa e' difettosa?
    Al tagliando degli 800 andro' giu' pesante, resta il fatto che e' assurdo che una moto venga consegnata al cliente con la ruota gibbosa...

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima