Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Kit catena pignone corona...quale???

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Standard 18-42, passo 530.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mcbart
    Moto
    Ex Speed Triple 1050R; GSX750R Solo pista; Ex HP2 Megamoto
    Ma perchè devi cambiarli Chicco?

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    se vuoi guadagnare cv prendi il kit 520 della PBR
    il passo 520, non è consigliato su moto sopra i 600 cc, in pista il discorso cambia perchè la catena non fa certo i km che fa per strada, per quanto riguarda le gp e le sbk, montano delle 520 (se poi è 520, non ne sono sicuro..) certamente non degli stessi materiali di quelle da negozio, inoltre la cambiano ogni gara e non hanno problemi sulla durata e sulla tenuta, monta una buona catena di passo 530 DID - TAKASAGO - REGINA e vai sul sicuro.
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    il passo 520, non è consigliato su moto sopra i 600 cc, in pista il discorso cambia perchè la catena non fa certo i km che fa per strada, per quanto riguarda le gp e le sbk, montano delle 520 (se poi è 520, non ne sono sicuro..) certamente non degli stessi materiali di quelle da negozio, inoltre la cambiano ogni gara e non hanno problemi sulla durata e sulla tenuta, monta una buona catena di passo 530 DID - TAKASAGO - REGINA e vai sul sicuro.
    chi fa gare ad alti livelli magari la cambia ogni gara x avere sempre massima sicurezza e prestazioni, ma chi usa la moto in pista da amatore, 600 o 1000 che sia, di solito monta una catena racing da 520, e non ho mai sentito che si rompessero o che creassero dei problemi, soprattutto la did erv consigliata appunto x moto di grossa cilindrata

pertanto non vedo xchè non possano essere utilizzate anche in strada, sicuramente ci fai meno km ma qualcosina in prestazioni si dovrebbe guadagnare

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    chi fa gare ad alti livelli magari la cambia ogni gara x avere sempre massima sicurezza e prestazioni, ma chi usa la moto in pista da amatore, 600 o 1000 che sia, di solito monta una catena racing da 520, e non ho mai sentito che si rompessero o che creassero dei problemi, soprattutto la did erv consigliata appunto x moto di grossa cilindrata

pertanto non vedo xchè non possano essere utilizzate anche in strada, sicuramente ci fai meno km ma qualcosina in prestazioni si dovrebbe guadagnare
    fidati bastard, in pista si cambiano spesso, nn ho mai detto che le catene si rompono anche se devo dire che ne ho vista qualcuna e nn fanno certo bene al pilota o al mezzo, cmq è inutile spendere 200-300 euro per un kit 520 con corona in ergal che dopo 6000 km (per una moto con coppia e tiro come la 1050...) devi stare attento ad usare o rischi di rimanere a piedi o peggio, per guadagnare quanto? 1,5 CV? dai su, per piacere meglio un passo 530 che se ben lubrificato e tenuto arriva a fare anche 40000 km non credi? sconsiglio anche le corone in ergal, ne ho avuta una sulla mia R1, beh, durante una pulizia della catena mi sono fortunatamente accorto che aveva 3 belle crepe sui bordi....
    (poi è chiaro sono solo miei pareri...)
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

TCP Rider L'avatar di dedalo
    Moto
    Aprilia Tuono R
    Sono sempre più dell'opinione (anche a fronte di qualche esperienza..) che gli oggetti, nonchè olii, sospensioni, gomme etc... specifici per un uso pista sono da usare esclusivamente lì. Totalmente sprecati o addirittura rischiosi per altri usi..
    Quindi acquistiamo accessori e/o materiali di consumo consoni all'utilizzo che ne facciamo.

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    fidati bastard, in pista si cambiano spesso, nn ho mai detto che le catene si rompono anche se devo dire che ne ho vista qualcuna e nn fanno certo bene al pilota o al mezzo, cmq è inutile spendere 200-300 euro per un kit 520 con corona in ergal che dopo 6000 km (per una moto con coppia e tiro come la 1050...) devi stare attento ad usare o rischi di rimanere a piedi o peggio, per guadagnare quanto? 1,5 CV? dai su, per piacere meglio un passo 530 che se ben lubrificato e tenuto arriva a fare anche 40000 km non credi? sconsiglio anche le corone in ergal, ne ho avuta una sulla mia R1, beh, durante una pulizia della catena mi sono fortunatamente accorto che aveva 3 belle crepe sui bordi....
    (poi è chiaro sono solo miei pareri...)
    c'è chi dice che dura 6'000 km e chi dice 15'000, certo nel 1° caso non conviene ma se dura 15'000 o magari 20'000 ci si possono fare un paio di stagioni

x le corone che si rompono l'ho sentito anch'io, mi dicevano che le LLS avevano questo problema, io infatti ho preso il top di tutto, corona e pignone PBR che assieme a DID mi hanno detto che sono i migliori, e catena DID ERV che dovrebbe essere la migliore, non so se è la stessa che usano i piloti professionisti ma è quella che ci si avvicina di più

Citazione Originariamente Scritto da dedalo Visualizza Messaggio
    Sono sempre più dell'opinione (anche a fronte di qualche esperienza..) che gli oggetti, nonchè olii, sospensioni, gomme etc... specifici per un uso pista sono da usare esclusivamente lì. Totalmente sprecati o addirittura rischiosi per altri usi..
    Quindi acquistiamo accessori e/o materiali di consumo consoni all'utilizzo che ne facciamo.
    dai dedalo questo non è vero, non puoi dire che una pompa radiale brembo non vada bene in strada, o che dei dischi bracking non vadano bene in strada, o che delle gomme in mescola morbida non offrano maggior tenuta di quelle di serie, o che uno scarico aperto e un filtro racing non siano più performanti, ecc....

che poi in pista queste modifiche vengano maggiormente valorizzate e sfruttate è vero, ma anche x un uso stradale sono comunque meglio dell'equipaggiamento di serie
    Ultima modifica di bastard inside; 06/06/2007 alle 23:44 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di dedalo
    Moto
    Aprilia Tuono R
    dai dedalo questo non è vero, non puoi dire che una pompa radiale brembo non vada bene in strada, o che dei dischi bracking non vadano bene in strada, o che delle gomme in mescola morbida non offrano maggior tenuta di quelle di serie, o che uno scarico aperto e un filtro racing non siano più performanti, ecc....

che poi in pista queste modifiche vengano maggiormente valorizzate e sfruttate è vero, ma anche x un uso stradale sono comunque meglio dell'equipaggiamento di serie
    Infatti, una radiale 19x18 non la metterei mai.. I dischi braking mica sono per la pista.. Gomme in mescola idem come per la radiale 19X18.. su strada (dato che difficilmente lavoreranno nel range di temperatura ottimale..) sono solo pericolose..
    Scarichi e filtri.. non vedo la specificità dell'utilizzo in pista se non per motivi legali..

TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Moto
    vespa PX150 86'
    ragazzi visto che a settembre/ottobre vorrei prendere gli shark in carbonio...volevo sapere che corona mi conviene montare se a più o meno denti e quanti in più o quanti in meno????

TCP Rider L'avatar di SPEEDwayRIDER
    Moto
    -MILLECINQUANTA-
    Scusate se mi intrometto ma corro in moto da 24 anni!
    Montare un passo 520, rispetto al 530 originale, da SOLO vantaggi in termine di peso (e non si parla di chili!), non ci sono migliorie in termini di potenza.
    I vantaggi potrebbero esserci sostituendo una trasmissione molto usurata o con catena molto economica, con una piu performante anche dello stesso passo. Sulla Speed 1050 la Casa monta una buona catena D.I.D 530 che è il giusto compromesso tra durata e prestazioni.
    La nuova 675 invece monta un passo 525 x motivi di riduzione peso e minor potenza del motore.

Il mio consiglio è lasciare il passo 530, cambiare catena solo se usurata ed eventualmente sostituire la corona se si vuole migliorare l'estetica o aumentare la rapportatura +2 denti (riducendo nel contempo l'interasse).
    *** Christian ***
    VENDO CORONE IN ERGAL 42-43-44-45-46 DENTI X SPEED e 46-47-49 DENTI X STREET E DAYTONA 675 (clikka): http://www.forumtriumphchepassione.c...ona-675-a.html

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima