forse non hai capito che l'affermazione del carbonio era una battuta!!
la differenza la conosco benissimo, era x farti un esempio di quello che avevi scritto, ricavato dal pieno e' uguale al fuso.
x il materiale FUSO che e' superiore al ricavato dal pieno (bho!!) rimango un po perplesso.
forse se si parla di alluminio,ma che io sappia mi hanno sempre detto e saputo,che se uso ERGAL quindi materiale che si lavora dal pieno ha una resistenza a carichi di rottura, torsione,o stiramento superiore ad all'uminio normale.il forgiato, so che ha una resistenza buona,e anche una elasticita superiore,e' x questo che ci fanno le ruote col forgiato.
ma non ho mai visto specchietti FORGIATI, cerchi si,giustamente come dici tu,come poi esistono i pistoni forgiati ecc. e questi hanno una resistenza all'usura superiore a quelli stampati. pero' il discorso con acessori moto del tipo ripeto : SPECCHIETTI o cavolate del genere non centra nulla.
x quanto riguarda le pompe radiali , BREMBO si le fa sia in fusione che ricavate dal pieno, qui la cazzata e pure grossa l'hai scritta tu, perche non hanno le stesse prestazioni, FORSE se le usa uno come me o te che hanno un certo limita nella guida noi la differenza non la sentiamo, chi va veramente forte ,si rende conto di cosa cambia.
e come se tu dicessi che le pinze monoblocco della BREMBO che sono ricavate dal pieno sono una cacata e hanno le stesse caratteristiche di quelle stampate che si trovano mormalmente in commercio.
le monoblocco le fanno ricavate dal pieno perche rimangono con una rigidita nettamente superiore a quelle in fusione,e su questo non puoi dire di no!!!
se invece pensi il contrario, ti conviene presentarti in BREMBO, che magari ti assumono x progettare nuovi prodotti x la MOTOGP.
SENZA OFFESA!! stiamo solo scambiandoci oppinioni personali.