mai fumato, mia mamma una gran fumatrice ,20 anni fa smise perche' mio babbo aveva minacciato di lasciarla
sono cresciuto con la puzza del fumo addosso, forse e' per quello che quando vedo una donna che fuma mi da la nausea,
e' risaputo che i fumatori sono dei gran maleducati, abche se ultimamente con le leggi anti fumo qualcosa si e' riusciti a fare..
(ci saranno anche fumatori educati e' chiaro, ma veramente pochi)
dai nico ci sono persone che non gli interessa per nulla di chi hanno attorno ed altri che invece ne tengono conto. Come per tutto, secondo me dipende non dalla "categoria" ma propio dalla PERSONA l'essere civile o meno. Io fumo, ma mai vicino a gente che non fuma, e me ne guardo bene anche quando sono all'aperto cerco di allontanarmi sempre dalla gente.... fumo fuori di casa perchè la mia ragazza non fuma, non fumo nemmeno nei locali adibiti a fumatori e sono contentissimo delle leggi che sono uscite anni fa per quanto riguarda i locali pubblici. Devo però dire che a differenza di alcune città europee le nostre sono per la maggior parte sprovviste di bidoni pubblici di rifiuti e spegni cicche. abbiamo ancora molto da imparare anche a livello di civilizzazione
assolutamente si, infatti non ho generalizzato, ci sono fumatori educati e che hanno rispetto di chi non fuma, ma secondo me pochi..semplicemente perche' per loro fumare e' normale, e danno per scontato che lo sia per tutti, sabato ero al ristorante con mio fihlio, all aperto ,li si poteva fumare e' chiaro, ma quando tu fumatore vedi che il fumo va dritto in faccia a un bambino puoi anche spegnere, glielo feci notare e lui mi rispose..qua si puo' ci avete buttato fuori da tutti i locali non vi basta...al suo tavolo una decina tutti daccordo con lui...ho lasciato perdere perche' in presenza di mio figlio non mi piace fare scenate (non mi piace in genere) ma una lezione ci stava bene..
secondo me invece era tuo, e sopratutto diritto di tuo figlio, almeno di chiedergli di smettere di fumare oppure si alza e si allontana dal tavolo!! ieri sera propio ero a cena all'aperto anche io, intanto che aspettavo le portate, mi sono alzato ed allontanato perchè volevo fumare una siga e c'erano 5 bimbi attorno a me! io a qualcuno certe cose le farei notare, senza scenate ma è un diritto!