Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78

Discussione: Nuova scimmia mi assale (bici da corsa inside)

TCP Rider L'avatar di OrangiOne
    Moto
    Street Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da CRASH Visualizza Messaggio
    ma mica t servono delle scarpette numero 42 come nuove
    digli che si abbinano alla bici ed è fatta!
    Il terminale della mia moto si chiama scarico.

E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di CRASH
    Moto
    ex street.. ora speed 08.... IMMACOLATA con ugola mivv :)
    tutto si può abbinare
    ....Alla fine ricorderemo, non le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici....

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da CRASH Visualizza Messaggio
    ma mica t servono delle scarpette numero 42 come nuove
    forse più avanti ...ancora ci devo prendere la mano........èè il piede!

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    giro questo post alla Ducati.
    che sappiano che non destini ogni centesimo che guadagni alle loro tasche..
    ti avviso già da ora che al prossimo tagliando la moto ti verrà sabotata..la famiglia rossa non perdona.
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    giro questo post alla Ducati.
    che sappiano che non destini ogni centesimo che guadagni alle loro tasche..
    ti avviso già da ora che al prossimo tagliando la moto ti verrà sabotata..la famiglia rossa non perdona.
    leggende metropolitane.....mi trovo bene con l'assistenza ed è il linea con le altre case come costi ,se non meno e anche se non è da me ,l'ho lasciata come mamma ducati l'ha fatta ...neanche il portattarga!

TCP Rider L'avatar di Mettiu
    Moto
    S3
    Vai Simone, ché in primavera ci aggiorniamo! Tanto l'Umbria è easy... tutta pianura e asfalto perfetto...

Ad agosto, mi sono fatto la mia personale Coppa Cobram... Todi-Milano... 600 km quasi tutti di Appennini, in 5 gg - con annessa conquista del Cerreto. Ehm... dopodiché sono tornato in treno, e da allora la bici giace in cantina.
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

Citazione Originariamente Scritto da Mettiu Visualizza Messaggio
    Vai Simone, ché in primavera ci aggiorniamo! Tanto l'Umbria è easy... tutta pianura e asfalto perfetto...

Ad agosto, mi sono fatto la mia personale Coppa Cobram... Todi-Milano... 600 km quasi tutti di Appennini, in 5 gg - con annessa conquista del Cerreto. Ehm... dopodiché sono tornato in treno, e da allora la bici giace in cantina.
    "della serie più piccole e più spesso" Matteo fai meno strada ,ma vai più spesso!!

Thumbs up I miei primi 50 km

Oggi nonostante i freddo e il vento ho svalicato la soglia......

Uploaded with ImageShack.us

Non sono tanti ,ma per una schiappa come me è un traguardo ........e son soddisfazioni!!

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Ti hanno male informato..

L'equazione corretta è +fatica +velocità ma meno resistenza ed i km rischiano di essere gli stessi se non meno..

La bdc richiede un allenamento particolare che in MTB non fai..

Dici che fai 70km a settimana, beh io la scimmia della bici da corsa la metterei da parte per ora perchè rischi di rimanere deluso...

Io ho fatto come te.. Prima MTB e poi bici da corsa per perfezionare gli allenamenti.. Beh all'inizio è un trauma e pensi di non riuscire ad andare, hai si le ruote più sottili e quindi meno difficili da mandare avanti, ma ricorda che hai rapporti del cambio molto più lunghi e duri da pedalare e se non hai potenza resti fermo la..
    Sarà che io ho fatto il percorso inverso in quanto andavo già in bici quando le MTB non erano state inventate, ma posso assicurare che ha ragione lui. La bici da corsa è e resterà sempre la soluzione migliore per andare su strada: estremamente scorrevole, leggera, dall'assetto giusto (anche se il manubrio molto più basso della sella può spaventare i neofiti) e coi i rapporti adeguati. Con 52/42 (39) davanti e 13-25 dietro si va ovunque, anche in salita. I rapportini da MTB su strada sono inutili, anche in salita in quanto per tenere un'andatura decente un minimo di slancio lo si deve mantenere. Volendo però si puó far montare la guarnitura tripla, la sperimentarono anche i corridori una ventina di anni fa sulle salite più ripide, ma fu abbandonata, penso anche per l'aumento dei rapporti disponibili dietro (un tempo erano max 7-8 mentre adesso sono giunti a 10).
    Io il trauma l'ho avuto usando la MTB su strada: l'impressione di viaggiare con il rimorchio...
    Percorsi di 80-90 km su altimetria non troppo ondulata sono a portata di tutti con un minimo di allenamento, anche andando solo una volta a settimana.
    Concordo sul fatto che la strada sia sempre più pericolosa: sono molti anni che la bici da corsa non la tocco più, preferisco fare ogni tanto un giretto di una ventina di km sulle piste lungo i fiumi di Torino con la mia (vecchia) MTB o con quella da turismo sportivo degli anni 60 che ho restaurato da poco (magari prossimamente posterò qualche immagine, è venuta piuttosto bene).
    Quanto al prezzo per una bici, è vero che per un principiante 6-700€ possono bastare, ma secondo me per qualcosa di bello e un po' più performante si dovrebbe partire da 1500€ e si sarà contenti per qualche anno.
    Per la mia spesi 4 milioni a metà degli anni 90 per avere quasi il meglio per una bici in acciaio: telaio Columbus Genius e gruppo Dura Ace e ancora oggi, quando mi riprendesse la scimmia dopo 10 anni di inattività, non la cambierei con una in carbonio...
    Ciao!
    PS: lo so che il topic è vecchio, ma l'argomento è interessante, scusate il gravedigging...
    Ultima modifica di paper; 20/07/2012 alle 10:26

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    lascia perdere, si suda!

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima