meglio così, ogni medaglia d'oro ci costa 140 mila euro..
non sono già stipendiati e sponsorizzati?
il coni pensi a mettere a posto le palestre disastrate d'italia, non ad arricchire chi se non è scarso e stupido i soldi riesce a guadagnarli da solo col suo sport.
poi per dirla tutta le olimpiadi non sarebbero nemmeno concepite per i pro e certi premi sono da pro.
critichiamo il calcio, ma il calcio intanto per lo Stato è un guadagno
Ultima modifica di manu for rent; 30/07/2012 alle 08:53
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
l'italia in questo momento non è certo il paese con atleti top soprattutto nelle specialità ad alta competizione e più importanti. Poi mi pare che il gruppo del nuoto sia più attento ad uscire su chi e novella 200o che a vincere gare. La pellegrini preferirebbe andare al GF altro che allenamento e sacrificio. Quando arriverà l'atletica vera mi sa che saranno dolori.
Betta terza i suo atleti li ricompensa con un grazie e la possibilità di dare il loro nome ad una località
noi italiani a quanto pare contiamo molto sullo sport per rifarci il trucco a livello internazionale.
e poi al massimo Forza Azzurri, Forza Italia è copyright del Sogno degli italiani.
Ultima modifica di manu for rent; 30/07/2012 alle 09:49
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
ciao
calma e gesso
i campiono celebrati lo sono proprio perchè hanno vinto, se non avessero vinto non sarebbero stati nè campioni nè celebrati ed inoltre vincere sempre è impossibile e bisogna anche mettere in conto gli avversari, gli infortuni, scadimenti di forma e quindi le sconfitte
non è giusto osannare questi atleti quando vincono e poi denigrarli e disprezzarli se inevitabilmente prima o poi vanno incontro ad una sconfitta
altro discorso è tutto il contorno di soldi, popolarità, caos mediatico che talvolta c'è intorno ad un personaggio sportivo di risalto, ma qui sta all'intelligenza dello sportivo stesso e di tutto il suo gruppo di collaboratori trovare il giusto equilibrio tra l'inevitabile esposizione mediatica e la professionalità, la serietà, la costanza ed il sacrificio negli allenamenti
ovviamente grande rispetto e grande onore a quegli atleti che si cimentano in discipline poco conosciute al grande pubblico, danno dei risultati ma sono alla ribalta solo un a volta ogni 4 anni quando ci sono le Olimpiadi
ettore
Ultima modifica di ett69; 30/07/2012 alle 12:46
Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓
c'è chi ha stravinto e anche di più eppure passa inosservato..... basta ricordare il dio dello slittino... Armin Zöggeler
o gli stessi tiratori con l'arco..... ci sono discipline che a malapena vengono nominate alle olimpiadi nonostante siano sempre a medaglia![]()
è nelle cose che alcuni sport siano più popolari di altri......mi risulta difficile appassionarsi al tiro con l'arco al di fuori di queste manifestazioni! credo che la popolarità degli atleti sia direttamente proporzionale al numero di persone che praticano quello sport e al conseguente interesse mediatico che ci gira attorno, nonchè alla spettacolarità!
essere un campione non penso voglia dire essere obbligato a vincere, si può anche perdere.......l'impegno dev'essere sempre garantito, il risultato non lo può garantire nessuno! ad oggi mi pare che i nostri si siano disimpegnati dignitosamente!
Montano ha gareggiato con un buco nella gamba e praticamente da fermo, la pellegrini è arrivata quinta, non credo sia umiliante arrivare quinti in una finale olimpica......son anni che porta medaglie, ci sta che sia appannata o che venga fuori gente più fresca ......non conosco nessuno che abbia vinto in eterno....primo o poi lo trovi quello più forte di te! anche solo per un giorno......
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
La Pellegrini è la peggiore? Andrebbe al GF piuttosto che allenarsi?? Raga è al TOP da quando aveva 16 anni! non so se avete presente..
E comunque non ha paura di dire quello che pensa anche se va contro quello che pensano gli altri specie i giornalisti. Per me è una con le palle.
Un mese fa circa tutti allenatori di calcio, ora tutti allenatori di nuoto, scherma, beach volley, carabina, judo ecc.. A proposito di judo la judoka che ha vinto la medaglia ieri ha detto che per una "carriera" in televisione mollerebbe lo sport. (non si chiama Pellegrini)
Comunque, le piscine sono aperte, iscrivetevi e arrivate alle Olimpiadi visto che è tutto facile, poi vengo a chiedervi scusa..
.
Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..
qualcuno ha avuto per caso un maestro di nuoto che ha fatto una finale olimpica?...beh, già solo quel risultato me lo farebbe vedere come un dio
sui 400 è da molto che la Pellegrini non è competitiva per cui non è una grossa sorpresa...speriamo nei 200 per una medaglia, di qualunque colore sia...