Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 57 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 563

Discussione: III cilindri: centralina, ci siamo?

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    Ultima modifica di folletto_kokopelli; 28/06/2012 alle 12:15

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Moto
    Legend TT 900
    [QUOTE=samuel.p;5745000]post utilissimo provvederò alla modifica anche se per ora non ho avuto problemi (mi tocco)

se hai un pò di manualità ti consiglio di fare da solo altrimenti ti costa un occhio della testa farti smontare e rimonatre il tutto dal meccanico.
    non è difficile smontare i carburatori cosi puoi vedere da solo come sono messi ed in caso prenderti i pezzi di cui hai bisogno .

Ritirata oggi, pare che le ghigliottine siano molto consumate e abbiano un gioco eccessivo che farebbe passare troppa aria. La cosa sembra aver senso ma mi spaventa un po dover procedere per tentativi.
    Samuel, se non ricordo male in passato ti chiesi info sulle ghigliottine perchè avevi in vendita dei carburatori per pezzi di ricambio. se questi pezzi, insieme agli spilli li hai in buone condizioni valuterei l'acquisto. sentiamoci in mp.

TCP Rider L'avatar di Luca Legend
    nato e pasciuto a Matera emigrato in Emilia
    Moto
    ex Legend 900 verde; sepolto Kawasaki z400 '81 da rapina; adesso Honda vfr 800 fi rc45 '99 NeraNera
    L'altro giorno ero dall'elettrauto ovviamente per l'auto...mai a pensare che poteva essere la persona più competente sui problemi elettrici di una moto..detto questo, ho cercato di spiegare i disturbi che si presentavano sulla mia Legend quando la usavo per un tot e\o percorrevo centinaia di km..cioè iniziava a ballare il contagiri e poi, dopo il riposo al fresco in garage, il giorno dopo tutto funzionava a meraviglia...premetto che il meccanico aveva già distanziato le tre bobine, ma senza risultati stupefacenti.... nel senso che avevo avuto un altro episodio di lancetta ballerina.

Ho lasciato la motocicletta in Elettrofficina e l'esperto ha eseguito i seguenti lavori:
    - intanto ha ricoperto i cavi candele con una guaina apposita che protegge dal calore ( no silicone )
    - ha distanziato le tre bobine come ha fatto anche triumphead (che ancora ringrazio) cioè costruendo una staffa centrale che passa sopra al telaio e fa posizionare la seconda bobina nella zona controlaterale alle altre 2
    - ha isolato inoltre le bobine ognuna con una lamina d'acciaio ( non aderente ad esse ) per proteggerle ulteriormente dal calore
    - ha messo dei fili che dice servono per " mettere a massa "
    - ha eliminato la plastica nera che scorre appena sotto il serbatoio al lato destro sempre per favorire il raffreddamento..
    Morale della favola:
    Da giorni sto usando la moto in condizioni infernali caldo e centinaia di Km senza nessun disturbo!!
    Bravo elettrauto

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da Luca Legend Visualizza Messaggio
    L'altro giorno ero dall'elettrauto ovviamente per l'auto...mai a pensare che poteva essere la persona più competente sui problemi elettrici di una moto..detto questo, ho cercato di spiegare i disturbi che si presentavano sulla mia Legend quando la usavo per un tot e\o percorrevo centinaia di km..cioè iniziava a ballare il contagiri e poi, dopo il riposo al fresco in garage, il giorno dopo tutto funzionava a meraviglia...premetto che il meccanico aveva già distanziato le tre bobine, ma senza risultati stupefacenti.... nel senso che avevo avuto un altro episodio di lancetta ballerina.

Ho lasciato la motocicletta in Elettrofficina e l'esperto ha eseguito i seguenti lavori:
    - intanto ha ricoperto i cavi candele con una guaina apposita che protegge dal calore ( no silicone )
    - ha distanziato le tre bobine come ha fatto anche triumphead (che ancora ringrazio) cioè costruendo una staffa centrale che passa sopra al telaio e fa posizionare la seconda bobina nella zona controlaterale alle altre 2
    - ha isolato inoltre le bobine ognuna con una lamina d'acciaio ( non aderente ad esse ) per proteggerle ulteriormente dal calore
    - ha messo dei fili che dice servono per " mettere a massa "
    - ha eliminato la plastica nera che scorre appena sotto il serbatoio al lato destro sempre per favorire il raffreddamento..
    Morale della favola:
    Da giorni sto usando la moto in condizioni infernali caldo e centinaia di Km senza nessun disturbo!!
    Bravo elettrauto
    interessante .
    sarebbe meglio se tu riuscissi a postare foto dei lavori .

Moto
    ex Legend 900 verde; sepolto Kawasaki z400 '81 da rapina; adesso Honda vfr 800 fi rc45 '99 NeraNera
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    interessante .
    sarebbe meglio se tu riuscissi a postare foto dei lavori .

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Finalmente in elettrautp competente! Spero comunque di non avere mai questi problemi! Sgraaat !

Citazione Originariamente Scritto da triumphead Visualizza Messaggio
    Innanzitutto per renderti conto se le la moto va correttamente a tre accendila, aspetta 30 secondi e poi tocca i tre collettori all'uscita dai cilindri: devi essere rapidissimo sennò ti ustioni la mano...se sono caldi alla stessa maniera le bobine/centralina funzionano correttamente; se uno è freddo stai andando a due cilindri (o bobina o centralina), se uno è meno caldo degli altri hai un problema di bobina o di candela a massa (carburazione troppo grassa)

Non è vero quello che ti dice il meccanico sulla centralina: può bruciarsi anche un solo canale e , prima che ciò accada definitivamente, la moto può andare a singhiozzi a 2 e a 3.

Dopo che ho avuto questo problema http://www.forumtriumphchepassione.c...le-bobine.html, e dopo esser riuscito a portare la moto a casa, il giorno dopo, grazie al furgone di un amico, la moto stranamente è ripartita.
    Ho provato a fare la prova dei collettori e tutti scaldano allo stesso modo.
    Ho provato a fare un giretto e dopo 1 km è ritorrnato il problema, fino a quando si è proprio spenta.
    Che puó essere?

TCP Rider L'avatar di riboduke
    Moto
    ex Ducati scrambler 350 '70, ex Legend 900''La poderosa'' '00, TBS 900 '03
    Anch'io in attesa di vedere foto dettagliate delle ultime modifiche

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da thunderbird73 Visualizza Messaggio
    Dopo che ho avuto questo problema http://www.forumtriumphchepassione.c...le-bobine.html, e dopo esser riuscito a portare la moto a casa, il giorno dopo, grazie al furgone di un amico, la moto stranamente è ripartita.
    Ho provato a fare la prova dei collettori e tutti scaldano allo stesso modo.
    Ho provato a fare un giretto e dopo 1 km è ritorrnato il problema, fino a quando si è proprio spenta.
    Che puó essere?
    quando si spegne prova a togliere il tappo del serbatoio e guarda se va in moto....ho avuto il problema dell'otturazione della valvola di sfiato del serbatoio e si spegneva come hai descritto tu..
    in seguito rimossa la valvola e collegato un tubicino aperto old style

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Citazione Originariamente Scritto da Luca Legend Visualizza Messaggio
    quando si spegne prova a togliere il tappo del serbatoio e guarda se va in moto....ho avuto il problema dell'otturazione della valvola di sfiato del serbatoio e si spegneva come hai descritto tu..
    in seguito rimossa la valvola e collegato un tubicino aperto old style
    azz mi hai fatto ricordare quando ho avuto lo stesso problema a londra con la tbs.. rimontando la sella avevo per sbaglio piegato il suddetto tubicino e si spegneva come se entrasse in riserva.
    spero proprio si tratti di questo !!

Pagina 7 di 57 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •