Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: pastore tedesco

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    Io ne avevo uno. Femmina. Stava in appartamneto e ci stava benissimo...usciva a fare pipi in giardino non grandissimo e poi ritornava dentro.
    I divani erano i suoi..tutta la casa...stava sola quando capitava e ricordo quando rientravo le scodinzolate....riconosceva il rumore della macchina che parcheggiava...e ti aspettava dietro la porta...
    Se non lo vuoi far accoppiare falla sterilizzare. la mia è morta proprio per questo motivo...all'età di 14 anni...nel 2005.
    Mentre il veterinario gli faceva la puntura perche non poteva piu camminare, ricordo che la abbracciavo forte forte sul lettino e gli davo dei baci sul musone metre chiudeva gli occhi per l'ultima volta.
    Non mi dimenticherò mai quel momento finchè campo...che pianto...ed anche adesso ho gli occhi lucidi.

Per adesso non riprendo un cane perche so che un giorno potrei riprovare quei momenti terribili..quindi adesso sono un po frenato..magari piu avanti.

quanto mi manca.
    purtroppo è il problema principale di questa razza...anche il mio (o meglio,di mio nonno, ma ci sono cresciuto insieme) è stato soppresso con la puntura perchè non riusciva più a camminare a 13 anni (ma era più di un anno che stava male)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Moto
    Due ruote
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    mi servono un po' di consigli dai tanti amanti dei cani di questo forum.

ho deciso che voglio prendermi un amico a 4 zampe ( quando non so può essere tra qualche mese come più in là), e sono innamorato dei pastori tedeschi.

volevo quindi chiedervi..

abito in un appartamento non piccolo ma nemmeno enorme ( 100mq ) in città, soffrirebbe? io faccio l'università e mio padre sta per andare in pensione quindi di tempo per farlo stare nei parchi ce ne sarebbe, però nel caso dovesse stare qualche volta da solo in casa potrebbe oppure no?

poi sarebbe il primo cane, come la vedete come scelta?

e infine, meglio maschio o femmina?

grazie a tutti in anticpo
    Mah......prendi Jamex o Segy.......quando gli scappa te lo dicono, forse......

"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    abito in un appartamento non piccolo ma nemmeno enorme ( 100mq ) in città, soffrirebbe?
    Sì.

Se proprio vuoi un animale, in un appartamento da 100mq, prenditi un peluche.

Perdona la franchezza, ma per me non esiste una cosa del genere.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    oppure un carlino. quando ti rompe i coglioni lo metti dentro un bicchiere.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Sì.

Se proprio vuoi un animale, in un appartamento da 100mq, prenditi un peluche.

Perdona la franchezza, ma per me non esiste una cosa del genere.
    il cane vuole stare con il padrone.......noi abbiamo un giardinetto e un terrazzo ma alla fine il Zard rimane la maggior parte del tempo nel locale dove siamo noi, l'importante è farlo sfogare e correre nei campi e giocare con altri cani in libertà

io, estate o inverno, lo porto in giro almeno 1-3 ore al giorno ...e ti assicuro che è un cane felice

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    mah...
    qualunque cane soffre in appartamento.
    poi ci sono razze che meglio si adattano rispetto ad altre. il pastore tedesco fà più fatica....sia per la mole che per il carattere.
    ha bisogno di tanto esercizio per sviluppare al meglio la sua muscolatura,visto che è molto soggetto alla displasia dell'anca...che non è detto si riesca a diagnosticare subito,quindi...meglio che sia sempre in forma.

è un cane da lavoro...quindi o fà il pastore (cosa assai rara...) o fà il guardiano,ma per lui è essenziale sentirsi utile alla famiglia,che è il suo branco. poi si adatta anche a fare la compagnia,ma lo fà proprio perchè per il suo capobranco farebbe di tutto.
    il maschio è più esploratore...tende a essere più curioso e quindi meno si piega all'obbedienza,ma se il suo padrone ha il polso giusto...alla fine dà tante soddisfazioni.
    la femmina è più territoriale...meno espansiva con gli estranei,ma comunque molto affidabile e ha un carattere più docile.

in ogni caso,deve sapere chi comanda...se non lo puoi curare personalmente,non ti darà quelle soddisfazioni che ti aspetti da un cane così...nobile. anche se rimane sempre una delle razze più equilibrate che esistano.

il mio Spike mi ha lasciato quest'anno...
    fedele fino fino all'ultimo minuto di vita...anche se aveva capito che era arrivato il suo momento,purtroppo
    non sò come descrivere a parole,quanto è stato importante per me...all'inizio è stata dura,ma poi...solo soddisfazioni
    inutile rimarcare che mi manca tantissimo...ma questa è la vita.

per me,il pastore tedesco è sempre il cane migliore di tutti...questione di gusti,ma per me è così!
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Moto
    Street Double
    ti consiglio di prenderlo già un pò formato diciamo 4/6 mesi...non vivi il periodo da cucciolo ma sei molto più garantito riguardo la sua salute

(io prenderei un maschio!!)

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    vai in un canile e adotta uno dei cani che trovi là....
    ....oppure adotta questa razza di pastore tetesco..........

8590e9ed19381991435f3e83bf4708de--499x285.jpg

.....e non paghi nemmeno l'IMU!!

TCP Rider L'avatar di Mr. Blonde
    Moto
    eleanor (thruxton)
    Lascia stare il pastore e salvane uno dal canile 😉

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    beh diciamo che ripeto ikl tempo per farlo stare fuori ci sarebbe ( tra me e mio padre qualcuno libero per portarlo in giro anche mezza giornata ci sarà sempre ).

poi non so ma io cani in giardino che si divertono non ne ho mai visti.. di solito li vedi li appisolati all'ombra, ma non ne ho mai visti correre e giocare da soli nel giardino... però ripeto magari sbaglio eh...

cmq se proprio lo sconsigliate vedrò... purtroppo abitando in una grande città non ho altre soluzioni...

ho diversi amici anche con cani grossi e sinceramente non mi sembrano cosi depressi anzi... ovviamente palro di padroni che li portano in giro spessissimo...

tra l'altro i 2 cani che conosco che in casa stanno peggio sono 2 jack russel da 30cm... invece un dogo di un mio amico è di una pigrizia immensa, tutto il giorno sul tappeto.. deve quasi obbligarlo per uscire..

a me sinceramente piacciono i cani di taglia media-grossa, quelli piccolini non mi ispirano..

gli unici di taglia piccola che mi piacciono sono i jack russell, che però per quello che vedo sono piccoli solo di corporatura, ma non di temperamento.. insomma loro pensano di essere dei cani grossi, con tutto ciò che ne consegue

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •