quanto costa cambiare il regolatore.........
quanto costa cambiare il regolatore.........
Ultimo aggiornamento:
su molte street vendute prima di gennaio 2011 il problema è il regolatore che va cambiano (hanno trovato una partita che era fallata!!!!) così mi ha detto il concessionario!
Nel mio caso acquistata dopo gennaio 2011 invece è stato un corto circuito e qualcosa nella centralina che bloccava l'accenzione restando sempre pronta in stand by!
Questa è stata la prima diagnosi, ora vi diro non appena la ritiro così vediamo cosa hanno effettivamente costatato!
ciaooooooo
DI SICURO NON è UN PROBLEMA DELLA BATTERIA!!!!!!![]()
Ultima modifica di Pimpa; 07/10/2011 alle 12:25 Motivo: UnionePost automatica

Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
certo vi dirò........
scusate ..oltre ad essere nuova sono inesperta di meccanica ....per me la moto deve partire e andare con il minimo di manutenzione ...poi fa tutto il meccanico
cmq vi aggiornerò sulla mia piccina!

è arrivata la diagnosi........
il concessionario ....dopo un pò che controllava senza capire dove fosse il problema ......tra centralina e circuiti vari.......
ha finalmente trovato....un cablaggio bruciato!
non sa come sia potuto succedere .... ma si era bruciato e creava una dispersione di corrente che impediva l'accensione....
ora la mia piccola è guaritàtornata in forma ......
pronti per andare in giro!
mi ha voluto per forza cambiare il filtro dell'aria....giusto per prendere un po di soldini!!!!!!!!!!!
In fattura qual'è il codice della parte sostituita?
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)

Riuppo il topic purtroppo...
Stamane, dopo una settimana che non la prendevo, volevo fare un giretto per approfittare della bella giornata di sole. Partita al primo colpo senza problemi, mi fermo al bar per prendere un caffè e, quando vado a riaccenderla, il motorino parte ma si ferma dopo un secondo, aspetto un attimo e riprovo ma stessa storia, di nuovo aspetto ma questa volta il motorino non dà cenni di vita. Spengo il quadro e lo riaccendo e tutto è nella normalità, soliti rumorini e quadro che funziona perfettamente ma la moto non da cenni di vita. La faccio partire a spinta (la moto va benissimo) e torno a casa con le palle giratissime... La spengo e provo a farla ripartire e miracolosamente riparte senza alcun indugio!!!
L'ho lasciata accesa una mezz'ora al minimo, ci ho fatto una decina di km e ora sembra andar bene. Domani mattina a freddo riprovo a vedere se parte o se ha problemi...
Esperienza con moto non ne ho, ma a naso mi sembra un problema di batteria. L'unica cosa che mi sembra strana, visto che l'unico paragone che posso fare è con l'auto, è che in accensione non ho notato la classica fatica che fa il motorino quando non arriva sufficiente corrente per mettere in moto il tutto. Quando il motorino è partito sembrava tutto ok, solo che si interrompeva subito, un po' come quando accidentalmente scivola via il dito dal pulsante prima che la moto si accenda.
La moto è usata ed è del 2008, ora ha 13600km., ignoro il fatto se sia stata mai cambiata la batteria, il quadro non sembra aver perso luminosità ed il regolatore non mi sembra quello che montava di serie (in caso allego foto) e credo quindi che sia stato già cambiato.
Che nervoso...