Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Discussione: Finti ricchi o ricchi camuffati da poveri? (riflessioni)

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ci vedo nulla di tanto eclatante negli episodi riportati........potrei raccontare episodi di pezzentaggine che vedono protagonisti persone veramente milionarie che vanno ben al di la di una vacanza low cost o del pacchetto di figurine,io sinceramente in quello che Erikuccia ha raccontato non ci vedo nulla di strano o quanto meno non giudicherei tirchi persone del genere.
    racconta dai

le pezzentaggini dei ricchi mi fanno morire
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    Io ho le mani con le stigmate, per certe cose non bado a spese, per altre ho il braccino, del tipo: mi scelgo il distributore col prezzo umano e faccio col self, prima di entrare al ristorante dal menù esposto mi faccio un rapido conto del pasto completo, quando compro qualunque cosa tratto sul prezzo (sono commerciante), mi rifiuto di spendere grosse cifre per andare in ferie (tipo oltre 2000 per 7 giorni)...Sono grave?
    Lasciando perdere quella del "trattare sul prezzo" (cosa che purtroppo personalmente non mi piace.....piuttosto rinuncio all'acquisto per dirti), sono anche io uguale. Solo che per 10gg al mare/montagna in estate non son disposta a spendere più di 1000 € tutto compreso.......daltronde per noi 1000 € corrispondono quasi ad uno stipendio.....e già investire uno stipendio per andare in ferie mi lascia ben pensare

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    io sono koreano... genovese emigrato a Lucca....

eppure ho più che le stigmati... ho 2 voragini... sigh....

Coreano????? Urka, a saperlo prima t'avrei procacciato lavoro per la prossima settimana.
    Abbiamo qui 7 clienti coreani di Incheon
    Ultima modifica di Erikuccia; 09/10/2012 alle 11:10 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Moto
    Due ruote
    Va beh dai.....vi faccio risparmiare: alla bancarella di mio figlio le figurine dei Pokemon sono vendute a 10 centesimi l'una.......

"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Lasciando perdere quella del "trattare sul prezzo" (cosa che purtroppo personalmente non mi piace.....piuttosto rinuncio all'acquisto per dirti), sono anche io uguale. Solo che per 10gg al mare/montagna in estate non son disposta a spendere più di 1000 € tutto compreso.......daltronde per noi 1000 € corrispondono quasi ad uno stipendio.....e già investire uno stipendio per andare in ferie mi lascia ben pensare
    Ci tengo a precisare che mi faccio solo una settimana di ferie nell'anno, per il resto 2/3 giorni di tanto in tanto...
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Non vedo niente di trascendentale.. anzi..

C'è chi negava la crisi dato che c'erano i ristoranti pieni.. e si è visto quanto fosse affidabile, il demente.
    Non c'è niente di più sbagliato che valutare la gente e le possibilità che hanno in base a ciò che possiedono o ciò che dicono.
    Ultima modifica di streetTux; 09/10/2012 alle 11:30
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

Coreano????? Urka, a saperlo prima t'avrei procacciato lavoro per la prossima settimana.
    Abbiamo qui 7 clienti coreani di Incheon
    pensavo ormai lo sapessero tutti... comunque sono quello in avatar...

e per rimanere in topic... sono un discreto spendaccione
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Jojo
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Mi sento chiamato in causa dalle (giuste) osservazioni di Erikuccia:
    sono un libero professionista, e la mia fidanzata è un architetto alle prime arti/armi.
    Mix perfetto:
    io esco di casa la mattina presto vestito come il miglior delfino di Briatore, lei con la tendenza ad assomigliare a Jacqueline vista l'attitudine alle belle cose.
    Immaginate cosa possano pensare i vicini. Io auto di rappresentanza, lei una semplice Mito ma con i sedili in pelle rossa Frau (perchè il lusso sta anche nelle piccole cose, dice).
    Il mio vicino (operaio) mi guarda come se fossi il diavolo.
    Però alle riunioni condominiali sono l'unico che fa un'analisi attenta delle spese ed ho corretto, per esempio, l'ultimo preventivo nel quale l'amministratore sbagliando i millesimi dei garage aveva addebitato 350 Euro in più a me ed altre 2 famiglie.
    E le famiglie interessate fanno spallucce dicendo "ma, si, non ci cambia la vita". Cazzo, ma a me di questi tempi mica me li tirano dietro i soldi.
    Comunque, la verità è che ho la tendenza a reinvenstire (o spendere) molti dei miei introiti nel mio lavoro, vuoi perchè il sistema fiscale lo agevola (se non spendo pago tasse), vuoi perchè è la tendenza di un imprenditore, piccolo o grande, che sia.
    Ciò comporta (esempio)che cambio auto ogni due anni perchè mi conviene, ma fatico a trovare 6mila €uro per coronare il sogno di affiancare un Thruxton alla mia Daytona (sulla quale già spendo abbastanza)
    E poi non riesco a risparmiare una cippa, è la mia natura. Pago il mutuo da solo perchè Elisa è la classica laureata sfruttata e le lascio spendere quel poco che guadagna in quello che più alimenta la suaverve artististica, siano essi scarpe e accessori, piuttosto che carrelli di materiale da FAI-DA-TE.
    Considerate che a giugno e novembre si pagano le tasse e gli anticipi sulle tasse, e capirete che nei periodi di ferie estive o invernali possano mancare dei soldi sui budget previsti per le ferie. Quando ero dipendente invece, tiravo di più la cinghia ma arrivavano 13ma e 14ma che spendevo sistematicamente per mare e sciate.

Quindi credo che i diversi approcci all'economia domestica ed il tenore di vita cambino a seconda di alcuni parametri che il tipo di lavoro implica, e che non riguardano necessariamente solo l'aspetto economico.

Non mi permetterò mai di insultare o provare pena per chi non sente il bisogno di vestirsi firmato, al massimo potrò non condividere chi si trascura troppo perchè credo sia sinonimo di mancanza di amor proprio.
    Ma non voglio nemmeno sentir parlare di volere ma non potere, perchè allora rispondo: provare per credere!

P.S: i miei vicini, lui carabiniere, lei impiegata pubblica, vanno in ferie 4 volte all'anno. Però ceniamo solo a casa loro o nostra, perchè andare al ristorante costa troppo
    GodBlessTheBikerDC!

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Senza polemica s'intende, ma continuo a riflettere su dei fatti che, nella realttà che mi circonda, accadono sempre più spesso e di cui non so dare giustificazione.
    L'oggetto riguarda persone con una "certa" disponibilità economica, che tirano la cinghia su tutto e persone con difficoltà economiche che invece si atteggiano a "nababbi".

Più precisamente, la situazione che mi è più vicina riguarda una coppia che ci abita accanto.
    Lui socio di una piccola azienda, sempre tirato e leccato e con (ovviamente) grossa auto "di rappresentanza". Lei modellista in azienda privata con genitori (le rimane solo la mamma ormai ottantenne) con cospicui possedimenti terrieri in zona. Hanno una casa di proprietà (e che casa!!!!) ed una figlia in età scolare.
    Situazione alquanto rosea direte.....e qui viene il bello.
    Qualche mese fa si parlava di ferie e loro se ne escono confidando che non son stati così soddisfatti......il posto era tranquillo, ma non c'erano grossi servizi, c'erano le zanzare, si mangiava male ed il mare non era chissà cosa.....
    Parla e riparla scopriamo che hanno prenotato le ferie su un sito internet, che offre offerte "vantaggiose" nella località di Eraclea mare.
    Ora, non è che i nostri litorali veneti siano chissà cosa......ma abbiamo località come Bibione, Caorle, Jesolo che tutto sommato non sono malaccio. Tuttavia Eraclea è veramente una località "low cost", meta prevalentemente di turisti dell'est che puntano soprattutto alla "minima spesa".
    Ora mi chiedo: ma con la disponibilità economica che ti ritrovi, non hai pensato a prendere l'auto una domenica ed andare a vedere la località prima di prenotare? Daltronde si tratta di un viaggetto di sole 2 orette.
    Inoltre....con tutti i bei posti che ci sono e le offerte che si possono spuntare, proprio in quel posto del menga vai a finire?

Altro episodio, sempre della stessa coppia: domenica mattina in edicola lui compra le figurine alla bimba. Prende il pacchetto, le guarda (anzi guarda il prezzo a dire il vero) e se ne esce con voce bella squillante: "apperò, due euro al pacchetto.....sono care eh?"
    Ora, che due euro per un pacchetto di figurine sia tantino gli do ragione......ma esternarlo così ad alta voce di fronte a 7 - 8 persone mi par proprio fuori luogo.....

Ecco, non capisco queste persone, come daltronde non capisco nemmeno chi percepisce un salario ridotto e s'indebita per far ferie e/o comperarsi oggetti di un determinato valore, ma dettati dalla moda
    Sono dell'idea che ognuno debba vivere come meglio crede, non sta a me giudicare i comportamenti che hanno altri nell'approcciarsi alla vita..

fondamentalmente importa sega
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Io vado in spiaggia libera ad Eraclea, e dopo le 16per non pagare il parcheggio...è significativo??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Io credo che sia anche un fatto di cultura.........tempo fa e' uscita la notizia che dopo la morte di un ottantenne giapponese s'è scoperto che era uno degli uomini più ricchi di Tokyo padrone di un impero che contava più di 200 appartamenti,60 negozi e numerosi terrenni e tanto laltro eppure viveva in un appartamento di 80 metri in una modesta zona di Tokyo e tutte le mattine andava a lavorare in metropolitana e mangiava i suoi spaghetti Scotti cucinati la mattina prima di uscire di casa.......ora questo e' sicuramente un caso limite ma ci sono tante persone ricche ma veramente ricche che se ne sbattono di comprarsi un auto da 200mila zucche o spendere 20mila euro per andare in vacanza in un discreto resort delle Maldive
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •