Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 77

Discussione: nuovo motore sulla speed triple!?!?!

TCP Rider L'avatar di HannibalSmith
    Moto
    Speed 2011-in lavorazione, Speed 2006 per sola pista(??)
    quante risposte.....

comunque da tutto questo mi sembra di capire che nessuno ha indiscrezioni in merito.

Personalmente ho provato il motore 1200... e per quello che può valere... anche secondo me le possibilità che questo motorone finisca sulla speed sono poche.... però.... provandolo è veramente portentoso!!!!

Quanto hai cavalli... io che corro in pista... con la Speed... mi diverto tantissimo.... adria e franciacorta sono la mia passione... altri cavalli personalmente non ne sento l'esigenza. Più che altro con la speed del 2006 ho spostato i pesi... più verso il basso ed ho ridotto il serbatoio... ma questi son lavori che ho fatto io.
    Una Speed resta nell'anima....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050
    non concordo con chi dice che i 131 cavalli (parlo almeno della 2007) siano sufficienti. Esistono una marea di nude con parecchi cavalli in più, tutte gestibilissime.

Detto questo sarebbe più interessante vedere una speed *seriamente* dimagrita.

TCP Rider L'avatar di malacapa
    Moto
    Speed '02 culona; Vespa 125PX '81
    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    mi sorge una domanda spontanea....quanti cv vorreste sulla vostra speed??
    Con 150 cv lo spritz al bar lo servono più velocemente?
    ...Certo, una 20ina di kg in meno gioverebbero...

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Il discorso è che sempre più spesso si fa a chi ce l'ha più grosso.
    I cavalli in questo caso, sopratutto su una nuda, servono solo a far bella figura sulle riviste.
    E' comunque indiscutibile che oggigiorno 130 Cv li tira fuori un bicilindrico di cilindrata inferiore, quindi se mai triumph farà una nuova unità per la speed, difficilmente avrà meno di 150 cv, (se non sarò così meglio che stia ferma), ma come più volte è stato detto, il nuovo motore DEVE essere più leggero, tutta la moto deve essere più leggera!
    Poi se per strada bastano o meno 130 cv è questione di gusti, e comunque tutti vogliono l'elettronica per imbrigliare potenza e aumentare la guidabilità.
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

Bannato
    Moto
    Tiger800XC, EX Speed MY11
    Se mi montano il 1200 dell' Explorer ritorno sulla Speed

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ZapaNikon Visualizza Messaggio
    Il discorso è che sempre più spesso si fa a chi ce l'ha più grosso.
    I cavalli in questo caso, sopratutto su una nuda, servono solo a far bella figura sulle riviste.
    E' comunque indiscutibile che oggigiorno 130 Cv li tira fuori un bicilindrico di cilindrata inferiore, quindi se mai triumph farà una nuova unità per la speed, difficilmente avrà meno di 150 cv, (se non sarò così meglio che stia ferma), ma come più volte è stato detto, il nuovo motore DEVE essere più leggero, tutta la moto deve essere più leggera!
    Poi se per strada bastano o meno 130 cv è questione di gusti, e comunque tutti vogliono l'elettronica per imbrigliare potenza e aumentare la guidabilità.
    Aggiungici che sopratutto dovrà essere più piccolo(stretto innanzi tutto) per essere più leggero;lessi che il motore dell'rc8 pesa poco più di 60kg e si parla di un 1200 twin.Io il mootre speed l'ho alzato un paio di volte e pesa alemno 80kg.
    Il disocrso va fatto al contrario;oggi la maggior parte delle case fa una sbk replica e la spoglia,idem deve fare triumph.Prima una daytona 1100 (o quanto dovrà essere) e poi la speed,se si vuol competere nel mercato delle supernaked attuali(con tutte le ipocrisie che hai menzionato tu come la ricerca dei cv e della conseguente elettronica per tagliarli....).
    Ah,il motore da 150cv(149,via....) la triumph l'aveva fatto nel 2004 e per avere una speed dacompetizione basta comrarsi la 955 di MrTiger,è in vendita ed è meravigliosa

Citazione Originariamente Scritto da HannibalSmith Visualizza Messaggio
    quante risposte.....

comunque da tutto questo mi sembra di capire che nessuno ha indiscrezioni in merito.

Personalmente ho provato il motore 1200... e per quello che può valere... anche secondo me le possibilità che questo motorone finisca sulla speed sono poche.... però.... provandolo è veramente portentoso!!!!

Quanto hai cavalli... io che corro in pista... con la Speed... mi diverto tantissimo.... adria e franciacorta sono la mia passione... altri cavalli personalmente non ne sento l'esigenza. Più che altro con la speed del 2006 ho spostato i pesi... più verso il basso ed ho ridotto il serbatoio... ma questi son lavori che ho fatto io.
    Come fai con gl'ingombri laterali del motore 1050? Io ho visto speed che arrivavano a bucare i carter in pista (bastava essere al t-day 2009 e vedere quella di japkiller all'endurance....),o che cmq nonostante pedane arretratissime,finiscono cambio e freno post a forza di girare....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Parliamoci chiaro, aver fatto la speed 2011, con il nuovo telaio, senza rinnovare il motore, è stata 'na bella cazzata.

Leggere poi che la speed r è una nuda sportiva e non una sportiva nuda, mi duole un po'.

inviato da vicino Giove

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Parliamoci chiaro, aver fatto la speed 2011, con il nuovo telaio, senza rinnovare il motore, è stata 'na bella cazzata.

Leggere poi che la speed r è una nuda sportiva e non una sportiva nuda, mi duole un po'.

inviato da vicino Giove
    Io ho letto l'articolo e ancora mi chiedo cosa voglia dire....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955

inviato da vicino Giove
    L'alternativa era lasciare la solita identica dal 2005.....ancora una cazzata peggiore...Ripeto,prendete honda,n°1 al mondo;la sua ammiraglia,la blade, è sempre la stessa dientica da circa 5 anni(abs e cerchi alleggeriti a parte),questo dovrebbe far pensare.
    Triumph poteva lasciare tutto immutato in attesa di chissà che( la crisi non finirà nel 2013),lasciando in listino una moto che nel 2013 avrebbe 8 anni,oppure fare un upgrade del telaio e della ciclistica; il mono se dio vuole non è più la ciofeca che montavano identico(cambiava il colore della molla)dal 99 o giù di lì....
    Per me han fatto bene
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Sono d'accordo a metà con te. È vero che la honda non rinnova la cbr da 5 anni, ma Triumph non rinnovava la speed da quanto?
    Tanto che ci aveva messo mano, doveva e deve fare tutto nuovo.
    Ma non vi siete accorti che di speedisti siamo sempre meno?

Gli utenti con speed 2011 ci sono ma molti si son pentiti dell'acquisto e la stanno scendendo.
    Molti si lamentano della qualità percepita e i vecchi utenti speed, guardano al mercato in cerca di un erede con lo stesso fascino.

Mettere il 1200 della tigher sulla speed è come mettete il motore di un SUV su una coupè.

inviato da vicino Giove

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •