Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: i vecchi....

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    a volte non si tratta di egoismo....la vita è talmente frenetica che la si vive con superficialita'...non facendo piu' caso a quali siano le cose veramente importanti...e si pensa che ci sia sempre tempo per queste....
    io sto cercando di non fare tutto questo ,a volte cerco di organizzare delle cose (gite ecc)"complicate "per fare un regalo a mia mamma ,ma sto capendo che basta molto meno ........riuscire a condividere un pò di tempo , uno stupidissimo (per me) giro in macchina o un pomeriggio in campagna a vedere vecchie foto e sentire (per la millesima volta)i suoi racconti/ricordi per lei è già tantissimo......... la mia paura ,forse dovuta al il mio carattere, è non riuscire a trasmettere il mondo di bene che le voglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da robyeve Visualizza Messaggio
    io sto cercando di non fare tutto questo ,a volte cerco di organizzare delle cose (gite ecc)"complicate "per fare un regalo a mia mamma ,ma sto capendo che basta molto meno ........riuscire a condividere un pò di tempo , uno stupidissimo (per me) giro in macchina o un pomeriggio in campagna a vedere vecchie foto e sentire (per la millesima volta)i suoi racconti/ricordi per lei è già tantissimo......... la mia paura ,forse dovuta al il mio carattere, è non riuscire a trasmettere il mondo di bene che le voglio.
    io credo che loro invece lo capiscano.... percepiscono tutto...ma quanti anni hai se posso???
    Ultima modifica di giulianaspeed; 18/10/2012 alle 09:36

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    io credo che loro invece lo capiscano.... percepiscono tutto...ma quanti hanni hai se posso???
    io 35 e mia mamma 72

TCP Rider L'avatar di SergioBG
    Moto
    Triumph Scrambler
    ...il video e la canzone non l'ho ascoltata, però lo scritto è da brividi e a me ha fatto venire in mente i miei nonni che purtroppo non ci sono più, ogni tanto fà bene fermarsi e ricordare tempi vicini a noi, meno frenetici ma più umani....

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    mah.. a me pare un ricatto morale, per dire..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Moto
    Street triple
    Che dire Giuliana, Ho letto lettera e ... sarà anche l'ora ma mi ritrovo quì con le lacrime agli occhi.

Brava, un bel 3d mi fà pensare molto.

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

brava Giuli,

molto importante rispettare ed avere cura dei nostri anziani; rappresentano le nostra storia, le nostre radici e la nostre memoria storica, tutte cose che se non conosciamo, non rispettiamo, non facciamo nostre e non tramandiamo a nostra volta in avanti significa non avere un futuro degno e serio

mi rendo conto che in epoca contemporanea diventa davvero complicato e difficile badare ai nostri anziani (specie se non sono + autosufficienti o non in salute) perchè si è fuori casa tutto il giorno, perchè in famiglia si lavora tutti, perchè si è sempre di corsa ed in affanno e quindi stare loro vicino per bene è un grande problema tuttavia meritano comunque e sempre i nostri massimi sforzi ed il nostro massimo affetto e rispetto affinchè possano trascorrere l'ultima parte della loro vita al meglio possibile

ettore
    Ultima modifica di ett69; 18/10/2012 alle 06:24
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    io trovo invece che la parola "vecchio" va contestualizzata, è detta nel modo giusto è sicuramente più calda ed affettuosa che anziano, freddo ed impersonale
    boh,a me non piacerebbe sentirmi dare del vecchio credo che in anziano ci sia più rispetto...ma sono tutte regole che mi hanno insegnato fin da piccolo..

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    mah.. a me pare un ricatto morale, per dire..
    ma no perche'?...parliamone.... vorrei capire meglio
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    boh,a me non piacerebbe sentirmi dare del vecchio credo che in anziano ci sia più rispetto...ma sono tutte regole che mi hanno insegnato fin da piccolo..
    effettivamente dipende dalle regole come dici tu che ci hanno insegnato da piccoli forse....

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.

★ LETTERA DI UN ( ANZIANO) PADRE AL FIGLIO... ★

Se un giorno mi vedrai vecchio: se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi... abbi pazienza, ricorda il tempo che ho trascorso ad insegnartelo. Se quando parlo con te ripeto sempre le
    stesse cose, non mi interrompere... ascoltami, quando eri piccolo dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia finché non ti addormentavi. Quando non voglio lavarmi non biasimarmi e non farmi vergognare... ricordati quando dovevo correrti dietro inventando delle scuse perché non volevi fare il bagno. Quando vedi la mia ignoranza per le nuove tecnologie, dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico ho avuto tutta la pazienza per insegnarti l'abc; quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso... dammi il tempo necessario per ricordare e se non ci riesco non ti innervosire: la cosa più importante non è quello che dico ma il mio bisogno di essere con te ed averti li che mi ascolti. Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il tuo passo non trattarmi come fossi un peso, vieni verso di me con le tue mani forti nello stesso modo con cui io l'ho fatto con te quando muovevi i tuoi primi passi. Quando dico che vorrei essere morto... non arrabbiarti, un giorno comprenderai che cosa mi spinge a dirlo. Cerca di capire che alla mia età non si vive, si sopravvive. Un giorno scoprirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per te che ho tentato di spianarti la strada. Dammi un po' del tuo tempo, dammi un po' della tua pazienza, dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l'ho fatto per te. Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io ti darò un sorriso e l'immenso amore che ho sempre avuto per te. Ti amo figlio mio.

prendo spunto da questo topic dedicato ad una persona speciale per far riflettere ..... sembra banale a volte il pensiero.....per molti magari anche scontato....ma magari è anche solo un modo per riaccendere certi sentiemnti sopiti che a volte riemergono solo troppo tardi.... (un dolce bacio a te )
    MA CHE 2 @@
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •