Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 187

Discussione: Spippoli Invernali

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    @scarf75...non so dirti i gradi che guadagni, ma non son moltissimi e c'è da slogarsi ancora un pelo il polso... ...son tentato anche io dal rapido della domino o a modificare un pelo quello che ho

spippoli invernali...
    montato dischi freno anteriori discacciati ad inizio mese e pastiglie nuove
    revisionato pinze freno ieri (cambiato le guarnizioni interne)
    revisione mono posteriore , da fare
    montaggio idraulica e molle fg su forche, da fare

in forse:
    pedane arretrate ( se le trovo usate,ma se mi stufo nella ricerca nuove)
    riverniciatura completa (l'anno prossimo se avanzan soldi...)
    mi sta balenando l'idea di farmi un codone pista ...se non perdo la pazienza nel fare il modello in gesso...ma sopratutto se mi riesce
    La strada è solo musica che prende forma

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Si , provare non costa nulla.....ma tu avevi fatto una rotellina concentrica solo più grande di diametro?????
    perchè se così , allora tanto vale prendere il comando gas della speed.......io vorrei una camma che mi permettesse di accelerare prograssivamente......ossia fino a meta , più o meno uguale a prima ,poi da metà in poi deve tirare il filo velocemente.....facile a dirsi , ma meno a realizzarlo.........

Ho visto che la DOMINO fà un comando GAS ,in cui ci sono 3 rotelline diverse ....una di queste , dicono sia progressiva ......ma a vederla , sembra sia normale....non è come me la immagino io , ossia a forma di camma eccentrica ....non saprei!!!

Con il comando speed , quanti gradi si riesce a guadagnare in meno per accelerare????

lamps
    No l'avevo fatta proprio eccentrica, ritagliando la camma da un cubetto di plastica ed incollandola sopra la ruota della manopola originale. Di base partiva da un diametro di 36,5 mm, come la manopola Speed (quella originale è 32,5), poi arrivava a 40. Poi l'ho tolta per i motivi spiegati sopra.

Con la manopola Speed facendo i conti si risparmia un 12% circa d'apertura gas, cioè se con l'originale apri tutto con 90°, con quella Speed lo fai con 80°; nella pratica si guida benissimo, la corsa è giusta e la resistenza anche, dovrebbe uscir di serie così la moto.

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Si , provare non costa nulla.....ma tu avevi fatto una rotellina concentrica solo più grande di diametro?????
    perchè se così , allora tanto vale prendere il comando gas della speed.......io vorrei una camma che mi permettesse di accelerare prograssivamente......ossia fino a meta , più o meno uguale a prima ,poi da metà in poi deve tirare il filo velocemente.....facile a dirsi , ma meno a realizzarlo.........

Ho visto che la DOMINO fà un comando GAS ,in cui ci sono 3 rotelline diverse ....una di queste , dicono sia progressiva ......ma a vederla , sembra sia normale....non è come me la immagino io , ossia a forma di camma eccentrica ....non saprei!!!

Con il comando speed , quanti gradi si riesce a guadagnare in meno per accelerare????

lamps
    Il comando Speed è perfetto, con 10€ risolvi il problema.

Un comando progressivo lo immagino anche io con camma eccentrica, ma va visto bene per gestire anche il ritorno,

Io come già detto monterei il comando speed e penserei ad altro, ma se vuoi provare...

lamps

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    No l'avevo fatta proprio eccentrica, ritagliando la camma da un cubetto di plastica ed incollandola sopra la ruota della manopola originale. Di base partiva da un diametro di 36,5 mm, come la manopola Speed (quella originale è 32,5), poi arrivava a 40. Poi l'ho tolta per i motivi spiegati sopra.

Con la manopola Speed facendo i conti si risparmia un 12% circa d'apertura gas, cioè se con l'originale apri tutto con 90°, con quella Speed lo fai con 80°; nella pratica si guida benissimo, la corsa è giusta e la resistenza anche, dovrebbe uscir di serie così la moto.

Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio

Un comando progressivo lo immagino anche io con camma eccentrica, ma va visto bene per gestire anche il ritorno,

Io come già detto monterei il comando speed e penserei ad altro, ma se vuoi provare...

lamps

....alla fine misà che x 10 euro , mi butto sul comando della speed......anche se non mi dovesse soddisfare , al limite , le prove le faccio lì........
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Ho trovato una bustina oggi ad aspettarmi. Al suo interno 2 tappi di plastica. Uno me lo sono gia infilato...l'altro però dove lo metto?? Io un buco cho...

TCP Rider L'avatar di paniki87
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    Ho trovato una bustina oggi ad aspettarmi. Al suo interno 2 tappi di plastica. Uno me lo sono gia infilato...l'altro però dove lo metto?? Io un buco cho...
    Scommetto hai usato quello piu grande

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    l'altro lo tieni di riserva nel caso il primo scompaia definitivamente...

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio

lamps
    comando gas speed compatibile al 100% se si quali annate? La corsa e' piu corta dell originale street?

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    comando gas speed compatibile al 100% se si quali annate? La corsa e' piu corta dell originale street?
    Esatto ..... Quali annate ?????

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    tutte le speed 1050.. sono incerto sulla 2011, ma le altre van bene tutte
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •