Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Non pensavo fossimo cosi odiati

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Io mi ritengo un motociclista globalizzato avendo Inglesi, Tedesche, Italiane e Giapponesi... Posso non amare un determinato modello ma non mi permetto di parlarne male con il proprio proprietario, dopo tutto lui/lei se l'è comprata quindi gli piaceva... Per quanto riguarda coloro che parlano male delle Triumph, non ti curar di loro ma guarda e passa (se possibile passa all'esterno col motore bene in tiro)...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Vertigine
    Moto
    yamaha R6
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    ... anzi,qualcuno preferisce l'sv

simpatico come il flash dell'autovelox! ma va cagher va!

TCP Rider L'avatar di speedtigre
    Moto
    Speed Triple 06 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Io mi ritengo un motociclista globalizzato avendo Inglesi, Tedesche, Italiane e Giapponesi... Posso non amare un determinato modello ma non mi permetto di parlarne male con il proprio proprietario, dopo tutto lui/lei se l'è comprata quindi gli piaceva... Per quanto riguarda coloro che parlano male delle Triumph, non ti curar di loro ma guarda e passa (se possibile passa all'esterno col motore bene in tiro)...

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Citazione Originariamente Scritto da Vertigine Visualizza Messaggio
    Non mi fate incaxxà Vertigine che poi viene un macello!!!
    Ho trovato un paio di SV modificate a dovere che ti potrebbero interessare...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

TCP Rider L'avatar di gigaspeed
    Moto
    T BIRD 900
    Citazione Originariamente Scritto da davebike Visualizza Messaggio
    ...lasciali parlare...almeno non diventa troppo commerciale!!!
    QUOTO DAVE, MEGLIO COSI', RIMANIAMO DI NICCHIA!

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da gigaspeed Visualizza Messaggio
    QUOTO DAVE, MEGLIO COSI', RIMANIAMO DI NICCHIA!
    ASSSSSSSSOLUTAMENTE NICCHIA!!!!

100% NICCHIA

E GLI OCCHIONI NON SI TOCCANO!!!!!!!
    Chi non ama gli occhioni non ha capito un cazzo della vita...
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di matteoc80
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    qualcuno preferisce l'sv
    Citazione Originariamente Scritto da Vertigine Visualizza Messaggio
    Io personalmente ho avuto l'sv ed è una gran moto...!

Magari se la facessero pagare quanto la speedona, forse avrebbe componentistica di pregio e ciclistica anche più a punto... pagandola poco la ciclistica va un pò sistamata e altri difettucci li ha, ma è decisamente una moto divertente ed il millone ha un gran TIRO!!!

Per quanto riguarda l'essere odiati forse è un pò anche colpa nostra...
    SI effettivamente ce la "tiriamo" un' pò perchè abbiamo l'inglesona sotto il culo...
    intendiamoci, io saluto ora con la speed, è ho sempre salutato qualsiasi motociclista incontro o sorpasso, ma quando avevo l'sv molti triumphisti non mi cagavano manco di striscio....
    Magari se facciamo un pò meno li spocchiosi, solo per il fatto di avere una moto ultraterrena sotto il culetto, gli altri non ci considerebbero delle "merdaccie"...

Per quanto riguarda chi acquista le altre moto, beh certo non stimo chi si compra una hornet (solo perchè ce l'hanno tutti) o chi si prende un r6 (solo perchè ha una moto di Iwata come valentino) però ciò non vuol dire che debba criticarlo apertamente perchè lui ha quella moto, sempre motociclista è, più o meno convinto, più o meno fissato, più o meno smanettone, più o meno cultista di moto italiane inglesi tedesche o come le definisce qualcuno delle "sporche Jap" (che per inciso hanno realizzato il primo tre cilindri in circolazione copiato solo in seguito dalla nostra amata TRIUMPH con la trident....)

I definitiva, mi basta di sapere che è uno come me che ama le dueruote...

Però io sono più contento di lui perchè ciò la TRIPLONA!!!

a già...

p.s. anche ad un mio carissimo amico non piacciono i due occhioni, anche questo è questione di gusti... fatto sta che non è più mio amico...

scherzo naturalemente... gli voglio bene uguale!
    Ultima modifica di matteoc80; 03/07/2007 alle 09:18 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di tarheel70
    Moto
    Suzuki sv650
    Mah, io non ho mai provato una triumph fino ad ora e mi baso su considerazioni estetiche ovviamente. Ma poi leggo e ascolto voi e comincio a farmi un'idea.
    Sempre in termini estetici a me le BMW non piacciono per nulla, ma non nego certo che abbiano dei notevoli pregi (parlando con amici che le possiedono).
    Così per altri marchi; ho un sv che considero un'ottima prima moto, con tanti pregi, ma certo non mi sognerei di paragonarla alla speed (già in termini di motore).
    In generale, quindi non solo nel campo delle moto, cerco sempre un "prodotto" di nicchia, ecco perché ho un occhio di riguardo - oltre alla Triumph ovviamente - anche alla Buell, alla KTM e - per un po' di nazionalismo - a tutte le italiane (Ducati in primis, ma anche Aprilia).
    Personalmente penso che le Triumph abbiano un fascino particolare che va dalla "teppista" speed triple, alla"gentleman" bonnie, passando per la Daytona e le scrambler. Poi non mi piace la speedmaster, ma solo perché non mi piacciono quel tipo di moto (sempre esteticamente parlando).

Forse le Triumph son così belle che fanno un po' invidia?

Ride
    Ultima modifica di tarheel70; 03/07/2007 alle 09:20 Motivo: errore ortografico
    Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Citazione Originariamente Scritto da matteoc80 Visualizza Messaggio
    Io personalmente ho avuto l'sv ed è una gran moto...!

Magari se la facessero pagare quanto la speedona, forse avrebbe componentistica di pregio e ciclistica anche più a punto... pagandola poco la ciclistica va un pò sistamata e altri difettucci li ha, ma è decisamente una moto divertente ed il millone ha un gran TIRO!!!

Per quanto riguarda l'essere odiati forse è un pò anche colpa nostra...
    SI effettivamente ce la "tiriamo" un' pò perchè abbiamo l'inglesona sotto il culo...
    intendiamoci, io saluto ora con la speed, è ho sempre salutato qualsiasi motociclista incontro o sorpasso, ma quando avevo l'sv molti triumphisti non mi cagavano manco di striscio....
    Magari se facciamo un pò meno li spocchiosi, solo per il fatto di avere una moto ultraterrena sotto il culetto, gli altri non ci considerebbero delle "merdaccie"...

Per quanto riguarda chi acquista le altre moto, beh certo non stimo chi si compra una hornet (solo perchè ce l'hanno tutti) o chi si prende un r6 (solo perchè ha una moto di Iwata come valentino) però ciò non vuol dire che debba criticarlo apertamente perchè lui ha quella moto, sempre motociclista è, più o meno convinto, più o meno fissato, più o meno smanettone, più o meno cultista di moto italiane inglesi tedesche o come le definisce qualcuno delle "sporche Jap" (che per inciso hanno realizzato il primo tre cilindri in circolazione copiato solo in seguito dalla nostra amata TRIUMPH con la trident....)

I definitiva, mi basta di sapere che è uno come me che ama le dueruote...

Però io sono più contento di lui perchè ciò la TRIPLONA!!!

a già...

p.s. anche ad un mio carissimo amico non piacciono i due occhioni, anche questo è questione di gusti... fatto sta che non è più mio amico...

scherzo naturalemente... gli voglio bene uguale!
    sante parole, un motociclista è sempre un motociclista, anche se ha una moto di marca diversa, sui gusti e sulle modalità d'uso della moto non si discute, sono personali.

TCP Rider
    Questo è un bell'argomento,non tanto per sapere perchè i Triumphisti sono odiati(se lo sono)ma perchè uno sceglie una moto al posto di un'altra.Io per ora non sono ancora Triumphista ma non sono uno che fa "classi" in base alla moto che uno ha,che sia una moto stracommerciale usata pagata 2500 euro o un prodotto di nicchia che costa di + non ha importanza,conta lo spirito che si ha dentro.Purtroppo noi motociclisti siamo una grande famiglia che vive nella stessa casa ma ognuno(spesso)sta nella sua stanza.C'è lo smanettone che prende solo la moto per andare in pista o per la smanettata in montagna,c'è l'harleysta che si sente straeclusivo e non saluta,il bmwista che saluta solo le BMW...i migliori sono i turisti che sanno veramente cos'è lo spirtito di avventura e fratellanza e non si fanno seghe mentali .
    Personalemente non vedo che ci sia di bello essere di nicchia,certo se a me piace una moto che non è cagata dal mercato(e la mia XJR Yamaha è ben meno venduta dele varie Speed ma non è di nicchia perchè è una Jap)magari mi fa piacere per l'oggetto originale,ma non è che baso la mia scelta sull'essere di nicchia o spero che la Triumph rimanga non commerciale perchè è bello essere di nicchia.a me sta nicchia fa cagare.senza contare(come ha detto qualcuno)che una maggiore vendita aumenterebbe la rete vendita e assistenza che non è proprio vastissima.A me piace tanto la Speed,ma non perchè la Triumph è una moto di nicchia o perchè il marchio è storico o perchè vengono fatte in maniera + artigianale e meno industriale..no di questi discorsi non me ne frega una mazza,mi piace la Speed perchè è bellissima ed ha un motore da godere al 100%...punto e basta.
    Di certo chi pensa all'essere di nicchia pensa anche di essere migliore di un altro per via della scelta fatta e da li' nasce antipatia..non faccio di tutta l'erba un fascio ma sul forum il discorso nicchia è venuto fuori diverse volte...la passione deve venire prima dell'escusivita'...cercare l'esclusivita' mi pare + un discorso da fighetto(e ce ne saranno diversi..l'Italia è piena)che deve comprarsi l'auto nuova...non da un motociclista appassionato...
    come questo accanirsi contro le jap...ma che vi hanno fatto?capisco il pulsare di un bicilindrico,la sostanza di un 3 ma anche l'allungo un un 4 jap fa godere..poi ognuno fa le sue scelte e ne deve essere felice..ma questo infamare le scelte(ma anche solo le moto)altrui mi fa tristezza e penso che chi le dice non è forte della scelta fatta ma è solo insicuro...
    un lamps a tutti con rispetto

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima