Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 34 di 52 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 518

Discussione: Orologi che passione

Bannato
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio

... i classici ETA.
    Cioè in altre parole non valgono nulla?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da furby Visualizza Messaggio
    Cioè in altre parole non valgono nulla?

... bhe... difficile dare un "valore" ad un orologio.
    I movimenti ETA li trovi in tantissimi orologio... ecco... la differenza di prezzo è motivata dal marketing e dai materiali usati... il cuore è lo stesso.
    Puoi trovare un ETA su orologi da 500€ e su orologi di qualche migliaia di Euro.
    Se la tecnica orologiaia è alla base della tua scelta... bhe... ETA è la partenza.

Bannato
    Moto
    Quindi non paragonabile ad un movimento jaeger-lecoultre

Moto
    OO
    Quindi non paragonabile ad un movimento jaeger-lecoultre
    ... no... direi proprio di no.
    JLC è l'arte dell'orologeria allo stato puro... produce i movimenti in proprio... interamente di manifattura...
    Insomma... due mondi diversi...

Uploaded with ImageShack.us

Bannato
    Moto
    Ok, grazie per le delucidazioni.

Vado prima che cancellino anche questi miei interventi.

Ciao!

Moto
    OO
    Ok, grazie per le delucidazioni.

Vado prima che cancellino anche questi miei interventi.

Ciao!
    ... e perchè ti dovrebbero cancellare gli interventi?

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    ragazzi che ne dite degli hamilton?

so che non sono paragonabili a marchi più blasonati ovviamente, però valgono quel che costano?

sto ancora cercando il regalo di laurea e considerando il budget ho decido di orientarmi verso un "solotempo", dato che i prezzi calano sensibilmente..

ci sarebbero un paio di modelli hamilton che mi ispirano..

poi volevo chiedervi :

-per utilizzo quotidiano il cinturino in pelle è cosi scomodo?l'orologiaio mi ha detto che utilizzandolo tutti i giorni un cinturino in 1-2 anni è da cambiare..

io preferisco stilisticamente quello in pelle, mentre funzionalmente è sicuramente più comodo quello in acciaio..

poi sono anche indeciso sul calibro.. ioho il polso abbastanza fino e il modello che mi piace c'è sia da 38mm che da 46mm... insomma ho un po' di confusione in testa

domanda totalmente da ignorante, il diametro specificato sui vari siti etc, si riferisce al "vetro" oppure a tutta la cassa dell'orologio?
    Ultima modifica di Mrmc; 19/12/2012 alle 18:33 Motivo: Unione Post Automatica
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Con questo budget, oltre a Hamilton, puoi guardare Fortis, Longines e Tissot.
    grazie....longines avevo già visto qualcosa....controllerò anche fortis e tissot

Ho visto un bel Eberard.

Come movimento com'è?
    a me gli eberhard piacciono un sacco! (io ho un 120-esimo anniversario)
    che modello hai visto?

Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... no... direi proprio di no.
    JLC è l'arte dell'orologeria allo stato puro... produce i movimenti in proprio... interamente di manifattura...
    Insomma... due mondi diversi...

Uploaded with ImageShack.us
    anche come prezzo, mi pare....no?

Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    ragazzi che ne dite degli hamilton?

so che non sono paragonabili a marchi più blasonati ovviamente, però valgono quel che costano?

sto ancora cercando il regalo di laurea e considerando il budget ho decido di orientarmi verso un "solotempo", dato che i prezzi calano sensibilmente..

ci sarebbero un paio di modelli hamilton che mi ispirano..

poi volevo chiedervi :

-per utilizzo quotidiano il cinturino in pelle è cosi scomodo?l'orologiaio mi ha detto che utilizzandolo tutti i giorni un cinturino in 1-2 anni è da cambiare..

io preferisco stilisticamente quello in pelle, mentre funzionalmente è sicuramente più comodo quello in acciaio..

poi sono anche indeciso sul calibro.. ioho il polso abbastanza fino e il modello che mi piace c'è sia da 38mm che da 46mm... insomma ho un po' di confusione in testa

domanda totalmente da ignorante, il diametro specificato sui vari siti etc, si riferisce al "vetro" oppure a tutta la cassa dell'orologio?
    un mio amico hce di orologi ne sa, mi diceva che come rapporto qualità prezzo gli hamilton sono ottimi, infatti mi aveva consigliato quelli, visot che devo stare sotto i mille....
    quanto al cinturino, puoi valutare un orologio che stia bene sia braccialato che con cinturino in pelle....
    magari d'estate che si suda di più puoi montare il bracciale in acciaio, e d'inverno il cinturino in pelle...così ti dura di più...
    Ultima modifica di Giuse87; 20/12/2012 alle 12:28 Motivo: Unione Post Automatica
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da Velena17 Visualizza Messaggio
    Il mio orologio....o meglio, quello che era il mio orologio prima che un orologiaio lo prendesse in ostaggio il 12 Dicembre scorso!!

orologio.jpg

Vi sottopongo il mio caso, Dottori, mi sembra un 3d appropriato!!
    Gliel'ho lasciato per sostituire il cinturino in pelle che si era rotto; andando a chiedere notizie intorno a Pasqua (aprile) mi disse che dopo aver provveduto al cambio previsto, vedendo che l'orologio non funzionava, per scrupolo, si ingegnò a cambiargli la pila....ma neppure così andava!

Io gliel'ho portato che funzionava, vi garantisco...in 5 anni che ce l'ho non mi ha mai dato un problema: non sapevo neppure che avesse una pila, poichè non gliela avevo mai cambiata, non si era mai fermato!!

Adesso l'orologiaio ha mandato il mio tessssoro alla Bulgari a far riparare, ma gli ho ben spiegato che qualsiasi sia la cifra della riparazione sarà a SUO CARICO ESCLUSIVO: io pagherò SOLO il cinturino!

Che dite voi?

com'è finita?
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    diciamo che per il cinturino ho deciso per la pelle ( mi piace molto di più ) , poi nel caso valuterò di comprare anche un bracciale se mai ne sentissi la necessità..

il modello è questo comunque:

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.worldwatchreview.com/wp-content/uploads/2010/02/hamilton-khaki-pilot-watch.jpg

ora rimane solo il dubbio sulla cassa.. c'è sia da 38mm che da 46mm

io ho un polso abbastanza fino ( 17cm) e il 46 credo che sia un bel padellone, quindi sono più propenso per la prima misura..

sto girando molti rivenditori ma nessuno li ha in casa, e di comprarlo su ordinazione senza averli provato non me la sento
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

Pagina 34 di 52 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •