JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

un mio amico ha una cbr600F, prima aveva il castrol power 1 racing, poi all'ultimo cambio ha voluto provare il motul 5100 ma fin da subito ha lamentato maggiore rumorosità del motore ed una certa "ruvidezza" della frizione... cosa che prima nn aveva. Anche il cambio aveva innesti meno precisi. Ora ha rimesso il power1 racing ed è tornato tutto come era prima.
Per sua esperienza dice che nn userà più il motul 5100.
Riporto unicamente la sua esperienza.. nn ho provato altri olii sulla mia.. perciò nn sò.

io sul gixxer750 usavo il motul 5100 10w40 , ci facevo anche pista ed ero più che soddisfatto ..![]()
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Infatti poi hanno fatto anche il 10w50 e 10w60 100% synt
Fatto 2 volte lo stesso cambio di oli sulla tiger 1050,nessuna differenza tra motul e bardhal 10w40....difficile distinguere l'effetto placebo(e anche olio nuovo vs. olio esausto)da sensazioni reali.Parliamo di roba che gira nel motore ,che avrebbe bisogno di test chimici per essere comparata.
Per me sopravvalutate la vostra sensibilità e cmq il test dovrebbe essere per lo meno un doppio cieco( due persone diverse che guidano la stessa moto cambiando olio senza sapere qual'è ).
L'unica accorteza che ho sempre avuto riguarda il cambio olio anticipato se usavo un semisynt;lo stesso facevo in caso di pistate ripetute usando il 7100.Perciò se facessi solo strada mi andrebbe bene anche semisynt cambiato ogni 5000km.