Se il grano non è un problema vai di r.....

Ritornando all' eterno dilemma scarichi alti vs bassi nella Speed (2010) io ho avuto sia Arrow 3 in 1 che Arrow doppi alti (slip on).
Esteticamente (a mio parere s' intende) con gli alti è più "piena", più bella, mentre con il singolo basso più "teppistica e cattiva", da toglierci anche le pedane passeggero e ovviamente portatarga "minimalista".
E' innegabile che con il basso vai a risparmiare un certo peso e spostando il baricentro in passo diventa notevolmente più agile.
Come sound il 3 in 1 è ovviamente un' altra cosa
Fossi in te andrei di Speed R nera con Arrow basso. Tanta cattiveria...

Se posso, fatti la R.
Cerchi alleggeriti e sospensioni Ohlins non sono poca cosa. Sia in termini economiche che tecnici.
Mi permetto di dissentire con chi dice che le Ohlins di primo equipaggiamento non sono adeguate.
Parliamo di anteriore NIX30 con steli differenziati (uno in compressione ed uno in estensione) e mono TTX36 (il top di gamma delle Ohlins NON da corsa)
Per non parlare dei cerchi alleggeriti.
Se poi, come dici, gini spesso con il passeggero, avere un impianto sospensioni DA CORSA renderebbe la moto molto meno confortevole e mai in ordine (dura da solo e morbida in 2).
Personalmente, ho speso qualche migliaio di euro in parti After Market, e, a parte i gusti estetici, le cose "prestazionali" costano comunque care e, alla fine, spenderesti di più con il rischio di non ottenere un bilanciamento complessivo buono come quello della R (che ingegneri e tester Triumph hanno testato, regolato e provato per noi)
Un esempio: sto per cambiare Mono e cartucce per le forcelle, non basteranno 1500 euro tra parti e lavoro. Poi, se poco poco la molla del mono e morbida o dura, rismonta tutto e ricomincia da capo.
Per non parlare dell'estetica. E' bellissima. E, pur avendo un 2005 Jet Black, devo ammettere che bianca e molto più accativante e meno anomina che nera.
L'unica cosa che ti suggerisco, per migliorare l'estetica, uno scarico basso. I due "scaldabagno" li trovo poco aggraziati.
Per il resto, è tale e quale alla base. Quindi, per le prestazioni, valgono le solite cose, scarico completo, filtro, mappatura e 2 dnti di corona.
Q8 moltissimo
La Speed RAMM - La Legend CRAMM
Un enorme grazie a Gadani Moto di Pesaro e a Giuseppe che mi ha sopportato
Il mio Facebook - Il mio Twitter

Puoi sperare sino a un 10% di sconto, in base alla mia esperienza. Io ho preso quella che avevano in esposizione al conce, ma anche ordinando la altrove mi trattavano bene.

Provata la R (non in pista) ... comprata la base
Non sono pentito della scelta , anche perchè alla fine (anche) in pista secondo me + o - si equivalgono, se davvero vuoi una moto da pista...ce l'avevi![]()
Cmq se riesci a spennare il conce prendila la R.. i motociclisti - si sa - son sempre un pò feticisti del materiale svedese ..

estetica a parte la base l'ho trovata perfetta su strada anche le sospensioni le trovavo buone, l'unico appunto che posso fargli e solo la maneggevolezza da migliorare, se riesco fine settimana passo dal conce e mi faccio fare 2 preventivi!!
Diciamo che 12000e contro i 15200 mi sembrano un po tanti come differenza!