Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: fumo da scarico

TCP Rider L'avatar di Leo5
    Moto
    Speed Triple T509 Special

fumo da scarico

Ciao ragazzi, sono un pò preoccupato per un pò di fumo che fa lo scarico quando do piccole manate di gas.... il fumo è grigiastro.
    Prima montavo uno terminale basso in carbonio originale triumph, poi l'ho sostituito con Zard in acciaio.
    Il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essere per il fatto che in questi giorni sto usando la moto solo in città, casa lavoro 5 km, ed è un pò imballata. Magari una sparata fuori porta potrebbe "pulirla" un pò? In ogni caso settimana prossima la porto in Triumph per controllare la centralina....

considerando che ho messo olio bardahl e filtro olio, filtro aria bmc e candele tutto nuovo, cosa altro potrebbe essere????
    "I've missed more than 9000 shots in my career. I've lost almost 300 games. 26 times, I've been trusted to take the game winning shot and missed. I've failed over and over and over again in my life. And that is why I succeed."
    Michael Jeffrey Jordan

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Leo5 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono un pò preoccupato per un pò di fumo che fa lo scarico quando do piccole manate di gas.... il fumo è grigiastro.
    Prima montavo uno terminale basso in carbonio originale triumph, poi l'ho sostituito con Zard in acciaio.
    Il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essere per il fatto che in questi giorni sto usando la moto solo in città, casa lavoro 5 km, ed è un pò imballata. Magari una sparata fuori porta potrebbe "pulirla" un pò? In ogni caso settimana prossima la porto in Triumph per controllare la centralina....

considerando che ho messo olio bardahl e filtro olio, filtro aria bmc e candele tutto nuovo, cosa altro potrebbe essere????
    Potrebbe essere combustione imperfetta... ma così è difficile.
    Escluderei che sia olio: in genere te ne accorgi subito dal colore azzurrino e dal "profumo"!

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    Mappa grassa?

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    portala in un tratto di autostrada e sposta il polso destro verso il basso fino a battuta
    Forse ha bisogno di pulirsi un pò fuori.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    e dagliela una strapazzata!!!
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    portala in un tratto di autostrada e sposta il polso destro verso il basso fino a battuta
    Forse ha bisogno di pulirsi un pò fuori.
    ehehehehe....... effettivamente direi che è il caso.... anche se abito a Roma, il clima in questo periodo non invita a farsi una scampagnata in moto.... cmq, appena potrò lo farò ben volentieri.
    Nel frattempo vediamo un pò se dopo il controllo della mappa esce fuori che era un pò grassa.... potrebbe anche essere...
    "I've missed more than 9000 shots in my career. I've lost almost 300 games. 26 times, I've been trusted to take the game winning shot and missed. I've failed over and over and over again in my life. And that is why I succeed."
    Michael Jeffrey Jordan

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Domanda stupida , ma lo vedi quando la accendi ? Non e' che visto che fuori e' freddo fa fumo di condensa ?? Il fumo preoccupa se e' azzurrognolo o nero pece .. Grigio mi sa' che e' normale con basse temperature

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    è inverno , non lo prenderei troppo in considerazione ora , in generale non lavorano a temperature giuste in "quadra" , ora magari è grassa poi arrivi a priamavera estate e va bene....poi la sfumacchiatina lo fanno le speed con gli scarichi aperti...se va bene aspetta....

Moto
    ho notato più che altro un'altra cosa.... oggi per esempio l'ho lasciata fuori davanti al lavoro tutto il giorno, oggi ha fatto freddino. Quando sono andato via e l'ho accesa, per un paio di minuti andava a due. L'ho lasciata scaldare un pò e poi ha ripreso a 3 normalmente. Me l'ha fatto un paio di volte..... potrebbero essere connesse le due cose?
    Michael Jeffrey Jordan

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    se nadava a due devi controllare le candele...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •