ho un pensiero da qualche tempo:
credo che la discesa in campo ufficiale di monti sia stata dettato ,non solo da direttive sovrannazionali, ma anche dal fottutissimo rischio che i grillini salgano in massa in parlamento. con una rappresentanza popolare tanto forte, e con una costituzione che ancora (obsolescenza!!) dichiara che la sovranità è del popolo, credo proprio che corriamo il rischio di invasione militare. le basi le abbiamo già in casa, devono solo aprire i cancelli per portare i carri armati in quirinale.. non ci mettono tanto. e secondo me in uno scenario simile siamo fottutamente soli.
solo i musulmani potrebbero darci una mano. credo.
Beh,se è referundum Grillo può farlo indipendentemente da Bersani,ma dubito che vincerebbe chi è contrario all'eurozona.
Non siamo(ancora)a livello della Grecia,ma è certo che o parte con immediata priorità la politica dell'occupazione congiuntamente con quella delle riforme del mercato del lavoro,con obbiettivi primari e immediati occupazione e abbattimento dei cunei fiscali per le aziende oppure altro che Grecia.
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
si, sono un po apocalittico, lo ammetto.
cosidera però che 3 anni fa la libia di gheddafi era un alleato dell'unione europea (AKA 5 miliardi di euro depositati nelle banche francesi, e vedi che successe quando li ha tolti..).
dico solo che non esiste più una indipendenza nazionale, siamo comunque una pedina di una scacchiera. se iniziamo a non seguire il gioco ne paghiamo le conseguenze. non lo so, ma cerdo sia lo stesso meccanismo che ha spinto il nano a dimettersi nel 2011.
mi sono immaginato napolitano con le vene alle pulsanti alle tempie (rivolto a silvietto) "sei un coglione, se non te ne vai entro una settimana ci invadono francia e germania, poi gli ammeregani dicono che le cellule di alqeida erano radicate fin sotto san pietro con le ADM. e i kebabbari son tutti ingegneri chimici pronti a diffondere un virus zombie tipo resident evil"
ok, l'ultima è una forzatura romanzata, ma non mi sembra troppo inverosimile il resto di sti tempi.
ricorda come gheddafi fosse l'amico dell'europa e di come sia finito trucidato. mi basta quello per capire che c'è qualcosa che non ci dicono.
Un referendum per il suicidio nazionale? Se davvero Grillo proponesse qualcosa del genere il suo partito andrebbe espulso dal parlamento per manifesta incapacità. Dev'esserci un limite alla demagogia, almeno quando vai nelle stanze del potere. Persino il Nano si smentisce quando spara una cazzata, perché ha dietro quelli che ci capiscono e lo fermano. Se Grillo ha dietro solo Casaleggio andiamo bene...
Sempre a pensare ad accontentare i poteri forti ...
... In Svizzera non c'é l'€ e non si muore di fame / per dire!!!
Comunque non voglio entrare in merito alla questione più di tanto, perché bisognerebbe ponderare bene i pro e i contro / l'importante é non forzare troppo la mano a giocare una parte che non é propria solo perché oramai ci si é seduti al tavolo da gioco.
Uno sguardo sui bisogni della gente prima o poi qualcuno lo darà?![]()
Le verre est un liquide lent
In Italia non si adotterebbe il franco, per dire...
Con una moneta debole la prima cosa sarebbe una crisi energetica e di materie prime spaventosa. Voglio vedere come gestirebbero una crescita industriale a quelle condizioni.
Ultima modifica di paper; 10/02/2013 alle 08:09