Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: POMPE FRENO...QUALI SCEGLIERE..

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye

POMPE FRENO...QUALI SCEGLIERE..

Ahimè questo è un argomento del quale proprio non mi intendo daccordo non ho più una triumph ma penso che sia di interesse generale...
    io ora possiedo un varadero con sistema combinato di frenata,molto valido come sistema,ma vorrei dargli più mordente visto che spesso viaggio a pieno carico,visto che non voglio spendere un capitale per una nuova,vorrei cercare nell'usato aftm...vanno tutte benea cosa devo prestare attenzione?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SUN80
    Moto
    SPEED 1050 RS "La Vespe"
    Il mordente che cerchi tu non viene dalla pompa ma dalle pinze.....!
    Nella vita stai attento a ciò che desideri..... potresti ottenerlo!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da SUN80 Visualizza Messaggio
    Il mordente che cerchi tu non viene dalla pompa ma dalle pinze.....!
    Non sono convinto del tutto,per me la pompa è sempre la prima inquisita(tranne quando mi trovo difronte a pinze tipo street n);potrebbe dipendere anche dal materiale d'attrito
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Non sono convinto del tutto,per me la pompa è sempre la prima inquisita(tranne quando mi trovo difronte a pinze tipo street n);potrebbe dipendere anche dal materiale d'attrito
    quotto

Moto
    goodbye
    beh per migliorare il tutto ho ordinato tubi in acciaio e comprato pastiglie in carbon ceramica.....speravo di poter guadagnare qualcosa anche con una pompa più potente,senza mettere mano alle pinze che costano un botto....

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    beh per migliorare il tutto ho ordinato tubi in acciaio e comprato pastiglie in carbon ceramica.....speravo di poter guadagnare qualcosa anche con una pompa più potente,senza mettere mano alle pinze che costano un botto....
    Considera che i tubi non ti servono a nulla e le pasticche ceramiche rischiano di levarti ancora mordente iniziale,sopratutto qa freddo....
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    goodbye
    beh ma i tubi non servono a evitare che parte della pinzata non vada a farsi friggere con il rigonfiamento delle tubazioni in gomma?potrei usare un olio di tipo più duro?ma forse andrei incontro ad un usura precoce delle tenute?

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    beh ma i tubi non servono a evitare che parte della pinzata non vada a farsi friggere con il rigonfiamento delle tubazioni in gomma?potrei usare un olio di tipo più duro?ma forse andrei incontro ad un usura precoce delle tenute?
    esatto,a quello servono le trecce metalliche;peccato( o per fortuna visto che tutte le 1000 jap escono così) che ciò accada solo dopo un utilizzo pistaiolo,per cedimento della gomma.Su strada secondo me non ci si arriva; le jap accusano problemi solo nell'utilizzo pistaiolo.
    Pasticche sinterizzate stradali ed una pompa migliore,che non è detto sia per forza radiale;la brembo assiale che avevo prima frenava benissimo.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    sicuramente con una pompa radiale, magari una 19x21 che per strada va benissimo, qualche giovamento lo trovi (io monterò quella della street R al prossimo tagliando), per dargli più mordente perchè non provi le pasticche della ZCOO??? dicono siano miracolose...anche a freddo

Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    esatto,a quello servono le trecce metalliche;peccato( o per fortuna visto che tutte le 1000 jap escono così) che ciò accada solo dopo un utilizzo pistaiolo,per cedimento della gomma.Su strada secondo me non ci si arriva; le jap accusano problemi solo nell'utilizzo pistaiolo.
    Pasticche sinterizzate stradali ed una pompa migliore,che non è detto sia per forza radiale;la brembo assiale che avevo prima frenava benissimo.
    forse dipende molto anche dal carico che devono sopportare.....tipo passeggero bagagli e moto pesante...

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    sicuramente con una pompa radiale, magari una 19x21 che per strada va benissimo, qualche giovamento lo trovi (io monterò quella della street R al prossimo tagliando), per dargli più mordente perchè non provi le pasticche della ZCOO??? dicono siano miracolose...anche a freddo
    è quello che volevo capire che tipo di pompa potrei montare...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •