Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
Vedi,la storia insegna che la chiesa è sempre stata soggetta ad abusi e soprusi di ogni sorta...
la fede di un qualsiasi individuo deve prescindere dalla chiesa..
mi spiego meglio:credi in Dio,senti il bisogno di pregarlo;a cosa serve un luogo di culto?!non puoi pregarlo a casa?non sente comunque le tue ppreghiere?
E comunque se uno decide di prendere i voti lo deve fare per vocazione,quindi anche per il bene degli altri...vuoi fare il parroco?qui non servi,vai a fare volontariato o missionario nei paesi del terzo mondo,dove hanno veramente bisogno d'aiuto...
io non ho bisogno di uno che mi spieghi la parola di Dio,per quello mi compro la Bibbia!
ahn,comunque quoto.
Sono d'accordo, infatti io vedo il comportarsi correttamente come un dovere verso se stessi, non verso la chiesa o Dio.
Queste persone, se così vogliamo chiamarle, si sono comportate nel modo peggiore.
Abusare di un ( più ) bambino è una delle cose più brutte a cui si possa pensare, avere il potere per impedirlo e usarlo per far scivolare la cosa nel nulla è gravissimo. Se poi pensi che l'hanno tenuto a contatto con dei ragazzini per anni la cosa fa ancora più schifo, come se l'insabbiamento non bastasse.

Se poi uno pensa che uno di questi individui sarà a Roma al conclave per eleggere il nuovo pontefice beh.... che schifo!