denunciare e subito .
Numero di pubblica utilità 1522 e Rete Nazionale Antiviolenza
La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.
credo che le forze dell'ordine non siano così sprovvedute da metterla in ulteriori difficoltà dopo una denuncia, quindi vai! ci sarà solo da giovarne

Amico mio, per ovvi motivi che tu ben conosci non posso parlarti chiaramente qui di queste cose.. se comunque serve una mano ci sono.. su queste cose sono ben ferrato.. purtroppo..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

Mi rendo conto che la situazione è complicata, però di certo non denunciare non serve a niente...

Serve o non serve (a mio avviso serve tantissimo) comunque non ha molta importanza:
altrenativa non ce n'è, pertanto la denuncia è l'unica cosa da poter fare.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
spero di convincerla a denunciare sennò non si risolve e la situazione non è affatto bella o da prendere alla leggera

La scelta è solo sua, purtroppo.. e in certi momenti la lucidità necessaria magari non la si ha.. probabile condizione della vittima..
Cerca di starle accanto e proteggerla più che puoi.. cerca appoggio anche da altre persone che le stanno accanto, cercate di darle la necessaria consapevolezza senza essere invadenti o, peggio ancora, toglierle il libero arbitrio.. poi ognuno è padrone del proprio destino, da ciò non si scappa..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●