Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67

Discussione: I 10 SAGGI..........

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    tratto dall'articolo che hai linkato, che io, forse erroneamente, ho pensato valesse la pena di leggere

la governabilità sicura si ha solamente con una sola Camera, dicono i saggi nella relazione finale. “Nessun sistema elettorale garantisce automaticamente” la maggioranza in entrambi rami del Parlamento. “Diverse sarebbero le prospettive della stabilità se si attribuisse l’indirizzo politico a una sola Camera”. Da qui serve superare l’attuale bicameralismo perfetto “una delle cause della difficoltà di funzionamento del nostro sistema istituzionale”. I saggi propongono che ci sia una sola Camera politica mentre il Senato deve rappresentare le autonomie regionali. Solo la Camera vota la fiducia e ha il voto definitivo sui disegni di legge.
    quindi???
    vai a prendere una tachipirina 1000 mi sa che oggi sei taaaaaaaaaaaaaaanto fuori
    Se mi dici che la governabilità è possibile se c'è una sola camera mi aspetto che un saggio mi dica come arrivare a quel punto,non che mi dica che devo ridurre il numero degli attuali,la cosa cmq non mi garantisce la governabilità.
    NO???
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    quindi???
    vai a prendere una tachipirina 1000 mi sa che oggi sei taaaaaaaaaaaaaaanto fuori
    Se mi dici che la governabilità è possibile se c'è una sola camera mi aspetto che un saggio mi dica come arrivare a quel punto,non che mi dica che devo ridurre il numero degli attuali,la cosa cmq non mi garantisce la governabilità.
    NO???
    ...mi arrendo

ma la tachipirina, per te non basta...........

camera unica deputata a decisioni olitiche e a fiducia al governo

senato delle regioni (peraltro gia' presentato in millemila progetti di legge e passato, come ddl costituzionale, alla amera, mi pare)

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    ...mi arrendo

ma la tachipirina, per te non basta...........

camera unica deputata a decisioni olitiche e a fiducia al governo

senato delle regioni (peraltro gia' presentato in millemila progetti di legge e passato, come ddl costituzionale, alla amera, mi pare)
    Che prende le decisioni come adesso,visto che camera e senato hanno lo stesso compito

E un senato delle regioni,formato dai presidenti di regione e dei suoi rappresentanti,quindi una cosa in teoria molto piccola,che dovrebbe prendere il posto della conferenza stato-regione,quindi ha poteri molto limitati,diciamo che è un collante tra governo centrale e singole regioni,rimane la parola senato,ma la funzione cambia,o non ho capito un cazzo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Quoto...bei saggi

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Per certi versi, hanno fatto un sunto dei punti di forza dei vari programmi politici. Personalmente non leggo bestialità, quel che mi sconforta piuttosto è che, a parte il discorso sul Senato, magari non così sulla bocca di tutti, per il resto leggo delle tremende banalità. Qua il problema non è più il COSA, quello lo sanno pure i sassi. Qua il problema sono il COME e le PRIORITA'.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Che prende le decisioni come adesso,visto che camera e senato hanno lo stesso compito

E un senato delle regioni,formato dai presidenti di regione e dei suoi rappresentanti,quindi una cosa in teoria molto piccola,che dovrebbe prendere il posto della conferenza stato-regione,quindi ha poteri molto limitati,diciamo che è un collante tra governo centrale e singole regioni,rimane la parola senato,ma la funzione cambia,o non ho capito un cazzo
    le decisioni aesso sono obbligate a un doppio passaggio, e se in uno dei passaggi sono modificate, addirittura triplo o quadruplo............

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    hanno sempre delle belle idee ste mummie ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    le decisioni aesso sono obbligate a un doppio passaggio, e se in uno dei passaggi sono modificate, addirittura triplo o quadruplo............
    tutto sommato non sarebbe un male, se le camere avessero regolamenti snelli e persone capaci

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    tutto sommato non sarebbe un male, se le camere avessero regolamenti snelli e persone capaci
    diciamo che se le camere avessero regolamenti snelli e persone capaci, probabilmente non si sarebbe dove si é ...
    Le verre est un liquide lent

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •