Fatto un preventivo adesso con Genertel simulando per me le condizioni piu' negative e risparmio 50 euro.
A Settembre ciao ciao SW.
Fatto un preventivo adesso con Genertel simulando per me le condizioni piu' negative e risparmio 50 euro.
A Settembre ciao ciao SW.
http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...
io continuo a sconsigliarla, la mia assicurazione è scaduta il 28 febbraio e date le condizioni atmosferiche ho deciso di non rinnovarla subito dopo. Oggi mi sono deciso e ho sentito direttamente con loro, mi hanno risposto che posso rinnovare la polizza ma scadrà comunque il 28 febbraio 2014 e spendo la bellezza di 378€. Se faccio un nuovo preventivo, viste le nuova tariffe, mi viene un prezzo di 464€. Io penso che sia una vergogna, prezzi fuori dal mercato, per ora purtroppo mi tocca pagare.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
Ragà io ho risolto il problema della classe di merito... e vi spiego tutta la storia:
sono assicurato dal 2009 e nell'ultimo anno sonosono passato a SW ma visti gli aumenti ora ho deciso di guardarmi in giro... il problema, come è noto, è che l'attestato di rischio SW non riporta la vecchia classe B/M e che lo "storico" degli incidenti riporta solo il periodo con SW cancellando di fatto tutti i gli anni passati inserendo semplicemente un N.A.
QUINDI "N.A." sal 2009 al 2011 incluso e 0 nel 2012 e 2013 mentre doveva essere 0 già dal 2009.
BEh... ho chiamato il numero indicato sulla lettera che segnalava il cambio di gestione/broker chiedendo che il mio attestato fasse aggiornato... ho inviato via email il mio vecchio attestato di richio B/M e dopo pochi giorni ho ricevuto, sempre via email, il nuovo attestato SW con riportata tutta la mia storia assicurativa.
La altre assicurazioni lo accettano e problema risolto![]()
in questo caso potresti provare a sentire la tua vecchia assicurazione se te lo ristampa.... ma qui credo che sia già più complicato.
SW me lo ha aggiornato inserendo lo storico del precedente attestato di rischio (HDI) ma, essendo a franchigia fissa, non ti inseriscono la classe di merito. Questo però non è un problema perchè, visto che c'è tutto lo storico, la futura compagnia assicurativa ricava la classe che ti spetterebbe.
anche se ero con SW scalerò la classe come se fossi stato con una normale B/M
Nel tuo nuovo attestato c'è lo storico degli ultimi 5 anni ma non c'è la CU con cui sei entrato in SW, giusto?
Se è così non è importante se avevi una classe dalla 10°in su, cambia molto invece se avevi una classe bassa fino alla 9°.
Se ho sbagliato o ho capito male correggetemi.
credo che potresti aver ragione... però almeno con me si sono rivelati molto disponibili e quindi penso che una soluzione si possa trovare
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket