Citazione Originariamente Scritto da SpritzCola Visualizza Messaggio
Buon giorno Ragazzi,
Prossima settimana vorrò soddisfare il mio primo "SPIPPOLO" ovvero le leve. (premesso che ho già guardato col tasto cerca, non ho trovato ciò che stavo cercando) Ho riscontrato che nella guida dopo un pò la mano sinistra mi da fastidio, un piccolo bruciore all'interno del polso, essendo la leva della frizione anche se ho la "STREET TRIPLE R" non è regolabile e di conseguenza vorrei cambiare leve. Dunque venendo a noi, chiedo quale secondo voi è la migliore in termini qualitativi LEVE TRIUMPH O TITAX?..le leve corte mi potete dire i centimetri in lunghezza quanti sono?, perchè ripeto avendo la mano "piccola" sforzo le dite e mi si infiammano i tendini del polso.
Grazie.
quanto tempo è che hai la street? perchè pure a me le prime voltre che l'usavo mi faceva male il tendine ...ma si è trattato solo di farci l'abitudine. la scorsa estate mi sono fatto pure giri di 600km in giornata sui passi, quindi dove si cambia spesso, e non ho più avuto problemi.

quindi il mio consiglio è se hai appena preso la moto datti tempo almeno di fare abituare la mano allo sforzo...poi semmai cambi più avanti. io ho trovato utile allenare l'avambraccio con questi attrezzi che praticamente simulano il tiraggio della leva frizione.

se proprio vuoi cambiare le leve prendile lunghe...pure io freno con un solo dito (il medio) ma la frizione con due dita proprio non c'è la faccio!! senza contare che con due dita vai a sforzare maggiormente il tendine infiammandolo ancor di più!