Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 40 di 43 PrimaPrima ... 303637383940414243 UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 421

Discussione: Consumi Street Triple

Nuovo TCP Rider L'avatar di puma77
    Moto
    ex tmax 2003, ex tmax 2005, ex R850R, Gladius, Street Triple N
    Ciao a tutti,
    sono da poco possessore di una Street N 2008 comprata con all'attivo 16000km.

Scarico Fresco basso con mappa apposita, peso pilota 65kg.

Dopo i primi mille chlometri ecco i miei rilevamenti:
    - eseguito pieno a filo tappo, giro Genova - Bobbio e ritorno + città nei giorni seguenti; all'accensione spia riserva percorsi 275km
    - in città con 11,4 litri (20 euro) all'accensione spia percorsi 200km... in generale cambio a 4000 giri e il regime massimo è quello (salvo sorpassi repentini) anche perchè a quel regime sei già ben oltre i 60km/h

Saluti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da puma77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono da poco possessore di una Street N 2008 comprata con all'attivo 16000km.

Scarico Fresco basso con mappa apposita, peso pilota 65kg.

Dopo i primi mille chlometri ecco i miei rilevamenti:
    - eseguito pieno a filo tappo, giro Genova - Bobbio e ritorno + città nei giorni seguenti; all'accensione spia riserva percorsi 275km
    - in città con 11,4 litri (20 euro) all'accensione spia percorsi 200km... in generale cambio a 4000 giri e il regime massimo è quello (salvo sorpassi repentini) anche perchè a quel regime sei già ben oltre i 60km/h

Saluti
    Perdonami ma, se ci fai 275 km con un pieno .... a mio modestissimo parere...non ti stai godendo la street
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Brassiere Toscano
    Moto
    Ex Street Triple R 2013 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Perdonami ma, se ci fai 275 km con un pieno .... a mio modestissimo parere...non ti stai godendo la street
    concordo, se si comprava un SH-150 era uguale povera bestia (riferito alla Street)

TCP Rider L'avatar di Victor Draken
    Io con street in rodaggio non supero I 200 km con un pieno e non posso nemmeno superare i 5k di giri.... Ahahah

TCP Rider
    Primi 500 km con la street n 2007: 5,8L/100km non lesinando tirate, passi di montagna, traffico ed uscite in 2. Direi che poteva andare peggio..

Moto
    Mah!
    Sinceramente penso di essermela goduta abbastanza... tenete presente che quando siamo per strada non possiamo guidare come in pista ma direi che essere a 7/8 k giri in quinta un po' stai andando per essere su strade senza molti rettilinei.

Domani ritorno a fare lo stesso giro e ricontrollo ma credo che non cambierà di molto.

Lamps a tutti.

TCP Rider L'avatar di Henry Mox
    Moto
    Street Triple N ABS 2013, ex Yamaha MT03
    Citazione Originariamente Scritto da Victor Draken Visualizza Messaggio
    Io con street in rodaggio non supero I 200 km con un pieno e non posso nemmeno superare i 5k di giri.... Ahahah
    mai ventilata l'idea di non tirare le marce basse durante il rodaggio?
    "Forget dice rolling or boxes of chocolates as metaphors for life. Think of yourself as a dreaming robot on autopilot, and you'll be much closer to the truth.”

Albert-Laszlo Barabasi

TCP Rider L'avatar di Brassiere Toscano
    Moto
    Ex Street Triple R 2013 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Victor Draken Visualizza Messaggio
    io ho settato il led di cambio marcia a 7000 giri e ce la porto senza problemi sulle marce più alte, ho fatto anche qualche uscita sui 10.000 giri, stare entro i 4000 è una penitenza assurda, giusto per portarla a casa l'ho rispettata.

TCP Rider L'avatar di Cyro
    Moto
    La Motoretta
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Giusto monacograu ottima osservazione

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Brassiere Toscano Visualizza Messaggio
    io ho settato il led di cambio marcia a 7000 giri e ce la porto senza problemi sulle marce più alte, ho fatto anche qualche uscita sui 10.000 giri, stare entro i 4000 è una penitenza assurda, giusto per portarla a casa l'ho rispettata.

Signori/e!
    rispetto tutte le opinioni esposte, ma vi chiedo di riflettere anche su questo aspetto fondamentale (lo dico da utilizzatore di moto per 12 mesi l'anno con percorrenze intorno ai 18k):
    - a 4000 in sesta sei già a 80km/h
    - siamo circondati da: velox, tutor e vigili pronti a contestarti anche solo l'intenzione di andare un po' di più
    - considera anche lo stato delle strade: da me ogni tre per due trovi buchi dove prima non c'erano, brecciolino anche in mezzo alla carreggiata... pezzi di asfalto divelti e non penso di descrivere il Bronx basta vedere com'è ridotta Roma
    - metti anche il pirla di turno che ti supera a destra, la macchina che non rispetta lo stop
    - aggiungici le rotonde che vengono usate come roulette
    - per non tralasciare gli altri dueruotisti che guidano pensando che le strade cittadine siano come quelle del TT

Suvvia! cerchiamo di fare le cose con un minimo di senno... siamo liberi di fare ciò che vogliamo fintantoché con il nostro comportamento non invadiamo la libertà altrui!

Secondo me stando a quello che affermi (che cambi a 7000) anche se lo fai durante i giri del fine settimana sui passi o per le strade extraurbane mi pare che esagerato. Ti assumi un una certa quantità di rischi... e fino a quando lo fai per te può anche andare bene (vedi pista)... ma puoi assumerteli anche per gli altri motociclisti che incroci o che ti seguono?

Scusate lo sfogo... sono andato fuori topic... ma la sicurezza su strada è una cosa che sento particolarmente...

Comunque ribadisco i consumi che ho indicato.

Domani andrò a fare i miei soliti 200/250 km di giro e vi farò sapere.

Lamps a tutti
    Ultima modifica di puma77; 07/06/2013 alle 20:45 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 40 di 43 PrimaPrima ... 303637383940414243 UltimaUltima